Come far valere la garanzia Samsung?
Domanda di: Giovanna Lombardo | Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025Valutazione: 4.9/5 (73 voti)
Per far valere il tuo diritto alla Garanzia Legale, devi presentare una prova d'acquisto, che può essere lo scontrino originale anche in formato digitale, una sua foto o copia, la fattura, o la transazione della carta con cui hai pagato.
Come usufruire della garanzia Samsung?
Per poter usufruire del servizio di assistenza, si prega di contattare il numero verde 800-SAMSUNG (800-7267864) attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Offriamo assistenza sia per prodotti in garanzia che per prodotti fuori garanzia.
Come registrare un prodotto Samsung per la garanzia?
- Apri l'app Samsung Members e seleziona Supporto.
- Seleziona Registra.
Cosa non copre la garanzia Samsung?
Come indicato sulla Warranty Card allegata al prodotto, la garanzia non copre i malfunzionamenti creati da abuso, cattivo uso del terminale o danni accidali (quali cadute ecc.).
Come attivare l'estensione della garanzia Samsung?
- TROVA. il prodotto di riferimento e acquista l'estensione di garanzia.
- RICEVI. dopo l'acquisto, da Samsung Electronics Italia S.p.A. una mail con tutte le informazioni e il link a members.samsung.it/estensionegaranzia per attivare la tua estensione di garanzia.
- ATTIVA.
Centro assistenza Samsung - La mia esperienza
Trovate 33 domande correlate
Come funziona l'estensione di garanzia?
L'estensione garanzia elettrodomestici ti consente di usufruire di protezioni aggiuntive rispetto a quelle assicurate dalla garanzia legale di conformità di 24 mesi sui nuovi acquisti. Infatti quest'ultima copre solo i difetti di conformità e i relativi rimedi adottati dal venditore.
Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?
nei centri assistenza autorizzati Samsung riconosce la Garanzia dei 24 mesi a prescindere da fattura o scontrino. Il venditore invece può erogare assistenza in Garanzia fino ad un anno dall'acquisto se è avvenuto con Fattura su Partita IVA.
Come faccio a sapere se il mio Samsung è in garanzia?
Per capire se il tuo telefono è ancora in garanzia devi avere lo scontrino / ricevuta di acquisto dove trovi stampata la data di acquisto.
Quanto tempo ho per attivare Samsung Care?
Sì, puoi acquistare Samsung Care+ entro 60 giorni dall'acquisto del tuo dispositivo idoneo.
Come richiedere assistenza Samsung?
- Chiamaci. Numero Verde Gratuito: 800 726 7864. ...
- Richiamami. Compila il form, seleziona la fascia oraria che preferisci e verrai ricontattato da un nostro operatore. ...
- WhatsApp. Avvia una chat con Samsung.
Come funziona la garanzia per un cellulare?
La garanzia legale è obbligatoria e vale 2 anni (24 mesi) a partire dal momento dell'acquisto. Vediamo insieme quali sono i problemi che si riscontrano più spesso e in quali casi è possibile attivare la garanzia per la sostituzione o la riparazione del cellulare.
Come funziona la garanzia Samsung su Amazon?
Con la registrazione del prodotto non hai una garanzia da Samsung, ma potrai usufruire dell'assistenza presso i centri autorizzati grazie alla copia della fattura Amazon che ne attesti l'acquisto e la conseguente copertura per 24 mesi.
Qual è la garanzia Samsung per un vetro rotto?
La rottura dello schermo o vetro posteriore non sono coperti dalla garanzia, ma possono essere riparati in maniera veloce ed efficace grazie a Samsung Smart Repair.
Quanto vale la garanzia Samsung?
Periodo di garanzia 36 mesi
La garanzia è efficace dalla data di consegna/Installazione, a condizione che l'utente sia in grado di dimostrare (anche in via documentale) tale data a Samsung. Qualora non sia dimostrata, la data di efficacia sarà stabilita a partire dalla data di acquisto; oppure dalla data di produzione.
Come fare un reclamo alla Samsung?
Il call center Samsung è operativo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19: chiamando il numero verde 800-SAMSUNG (726 7864) è possibile ricevere assistenza su qualsiasi prodotto e usufruire del servizio di consulenza gratuito “Remote Service” per smartphone e Smart TV.
Come ricevere 300 euro di cashback Samsung?
Per ottenere il rimborso, il prodotto deve essere necessariamente acquistato tramite Samsung Online Shop oppure Samsung Shop App. Una volta effettuato l'acquisto, è necessario registrare il prodotto sulla relativa pagina della promozione e poi attendere l'email di validazione.
Come fare l'estensione della garanzia Samsung?
Puoi comprare l'estensione di garanzia insieme al tuo prodotto su Samsung Shop e sarà già attiva. Puoi anche acquistarla in un momento successivo, sempre su Samsung Shop oppure in uno dei nostri centri di assistenza Autorizzati.
Come attivare la Samsung Care?
La copertura della polizza Samsung Care+ inizia subito dopo l'acquisto della stessa dal nostro Samsung Shop Online, contestualmente al dispositivo mobile. Non deve essere attivata, ma all'atto dell'acquisto viene immediatamente registrata sui nostri portali e associata al prodotto acquistato.
Cosa copre la copertura danni accidentali di Assurant per 2 anni?
Guasto: La copertura comincia a partire da due anni dalla data di consegna del prodotto e copre il costo di riparazione o sostituzione del prodotto nel caso di guasto meccanico o elettrico.
Qual è il numero verde dell'assistenza Samsung?
Estensione di garanzia del prodotto, Samsung mette a disposizione dei propri clienti varie soluzioni di estensioni garanzia per l'attivazione consultare il loro sito web o contattare il servizio clienti Samsung al numero verde 800.726.786.4.
Come funziona la garanzia Amazon sugli smartphone?
Quando acquisti un Dispositivo nuovo o ricondizionato certificato, noi garantiamo il Dispositivo da difetti nei materiali e di lavorazione in condizioni d'uso ordinarie per un anno dalla data originaria di acquisto.
Come posso verificare il numero di serie del mio Samsung?
Se non visibili, puoi ottenere l'IMEI e il numero seriale componendo *#06# o visualizzandoli nelle Impostazioni > Informazioni sul telefono.
Cosa serve per far valere la garanzia?
Per far valere la garanzia legale è molto importante conservare i documenti di acquisto. Se i difetti di conformità si manifestano entro 6 mesi dalla consegna, si presume che esistessero anche a tale data.
Come dimostrare la garanzia?
Per fare degli esempi si possono utilizzare: le ricevute di bancomat o carta di credito, la testimonianza di una persona presente al momento dell'acquisto, il libretto di garanzia firmato dal venditore, la registrazione dell'acquisto sulla carta fedeltà etc.
Per la garanzia, è necessaria la fattura?
Quali sono i documenti con cui il consumatore può far valere la garanzia legale? È importante conservare per almeno 26 mesi gli scontrini fiscali o le fatture intestate ad una persona fisica che provano l'acquisto.
Quale acqua non contiene calcare?
Perché non si taglia il prato bagnato?