Come faccio a contestare una fattura Vodafone?

Domanda di: Dott. Ciro Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2024
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Canali per inviare un reclamo Se preferisci, puoi inviare un reclamo formale scritto tramite: PEC all'indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it. raccomandata al seguente indirizzo: Casella Postale 190 - 10015 IVREA (TO)

Come si fa a mandare una mail a Vodafone?

Se preferisci puoi inviare un reclamo formale scritto tramite:
  1. PEC all'indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it (ti ricordiamo che la ricezione è possibile solo se il tuo reclamo proviene da un indirizzo PEC)
  2. Raccomandata a uno dei seguenti indirizzi postali: Per Linea mobile: Casella Postale 190 - 10015 IVREA (TO)

Come risolvere controversie con Vodafone?

Il Cliente ha la possibilità di risolvere le controversie presentando le istanze UG, GU14 e GU5 per il tramite di un modulo on line attraverso il seguente indirizzo web della piattaforma https://conciliaweb.agcom.it. Le procedure saranno gestite on line dall'AGCOM e dai Co.Re.Com.

Come comunicare a Vodafone l'avvenuto pagamento di una fattura?

Se hai pagato la fattura ma il servizio è ancora sospeso, ti invitiamo a comunicare gli estremi di pagamento contattando gratuitamente il numero 42330 (da numerazione Vodafone) o 800 011 810 (da altro operatore).

Come parlare con l'ufficio amministrativo Vodafone?

Puoi anche chiamarci ai nostri numeri:
  1. 190. Gratuito per numeri Vodafone Attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. ...
  2. 800 100 195. Gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  3. +39 349 2000190. Gratuito dall'estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

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Trovate 35 domande correlate

Come chiamare Vodafone dalla Spagna?

Al contrario, chi chiama dall'estero può contattare Vodafone al numero +39 349 2000190 per ricevere assistenza. La chiamata è, anche in questo caso, gratuita, e il numero è attivo tra le 8:00 e le 22:00, ora italiana.

Come parlare con un operatore senza TOBi?

Se ti stai chiedendo come si fa a parlare con un operatore Vodafone senza TOBi, sappi che, quando ti viene chiesto cosa intendi fare da parte dell'assistente digitale, devi pronunciare il comando “Parlare con un operatore” e attendere che un consulente umano del customer care di Vodafone risponda.

Come scrivere una lettera di avvenuto pagamento?

OGGETTO: Quietanza di pagamento

Io sottoscritto _____, residente in _____, Via _____ n. _____, dichiaro di ricevere dal Sig./Sig. ra _____ la somma di euro _____ erogata con (specificare la modalità di pagamento), a parziale/totale soddisfacimento del mio credito risultante dal contratto _____ stipulato in data _____.

Qual è l'indirizzo PEC della Vodafone?

La casella di posta è del tipo NomeCognome@PostaCert.vodafone.it ed è accessibile sia tramite interfaccia web (webmail) che tramite i più comuni programmi di posta elettronica (es. Outlook).

Che succede se non si paga fattura Vodafone?

Se le bollette non pagate sono più d'una, la compagnia può inviare un sollecito di pagamento e successivamente vendere il credito ad un'agenzia specializzata. Nel caso in cui il debito sia reale e non venga saldato, Vodafone potrebbe decidere di sospendere il servizio (con un preavviso di 10 giorni).

Dove inviare un reclamo a Vodafone?

– Reclami Vodafone con Lettera Raccomandata A/R
  1. Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
  2. Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)

Come posso fare per denunciare un disservizio?

Se hai ricevuto cure in Italia puoi segnalare direttamente il disservizio al prestatore di assistenza sanitaria. Nel caso di strutture pubbliche puoi rivolgerti direttamente all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della struttura presso cui hai ricevuto assistenza sanitaria e presentare un reclamo.

Quanto si paga di penale con la Vodafone?

In caso di recesso è previsto: un costo di disattivazione pari a 23€ in caso di migrazione (passaggio) verso altro operatore e pari a 15€ in caso di cessazione della linea fissa, relativo alla gestione tecnica e amministrativa della richiesta e il pagamento degli eventuali sconti e/o rinnovi gratuiti già fruiti in caso ...

Come contattare la Vodafone tramite WhatsApp?

3499190190. servizio gratuito con app di WhatsApp. Il servizio richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7.

Che numero è 42323?

42323 è il numero principale dell'assistenza Vodafone, valido solo da cellulare Vodafone. 800227755 è il numero del servizio clienti Vodafone Business, digitabile da linea fissa e altri gestori di telefonia. Dall'estero area clienti Vodafone: +393482002323 al costo di una chiamata verso l'Italia da paesi esteri.

Come ottenere un rimborso da Vodafone?

Come chiedo il rimborso di un servizio digitale? Fai tap sul menu della MyVodafone App e seleziona “Le mie spese” (1). Nella schermata successiva troverai il dettaglio delle tue spese dell'ultimo mese. Eventualmente, puoi modificare il periodo di tuo interesse (2), selezionando un intervallo fino a 60 giorni.

Come segnalare un problema alla Vodafone?

Per inviare online una segnalazione è sufficiente essere registrati al sito vodafone.it. Riceverai un SMS con l'identificativo della tua pratica, e il Servizio Clienti gestirà nel minor tempo possibile la tua richiesta.

Come si fa a mandare una mail PEC?

Il modo più semplice per inviare una PEC è utilizzare un servizio di Webmail messo a disposizione da uno dei tanti provider del settore. Per intenderci, significa entrare sul sito del provider e accedere alla PEC direttamente dal browser, così come è possibile fare anche con gli indirizzi e-mail tradizionali.

Come fare una raccomandata alla Vodafone?

raccomandata A/R indirizzata a Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 - 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti; servizio clienti telefonico di Vodafone: è possibile chiamare il 190 e seguire le istruzioni.

Cosa scrivere per farsi pagare una fattura?

Vi invitiamo pertanto a regolarizzare al più presto la Vostra posizione utilizzando il seguente IBAN………………………………….. o a mezzo assegno bancario o circolare. Nel caso in cui il pagamento fosse già stato effettuato, la preghiamo di considerare nulla la richiesta di questa lettera.

Come scrivere una mail di sollecito fattura?

Una lettera di sollecito dovrebbe contenere almeno i seguenti dettagli di base:
  1. L'intestazione "Lettera di sollecito"
  2. Il numero della fattura originale.
  3. Notifica di pagamento in ritardo.
  4. Data originale di scadenza del pagamento (data entro la quale la fattura originale avrebbe dovuto essere saldata)

Cosa scrivere per Quietanzare una fattura?

Elementi della quietanza di pagamento

Dati relativi alla cessione di beni o servizi. L'importo pagato. Un riferimento alla fattura e alla data di pagamento. La firma del creditore.

Come parlare con un operatore Vodafone se non si è clienti?

Nel caso tu avessi necessità di chiamare la Vodafone da un altro Gestore, o anche per fare una richiesta chiarimenti, ricorda che in questo caso il 190 è a pagamento. Puoi, però, chiamare il numero verde 800 100 195 che fornisce assistenza anche ai non clienti.

Che numero è il 42330?

Se vuoi scoprire maggiori informazioni riguardanti il pagamento dei servizi Internet con Vodafone, puoi contattare il numero gratuito 42330 dal tuo cellulare Vodafone. In alternativa, se fai parte di un altro operatore o chiami da rete fissa, puoi affidarti al numero verde 800 011810.

Quale numero devo fare per parlare con un operatore?

Se stai cercando disperatamente di contattare un operatore del call center ma non ci riesci, prova a chiamare il 190 in un orario compreso fra le 08:00 e le 22:00 e ascolta il messaggio di benvenuto del servizio di assistenza telefonica Vodafone.

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