Come fare tabelle su Excel?

Domanda di: Odino Piras  |  Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2025
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Selezionare il punto in cui si vuole aggiungere una tabella nel file. Scegliere Inserisci > Tabella. Passare il puntatore del mouse sui riquadri nella griglia fino a ottenere il numero di righe e colonne desiderate. Selezionare i riquadri per inserire la tabella.

Come si creano le tabelle su Excel?

Creare e formattare tabelle
  1. Selezionare una cella all'interno dei dati.
  2. Selezionare Home > Formatta come tabella.
  3. Scegliere uno stile per la tabella.
  4. Nella finestra di dialogo Crea tabella impostare l'intervallo di celle.
  5. Indicare se la tabella contiene intestazioni.
  6. Scegliere OK.

Come fare le griglie su Excel?

Fare clic sul grafico a cui aggiungere le linee della griglia. Nel gruppo Layout grafici della scheda Progettazione fare clic su Aggiungi elemento grafico, scegliere Griglia e fare clic sull'opzione della griglia da visualizzare.

Come creare righe e colonne in Excel?

Selezionare una cella all'interno della riga, quindi passare a Home > Inserisci > Inserisci righe foglio o Elimina righe foglio.

Come creare degli elenchi su Excel?

Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Passare alla scheda Dati sulla barra multifunzione, quindi selezionare Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco. Se è possibile lasciare vuota la cella, selezionare la casella Ignora celle vuote .

Come fare una tabella su Excel 2019



Trovate 30 domande correlate

Come si creano le liste in Excel?

Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Nella scheda Dati, sulla barra multifunzione, scegliere Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni fare clic su Elenco.

Come si fa un elenco su Excel?

Nella scheda Home selezionare Elenchi puntati per creare un elenco puntato. Selezionare lo stile di punto elenco desiderato. Digitare la prima voce dell'elenco e quindi eseguire una delle operazioni seguenti: Per iniziare una nuova riga con un punto elenco, premere INVIO.

Come preparare un foglio Excel?

Una volta aperto Excel, vedrai una griglia di celle. Per creare un nuovo foglio di calcolo, fai clic sulla scheda File e quindi seleziona Nuovo. Nella finestra Nuovo, fai clic su Cartella di lavoro vuota per creare un nuovo foglio di calcolo vuoto.

Come inserire i dati in una tabella Excel?

Selezionare una cella vuota. Nel gruppo Numeri della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Formato numero, quindi su Testo. Digitare i numeri desiderati nella cella formattata. I numeri immessi prima dell'applicazione del formato testo alle celle dovranno essere immessi nuovamente nelle celle formattate.

Come creare una struttura in Excel?

Selezionare una cella nell'intervallo di celle da strutturare. Passare a Struttura > dati>raggruppare > gruppo e quindi selezionare Struttura automatica.

Come impaginare correttamente Excel?

Ridurre un foglio di lavoro per adattarlo in una sola pagina
  1. Passare a Layout di pagina >'icona di avvio Imposta pagina nella parte inferiore della barra multifunzione.
  2. Nella finestra di dialogo Imposta pagina selezionare la scheda Pagina .
  3. In Proporzioni selezionare Adattaa.

Come organizzare i dati in Excel?

Selezionare una cella all'interno dell'intervallo da ordinare. Nella scheda Dati selezionare Ordinamento personalizzato. Nella finestra di dialogo Ordinamento personalizzato selezionare Opzioni. In Orientamento selezionare Ordina da sinistra a destra.

Come creare un foglio con griglia?

Se non sono visibili fogli non selezionati, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di un foglio selezionato e scegliere Separa fogli. Nel gruppo Opzioni del foglio della scheda Layout di pagina selezionare la casella di controllo Stampa in Griglia.

Come fare una griglia in Excel?

Nel gruppo Mostra della scheda Visualizza selezionare la casella di controllo Griglia per visualizzare la griglia oppure deselezionare la casella di controllo per nasconderla. Excel per il Web funziona perfettamente con le applicazioni desktop di Office.

Che programma usare per creare tabelle?

Microsoft Excel

Dopo aver scaricato l'app, aprila e premi sul riquadro Cartella di lavoro vuota per creare una nuova tabella.

Quale procedura ti permette di aggiungere una nuova colonna alla tabella?

Posizionare il cursore in qualsiasi punto della tabella in cui si vuole aggiungere una colonna o una riga.
  1. Per inserire una riga, fare clic su Inserisci sopra o Inserisci sotto.
  2. Per inserire una colonna, fare clic su Inserisci a sinistra o Inserisci a destra.

Come creare tabelle in Excel?

È possibile creare e formattare una tabella per raggruppare visivamente e analizzare i dati.
  1. Selezionare una cella all'interno dei dati.
  2. Selezionare Home e scegliere. ...
  3. Scegliere uno stile per la tabella.
  4. Nella finestra di dialogo Crea tabella confermare o impostare l'intervallo di celle.

Come inserire i dati in automatico su Excel?

Riempire automaticamente con dati le celle di un foglio di lavoro
  1. Selezionare una o più celle da usare come base per la compilazione di altre celle. ...
  2. Trascinare il quadratino di riempimento .
  3. Se necessario, fare clic su Opzioni riempimento automatico.

Come trasformare un testo in tabella Excel?

Convertire il testo in una tabella

Selezionare il testo da convertire, quindi fare clic su Inserisci > Tabella > Converti il testo in tabella. Nella finestra di dialogo Converti il testo in tabella selezionare le opzioni desiderate.

Come inserire righe e colonne su Excel?

Usare Inserisci per aggiungere una riga

Per inserire una riga, selezionare una cella o una riga diversa dalla riga di intestazione e fare clic con il pulsante destro del mouse. Per inserire una colonna, selezionare una cella nella tabella e fare clic con il pulsante destro del mouse.

Come si crea una cartella Excel?

Creare una cartella di lavoro
  1. Aprire Excel.
  2. Selezionare Cartella di lavoro vuota. Oppure premere CTRL+N.

Dove si trova la barra di accesso rapido in Excel?

Se la barra di accesso rapido è nascosta, è possibile visualizzarla facendo clic con il pulsante destro del mouse nell'angolo in alto a destra della finestra sopra la barra multifunzione e nell'elenco selezionare Mostra barra di accesso rapido.

Come si crea una lista in Excel?

Vai a “Dati” > “Convalida dati”. Nella scheda “Impostazioni”, seleziona “Lista” dal menu a tendina in “Consenti”. Nell'opzione “Origine”, seleziona il range di celle che contiene i dati. Clicca “OK” per creare l'elenco a discesa.

Come usare la somma se?

Suggerimenti: Se si vuole, è possibile applicare i criteri a un intervallo e sommare i valori corrispondenti in un altro intervallo. Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; "Luca"; C2:C5) sommerà solo i valori dell'intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell'intervallo B2:B5 è uguale a "Luca".

Qual è il menù a tendina?

Con menu a discesa o menu a tendina in informatica si intende un tipo di menu che viene attivato cliccando su uno degli elementi della barra dei menu e consiste appunto di una tendina di elementi alternativi selezionabili.

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