Come funziona il reso con GLS?

Domanda di: Dott. Arcibaldo Greco  |  Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2024
Valutazione: 4.1/5 (67 voti)

Come funziona il servizio? - Richiedi l'abilitazione - Indica dove vuoi far ritornare la merce resa - Crea le spedizioni di andata come hai sempre fatto Una volta ricevuta la richiesta di un reso di quanto avevi spedito, prenota il ritiro o fai accedere il tuo acquirente ad una pagina web dedicata in cui preno- tare il ...

Come faccio a mandare indietro un pacco GLS?

Compilare il modulo di gestione reso, presente nel pacco ricevuto, in tutte le sue parti, in maniera leggibile, con tutte le informazioni necessarie per l'invio di eventuali articoli sostitutivi o relative al rimborso degli articoli resi.

Come contattare GLS Per reso?

Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti.

Come fare la riconsegna GLS?

Per organizzare la riconsegna è necessario rivolgersi a chi ha effettuato la spedizione. Generalmente per gli ordini online le informazioni del mittente sono reperibili sul sito da cui è stato effettuato l'acquisto.

Come farsi rimborsare da GLS?

Puoi contattarci compilando il modulo dedicato, che trovi nella sezione Contatti. Al fine di garantire una rapida gestione del reclamo, ti preghiamo di comunicarci il numero di spedizione in modo da potercene occupare il più rapidamente possibile.

GLS Spedizione e Ritiro



Trovate 15 domande correlate

Quanto è affidabile GLS?

GLS non è particolarmente capillare sul territorio italiano, ma compensa con dei prezzi molto ragionevoli e un'affidabilità superiore alla media dei suoi concorrenti.

Chi è il responsabile della spedizione?

Nel caso in cui sia il consumatore a scegliere direttamente il corriere, come anche nel caso di spedizione di un pacco, la responsabilità per la perdita o il danneggiamento del pacco ricade sul vettore.

Cosa vuol dire consegna non riuscita GLS?

La spedizione è stata rifiutata dal destinatario. Può essere svincolata e rimessa in consegna solo dal mittente.

Come prenotare il ritiro di un pacco?

Puoi richiedere che il tuo pacco sia ritirato presso il tuo domicilio o ufficio programmando il ritiro online mediante il link seguente o contattando il numero 02 30 30 30 39 o 800 877 877. UPS ritirerà tutti i pacchi con una sola richiesta di ritiro: non ti saranno addebitate spese di ritiro aggiuntive per ogni pacco.

Come si chiama il corriere GLS?

Corriere GLS

L'azienda, all'epoca, si chiamava German Parcel. Acquisita nel 1999 da Royal Mail, diventa ufficialmente GLS solo a partire dal 2002. Attualmente, il Gruppo GLS opera principalmente in Europa, fornendo i propri servizi a oltre 41 Paesi a livello globale, tra cui Canada, Usa, Russia, India e Medio Oriente.

Cos'è Flex delivery GLS?

Le spedizoni con GLS comprendo la Flex Delivery che garantisce i seguenti vantaggi: La flessibilità di ritirare i pacchi nel luogo e all'ora che preferiscono, compresi i sabati e la domenica. La comodità di scegliere un luogo di consegna più conveniente per loro, eliminando la necessità di aspettare a casa.

Quanto tempo ci mette GLS a consegnare un pacco?

Con GLS puoi spedire in tutto il mondo: le consegne ai principali mercati impiegano 24 / 48 ore, mentre verso paesi più lontani arrivano entro tempi di consegna standard da 72 a 96 ore.

Quale è il corriere più economico per spedire pacchi?

Per spedire in Italia un pacco di 7 kg di 25x28x25, il corriere più economico al momento del nostro test è UPS Standard, con ritiro del pacco da inviare in UPS Access Point, per 9.56€+IVA.

Quanto devo pagare per spedire un pacco?

Prezzi e Formati

0-3 kg: 9,90 euro. 3-5 kg: 11,70 euro. 5-10 kg: 13,80 euro. 10-20 kg: 17,60 euro.

Chi paga la spedizione di un pacco?

I costi di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente e sono calcolati automaticamente in base alla dimensioni del pacco e al luogo di consegna.

Chi paga spedizione?

Le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente.

Nel caso in cui venga utilizzata una modalità di spedizione accompagnata da istruzioni, le spese devono essere anticipate da chi vende.

Cosa fare se la merce pagata non arriva?

Il venditore (ovvero il sito di ecommerce) qualora non consegnasse il pacco nè entro 30 giorni, nè entro la data di consegna ulteriore richiesta con il sollecito, avrebbe l'obbligo di: informare tempestivamente il compratore-consumatore; provvedere al rimborso integrale del prezzo pagato.

Cosa succede se il corriere GLS non ti trova?

Cosa succede se non mi trova? Se l'autista non ti trova all'indirizzo specificato, lascia un avviso che notifica al destinatario il primo ed il secondo passaggio, ti verranno lasciate anche le istruzioni su come contattare GLS per organizzare la riconsegna, se necessario.

Cosa succede se GLS non ti trova?

Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza. Il Cliente dispone di 3 giorni per chiamare GLS/ servizio clienti e riprogrammare un nuovo tentativo di consegna.

Come parlare con un operatore GLS umano?

Numero per parlare con un operatore GLS

Nel primo caso, prendi il tuo telefono, componi il numero 02.98.03.55.56 e, dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, premi il tasto 2 per due volte consecutive.

Quando GLS consegna il sabato?

GLS consegna di sabato tramite il servizio dedicato, offerto in oltre 500 località. Poste Italiane di norma consegna la corrispondenza anche di sabato mattina.

Articolo precedente
Cosa serve per avere un prestito dalla banca?
Articolo successivo
Come cambiare filiale banca Intesa San Paolo?