Come fare un reclamo su Amazon?
Domanda di: Noel Piras | Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024Valutazione: 4.1/5 (73 voti)
Per inviare una segnalazione, accedi al tuo account Amazon utilizzando la nostra esperienza desktop o mobile. In ogni pagina del prodotto, troverai il link Segnala un problema con questo prodotto tramite il quale potrai selezionare il problema da segnalarci.
Come contattare Amazon per un reclamo?
Ricorda che l'indirizzo e-mail odr-eu@amazon.com è dedicato esclusivamente all'invio di reclami attraverso la piattaforma ODR relativi a ordini effettuati su Amazon.it.
Come fare reclamo su Amazon?
Nella pagina La mia attività con Amazon Pay, trova l'ordine o la transazione corrispondente e poi clicca su Dettagli e assistenza. Scegli Presenta un reclamo di Garanzia dalla A alla Z dal menu a discesa, quindi seleziona un motivo dall'elenco e inserisci una descrizione del problema nella casella di testo.
Come faccio a contattare il Servizio clienti Amazon?
Come contattare Amazon da Desktop
Per raggiungere il servizio clienti da computer per prima cosa occorre andare sul sito ufficiale di Amazon, effettuare il login e, in alto a destra, cliccare su Account e liste. Dal menù a tendina occorre poi selezionare Il mio account e, infine, cliccare su Contattaci.
Come si fa a mandare una mail a Amazon?
Per domande o problemi riguardanti i resi dei prodotti, puoi contattare il team dei resi all'indirizzo email: returns@amazon.it.
Come contattare l'Assistenza Amazon in modo semplice e veloce
Trovate 24 domande correlate
Come parlare con operatore Amazon via chat?
Dopo aver cliccato Dicci di più sul tuo problema selezionate Chat per parlare direttamente con un operatore in breve tempo: questo non sarà possibile in ogni momento, ma dalle 6.00 del mattino alle 23.59 per 7 giorni su 7.
Come contattare Amazon per un rimborso non ricevuto?
- Raccogli tutte le prove (ad esempio: ricevute, documenti di prova, dettagli di tracciamento) per il tuo ricorso.
- Vai a I miei ordini.
- Individua l'ordine .
- Seleziona Problema con l'ordine.
- Seleziona Contesta decisione.
- Inserisci i commenti nella casella di testo. ...
- Seleziona Invia.
Dove si trova la chat di Amazon?
Per accedere al servizio messaggi acquirente-venditore, accedi al tuo account Amazon.it e vai al Centro Comunicazioni. Puoi utilizzare il servizio messaggi acquirente-venditore per effettuare le seguenti operazioni: Visualizzare tutte le comunicazioni con i venditori su Amazon.it. Rispondere ai messaggi dei venditori.
Cosa fare se non si riceve un pacco Amazon?
Contattaci per richiedere un ulteriore tentativo di consegna. Se non riusciamo a completare la consegna, il pacco verrà restituito ad Amazon e riceverai un rimborso. Puoi reindirizzare le spedizioni idonee a un Amazon Hub Locker tramite l'app Amazon Shopping.
Chi chiamare per un pacco non ricevuto?
Prima di inoltrare un reclamo, ti invitiamo a consultare le FAQ o a richiedere informazioni/assistenza al numero 803.160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa, oppure al numero 06.4526.3160 da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
Cosa fare se il pacco non arriva?
Che succede se il pacco non arriva in tempo? Se l'acquirente non riceve il pacco nel termine di 30 giorni o entro il diverso termine concordato nel contratto, deve inviare una diffida al venditore in cui lo invita ad effettuare la consegna entro un congruo termine rapportato alle circostanze.
Cosa fare quando il pacco risulta consegnato ma non è arrivato?
Lo stato del pacco è consegnato, ma non ho ricevuto il pacco, cosa succede dopo? Se non riesci a trovare il tuo pacco, contatta il tuo mittente. Il mittente contatterà il nostro ufficio reclami per chiarire la responsabilità. Una volta che questo è stato completato, sarete informati direttamente dal mittente.
Come farsi chiamare subito da Amazon?
Come farsi chiamare da operatore Amazon
In ogni caso, tutto quello che occorre fare è aprire il sito o l'app di Amazon, cercare supporto per la propria problematica e scegliere l'opzione Telefono come metodo di contatto.
Quando si può chiedere rimborso Amazon?
Se l'articolo ricevuto è danneggiato, difettoso o errato, puoi avere diritto a un rimborso entro 30 giorni dalla consegna. In tal caso, visita la nostra pagina di aiuto per Organizzare un ritiro del reso. Trascorsi i 30 giorni dalla consegna, puoi avere diritto alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso.
Come parlare con il Servizio clienti?
- Vodafone: 190.
- TIM: 119.
- WindTre: 159.
- PosteMobile: 160.
Chi è il corriere di Amazon?
Per i propri ordini Amazon utilizza i principali corrieri: i pacchi possono arrivare da Poste Italiane, GLS, Bartolini, SDA, DHL, TNT e UPS.
Come denunciare un corriere che non consegna?
Per alcune società è possibile compilare direttamente sul sito un form di reclamo, oppure scaricare un modello da compilare e da recapitare alla società tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite Posta Elettronica Certificata. L'azienda solitamente ha tempo fino a 14 giorni per riscontrare la segnalazione.
Come capire se il mio pacco è stato perso?
Sul sito di Poste Italiane il servizio “Cerca spedizioni” è raggiungibile direttamente dalla home page e permette di verificare lo stato della spedizione di pacchi, raccomandate, assicurate, atti giudiziari e anche di servizi come Posta1 e Postapriority.
Chi è il responsabile della spedizione?
1693 c.c. secondo cui “il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro ...
Come scrivere un reclamo al corriere?
Per qualsiasi informazione relativa alle opere e all'ordine effettuato o per eventuali reclami, inviare una e-mail a corrierestore@rcs.it, indicando come oggetto dell'e-mail il tipo di richiesta (per esempio: "problema tecnico"), utilizzando il proprio indirizzo e-mail di registrazione e spiegando brevemente il ...
Come fare un reclamo ad un corriere?
I reclami nei confronti di uno specifico corriere vengono inoltrati esclusivamente dal cliente (cliente e pagatore), scrivendo una email a reclami@SpedizioneComoda.it. o utilizzando il modulo Reclamo su www.SpedizioneComoda.it.
Cosa fare se il Servizio clienti non risponde?
In caso di mancata risposta ai reclami, il consumatore ha la possibilità di presentare un ricorso presso l'AGCOM, l'organo competente per la tutela dei diritti dei consumatori nel settore delle telecomunicazioni.
Come si chiama chi fa assistenza clienti?
Un addetto al customer service, garantisce alla clientela un'ampia soddisfazione, sia durante la fase di acquisto di prodotti o servizi, sia durante la fase post vendita, favorendo un rapporto di fiducia tra l'azienda e il cliente. Le sue mansioni possono variare a seconda del tipo di azienda per cui lavora.
Cosa fa l'assistenza clienti?
I suoi compiti specifici sono: rispondere alle chiamate degli utenti verso un numero verde; ascoltare i problemi e le richieste del cliente, individuando in quale ambito si inquadra il problema e proporre le possibili soluzioni; cercare di risolvere il problema direttamente; richiedere dati per individuare ...
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