Come fare un esposto al postino?

Domanda di: Albino Longo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.3/5 (48 voti)

Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm) Consegna presso un ufficio postale.

Come scrivere una lettera di protesta alle Poste?

Una lettera di reclamo alle Poste si scrive esattamente come ogni altra lettera di contestazione; pertanto, dovrai avere cura di indicare:
  1. il destinatario (Poste Italiane S.p.a.) e il suo indirizzo (la sede legale si trova al Viale Europa, 190 – 00144, Roma);
  2. l'oggetto del reclamo;
  3. il testo della missiva;

Come fare reclamo al postino?

Reclami Poste Italiane postini: dove inviare la lettera
  1. PEC all'indirizzo reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);
  2. fax al numero 0698686415;
  3. raccomandata a.r. all'indirizzo Poste Italiane SpA - Casella Postale 160 00144 Roma (Rm).

Come contattare via mail Poste Italiane?

E' possibile contattare il servizio clienti di Poste Italiane via posta elettronica all'indirizzo email servizio. clienti[at]posteitaliane.it. Non trattandosi di una casella PEC, è possibile inviare un messaggio da qualsiasi indirizzo di posta elettronica.

Come segnalare operatore Poste Italiane?

* chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a 0,60 euro al minuto più 0,15 euro alla risposta.

La mia esperienza come POSTINO e quanto GUADAGNA! Come candidarsi per POSTE ITALIANE!



Trovate 41 domande correlate

Come parlare con un operatore Poste ID?

800.007.777, per assistenza sull'Identità Digitale SPID di Poste Italiane (il numero è gratuito e attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi). Se sei un cliente Business, vai all'assistenza dedicata.

Come faccio a contattare SDA?

Per contattare SDA il numero verde è 800 33 66 22. Il servizio clienti è gestito da un risponditore automatico attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato.

Come cambiare l'indirizzo mail sul sito delle Poste Italiane?

Se la tua intenzione è cambiare l'indirizzo email che utilizzi come nome utente per accedere a PosteID, clicca sul tuo attuale indirizzo email visibile nel campo Nome utente, inserisci il nuovo indirizzo di posta elettronica nei campi Indirizzo email e Conferma indirizzo email e premi sul pulsante Prosegui.

Come fare reclamo alle Poste per mancata consegna?

La posta non arriva o è in ritardo cosa fare? Un reclamo:
  1. Spedire la lettera tramite raccomandata a Casella Postale 160 – 00144 Roma.
  2. Inviare il reclamo online Poste Italiane.
  3. Contattare il call center al numero 803.160 per ricevere assistenza dal personale delle Poste.

Come contestare un addebito PostePay?

via fax al numero 06-98680330. tramite posta ordinaria o, a scelta del cliente, posta raccomandata con ricevuta di ritorno a PostePay S.p.A. – Patrimonio destinato IMEL– Gestione Reclami – Viale Europa, 190 – 00144 Roma. via mail o PEC all'indirizzo reclami.postepay@pec.posteitaliane.it.

Cosa fare se il pacco non arriva?

La lettera di reclamo si trova sul sito delle Poste (poste.it), nella sezione “Contattaci”. Può essere inviata direttamente online, consegnata a un ufficio postale o spedita alla Casella postale 160, 00144 Roma. È possibile reclamare anche telefonicamente, chiamando il numero verde 803.160.

Come si scrive una lettera di lamentela?

Nella lettera di reclamo di consiglia di usare un tono formale ma non macchinoso e spiegare il più dettagliatamente possibile la vicenda. Non bisogna limitarsi ad una semplice lamentela ma avanzare una richiesta: ad esempio la rimozione di un servizio, il rimborso della somma pagata o il risarcimento del danno.

Come si fa un reclamo all'inps?

della Sede/Agenzia INPS presso la quale si è verificato il disservizio. Può reperire i recapiti delle Sedi sul sito www.inps.it > Contatti > Le sedi Inps oppure chiamando il Contact Center: 2 da telefono fisso al numero gratuito 803 164 2 da telefonia mobile allo 06 164 164 (con tariffazione stabilita dal suo gestore).

Come bloccare un pagamento postepay non contabilizzato?

Come accennato in precedenza, una volta che si è effettuato il pagamento con la propria carta Postepay, questo non è più annullabile. Peraltro, va precisato che non è prevista neppure l'opzione di rimborso. L'unico modo per annullare un pagamento già effettuato, è di porre in essere una contestazione dello stesso.

Come cambiare numero di telefono su SPID?

Accedi al tuo account SPID InfoCert ID attraverso il SelfCare. Vai su "Gestisci OTP" e clicca sulla scritta in azzurro "Modifica numero di cellulare". Inserisci il nuovo numero di Cellulare e fai clic sul pulsante "Invia codice". Conferma il nuovo numero inserendo il codice ricevuto via SMS.

Come cambiare numero telefono SPID poste?

La procedura per cambiare il numero di telefono su SPID Poste è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è accedere al sito ufficiale di PosteID con le credenziali associate alla tua identità digitale, selezionare l'opzione per modificare i tuoi dati personali e aggiungere il tuo nuovo numero di telefono.

Come cambiare credenziali PosteID?

Collegati all'indirizzo https://posteid.poste.it/recuperocredenziali.shtml. Clicca su “voglio effettuare il reset della password” Per poter creare una nuova password inserisci il tuo nome utente e il tuo codice di sicurezza.

Perché SDA non risponde al telefono?

Infatti, SDA non dispone di un numero verde da contattare gratuitamente per ricevere assistenza telefonica da parte di un operatore. In passato, infatti, era attivo il numero a pagamento 199 113 366 che ti permetteva di parlare con un esperto, ma adesso questo non è più attivo.

Come modificare indirizzo spedizione SDA?

È sufficiente scaricare il modulo contenuto all'interno del link “Richiesta Modifica Dati Anagrafici”, inserire i nuovi dati quali Partita Iva, Ragione Sociale, Indirizzo legale etc. allegarlo e inviarlo tramite form online ("Scrivici") raggiungibile dalla sezione Assistenza.

Come recuperare pacco SDA?

Entro i 3 giorni a partire dal giorno in cui è stato lasciato l'avviso è possibile richiedere la riconsegna gratuita della spedizione attraverso il sito www.sda.it nella sezione “Consegne-Ricerca Spedizioni”.

Chi risponde al 160?

Il numero del servizio clienti di PosteMobile è il 160. Il numero è attivo tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 24 per le richieste di assistenza, mentre per la sezione furto e smarrimento è attivo 24 ore su 24. E' gratuito per chi chiama da rete PosteMobile o da telefonia fissa di Telecom Italia.

Perché PosteMobile non funziona?

controllare nelle impostazioni del proprio smartphone che nella sezione “APN” ci sia scritto: “http://wap.postemobile.it“. ... se anche dopo questo il down di rete non si risolve è arrivato il momento di contattare il centro assistenza di PosteMobile al 160, il numero di telefono gratuito dedicato.

Cosa fare se PosteMobile non funziona?

Il necessario supporto, come sempre, sarà garantito attraverso il numero dedicato e gratuito per i clienti 160. In alternativa, si potrà ottenere anche aiuto attraverso un canale social ufficiale dell'operatore come quello Twitter.

Come è il numero dello Spid?

Numero verde Spid: 06.82888.736

Quest'ultimo è disponibile nei seguenti giorni e orari dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 16:00.

Articolo precedente
Come curare le ulcere alle gambe?
Articolo successivo
Che cosa significa qualità dell'aria?