Come fare un drive?

Domanda di: Sig.ra Gilda Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2025
Valutazione: 4.4/5 (50 voti)

Creare un Drive condiviso
  1. Sul computer, vai all'indirizzo drive.google.com.
  2. A sinistra, fai clic su Drive condivisi.
  3. Fai clic su Nuovo in alto a sinistra.
  4. Inserisci un nome per il Drive condiviso.
  5. Fai clic su Crea.

Come si fa un file Drive?

Creare, spostare e copiare file
  1. Apri l'app Google Drive sul tuo telefono o tablet Android.
  2. In basso a destra, tocca Aggiungi .
  3. Tocca Cartella.
  4. Assegna un nome alla cartella.
  5. Tocca Crea.

Come organizzare il proprio Drive?

Apri drive.google.com sul computer. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella per cui vuoi creare una scorciatoia. Fai clic su Organizza > Aggiungi scorciatoia . Scegli dove posizionare la scorciatoia.

Come funziona il Drive condiviso?

I file dei Drive condivisi appartengono al team e non ai singoli utenti. Anche se qualcuno lascia il team, i file rimangono nel Drive condiviso in modo che tutti gli altri possano continuare a condividere informazioni e lavorare ovunque, da qualsiasi dispositivo.

Come si fa a condividere un documento su Drive?

Opzione 2:
  1. Sul computer, apri Google Drive.
  2. Fai clic con il tasto destro del mouse sul file che vuoi condividere con uno spazio di Chat.
  3. Fai clic su Condividi > Copia link .
  4. Vai a Google Chat.
  5. Seleziona lo spazio di Chat con cui vuoi condividere il file.
  6. Incolla il link copiato nel campo del messaggio.

Tutorial Google Drive - Condividere file e cartelle



Trovate 30 domande correlate

Come funziona e come si usa Google Drive?

Come registrarsi e come usare Google Drive da browser o da computer
  1. Entra in Google Drive. ...
  2. Avvia Google Drive da browser o da computer. ...
  3. Crea un nuovo file. ...
  4. Carica documenti dal tuo computer. ...
  5. Utilizza le opzioni disponibili per i file. ...
  6. Controlla i file caricati sul server. ...
  7. Modifica le impostazioni di Drive.

Come caricare un file su una cartella Drive?

Apri drive.google.com sul computer. Apri o crea una cartella. Trascina file e cartelle nella cartella di Google Drive per caricarli.

Chi può vedere i miei file su Google Drive?

Tutti i membri di un Drive condiviso possono visualizzare tutti i file e le cartelle che contiene.

Perché non riesco a creare un Drive condiviso?

Se un utente non può creare Drive condivisi, la sua licenza potrebbe non supportare i Drive condivisi oppure l'opzione potrebbe essere disattivata per la sua unità organizzativa e non verrà sostituita da un gruppo di configurazione. Per controllare lo stato: Accedi alla Console di amministrazione Google.

Che differenza c'è tra il mio Drive e Drive condivisi?

I Drive condivisi sono spazi in cui i team possono facilmente archiviare, cercare e accedere ai file ovunque si trovino e da qualsiasi dispositivo. A differenza dei file presenti in Il mio Drive, i file di un Drive condiviso appartengono al team anziché a un individuo.

Come gestire un Drive condiviso?

Aggiungere o rimuovere membri di un Drive condiviso
  1. Accedi alla Console di amministrazione Google. ...
  2. Nella Console di amministrazione, vai al Menu Applicazioni Google Workspace. ...
  3. Fai clic su Gestisci Drive condivisi.
  4. Posiziona il puntatore del mouse sul Drive condiviso da aggiornare e fai clic su Gestisci membri.

Come creare una cartella di documenti?

Con il documento aperto, fare clic su File > Salva con nome. In Salva con nome scegliere dove creare la nuova cartella. Potrebbe essere necessario fare clic su Sfoglia o Computer per passare al percorso della nuova cartella. Nella finestra di dialogo Salva con nome visualizzata fare clic su Nuova cartella.

Come aprire una cartella Drive?

Visualizzare un file
  1. Accedi a drive.google.com.
  2. Accedi al tuo Account Google con il tuo nome utente e la tua password. ...
  3. Fai doppio clic su un file.
  4. Se apri un documento di Documenti, Fogli o Presentazioni Google, un modulo o un disegno, si aprirà utilizzando l'applicazione.

Cosa vuol dire aggiungi a Drive?

Drive permette di:

condividere i documenti creati con altri account Google (istituzionali del comune di Palermo o privati); caricare dal pc documenti in formato doc, pdf, ppt, xls, audio e video, in maniera tale che essi siano sempre consultabili in qualsiasi postazione pc connessa alla rete internet.

Come salvare i file da Drive?

Scaricare un file
  1. Apri l'app Google Drive sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Accanto al nome del file, tocca Altro. Scarica.

Come inviare un file di Drive su Whatsapp?

Condividere elementi con uno spazio di Chat
  1. Apri l'app Google Chat sul tuo dispositivo Android.
  2. In basso, tocca Spazi .
  3. Apri lo spazio di Chat con cui vuoi condividere il file.
  4. In basso a sinistra, tocca Menu azioni. Drive .
  5. Seleziona il file che vuoi condividere con uno spazio di Chat.
  6. Tocca Seleziona.
  7. Tocca Invia .

Perché non mi carica i file su Drive?

Questo problema può verificarsi se è stato eseguito l'accesso a un'app di Microsoft 365 con un account che non dispone dell'autorizzazione per caricare file in OneDrive. Reimposta l'app impostazioni di Windows che è stata connessa con il mio account aziendale, reinstalla l'app OneDrive e ha risolto il problema.

Come si fa a caricare un documento sul computer?

In Esplora file individuare il file da caricare. Selezionare il file, quindi sulla barra degli strumenti selezionare l'opzione Taglia . In Esplora file passare alla cartella di OneDrive o SharePoint in cui si vuole inserire il file. Dopo aver selezionato la cartella, sulla barra degli strumenti seleziona Incolla.

Dove vanno a finire i file scaricati da Drive?

Tutti i file verranno scaricati nella cartella download dell'app (una sottocartella all'interno della cartella Download nel computer).

Dove vengono salvati i file scaricati da Google Drive?

Sul computer, vai all'indirizzo drive.google.com. A sinistra, fai clic su Spazio di archiviazione . Nella visualizzazione Spazio di archiviazione, a destra, fai clic su Spazio di archiviazione utilizzato per ordinare le app in base alle dimensioni del file.

Come si usa Google Drive con il telefonino?

Caricare e trovare file
  1. Apri l'app Google Drive sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Tocca Aggiungi .
  3. Tocca Carica.
  4. Trova e tocca i file che vuoi caricare.
  5. I file caricati saranno disponibili in Il mio Drive finché non li sposti.

Che tipo di file posso caricare su Google Drive?

📂 Caricare su Google Drive consente agli utenti di salvare rapidamente e senza sforzo file di vari formati, come documenti, presentazioni, fogli di calcolo e PDF, sul proprio account Google Drive.

Come scaricare un file da Drive sul cellulare?

Come scaricare file da Google Drive su Android

Passaggio 1: Avvia l'app Drive sul tuo dispositivo Android e tocca l'ultima scheda con l'icona di una cartella. Passaggio 2: Individua il file che desideri scaricare da Google Drive su Android. Passaggio 4: Verifica l'avanzamento del download nel Centro notifiche.

Come condividere una cartella Drive su WhatsApp?

Toccate l'icona con tre puntini a destra del nome del file o della cartella da condividere e selezionate la voce Copia link. Toccate in basso l'icona di condivisione che apparirà brevemente ("<") e selezionate l'icona WhatsApp.

Quanto costa Google Drive?

Salvo offerte particolari, il piano Google One Basic costa 1.99 al mese o 5,97 euro l'anno e offre 100 GB di spazio di archiviazione a disposizione, assistenza degli esperti Google ogni giorno della settimana, condivisione del piano con un massimo di 5 persone, strumenti per l'editing delle foto, VPN per i propri ...

Articolo precedente
Quali sono i divisori di 1440?
Articolo successivo
Cosa vince chi vince l'Isola dei Famosi?