Come funziona il Telepass ricaricabile?

Domanda di: Evita Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2022
Valutazione: 4.4/5 (39 voti)

TELEPASS RICARICABILE: COME FUNZIONA
Rispetto alla soluzione tradizionale non richiede alcun abbonamento, ma viene ricaricato solo quando serve e consente di tener monitorati i costi grazie alla visualizzazione sul display dell'importo del pedaggio.

Quanto costa il Telepass ricaricabile?

Le ricariche sono disponibili nei tagli da € 25, € 50 ed € 75, gratuite presso i Punto Blu e on-line, ma con spese di commissione di €1 per ogni €24 di ricarica presso bar e tabacchi con ricevitorie Sisalpay.

Dove si può comprare il Telepass ricaricabile?

Il Telepass ricaricabile ha un costo di 49,90 euro, IVA inclusa, e può essere acquistato nei seguenti punti vendita:
  • A1 –Roma – Napoli: Punto Blu Caserta Sud + Punto Blu Casoria;
  • Società Autostrade Meridionali: Centro Direz. ...
  • Tangenziale di Napoli: Punto Blu Fuorigrotta + Punto Blu Astroni;

Come ricaricare la batteria del Telepass?

Come cambiare la batteria del Telepass ricaricabile?
  1. premere il fermo A con una penna e far scorrere il coperchio;
  2. estrarre il coperchio da vano batteria svincolando i piedini A e D;
  3. ripetere al contrario il procedimento per l'inserimento della nuova batteria.

Quanto dura la carica di un Telepass?

Infatti non essendo illimitata la batteria, viene consigliato di sostituire il vostro dispositivo ogni 4 anni anche nel caso in cui questa non sia ancora del tutto scarica proprio per evitare di rimanere senza e restare all'interno del casello dovendo aspettare per l'assistenza.

Telepass Ricaricabile: Cos'è e Conviene Davvero?



Trovate 44 domande correlate

Quando sostituire il Telepass?

In caso di ulteriore "tono grave" durante un successivo transito, rivolgersi ad un Punto Blu per verificare il corretto funzionamento del dispositivo. Tre toni acuti: la batteria è prossima all'esaurimento; in questo caso quindi è necessario richiedere la sostituzione del dispositivo Telepass.

Come si fa a sapere se il Telepass è attivo?

La risposta a questa domanda è molto semplice. Controllare il funzionamento del nostro dispositivo elettronico è molto semplice. Infatti basta recarsi sul sito di Telepass ed inserire il codice fiscale oppure la partita iva del possessore del Telepass ed il numero del dispositivo che troverete sotto il codice a barre.

Cosa fare se la sbarra del Telepass non si alza?

Se per un'improvvisa avaria la sbarra del casello riservato al Telepass non dovesse alzarsi, bisogna arrestare la vettura (se al momento del transito si stavano rispettando distanze e limiti la brusca frenata non dovrebbe avere particolari conseguenze) ed evitare in ogni caso di fare retromarcia.

Come fare per sostituire il Telepass?

Per richiedere la sostituzione del tuo “vecchio” dispositivo ti bastano pochi semplici click!
  1. Accedi all'App Telepass/Telepass Pay X;
  2. dalla sezione “Dispositivi e targhe” seleziona la funzione “sostituisci dispositivo”;
  3. Scegli il dispositivo Telepass che vuoi sostituire;

Come sfilare il Telepass?

Nel caso sia necessario rimuovere l'apparato, ad esempio per un lungo inutilizzo, è possibile farlo agevolmente come segue: 1) Far scivolare Telepass Ricaricabile lentamente verso destra in modo da far scorrere la parte posteriore dell'aggan- cio del TR e liberarla dal supporto TR (Fig. 7).

Dove acquistare il Telepass ricaricabile a Catania?

Mooney ti permette di acquistare comodamente le ricariche per il Telepass Ricaricabile*, nei punti Mooney di Napoli, Caserta, Salerno, Messina, Catania, Palermo e relative province.

Cosa succede se il Telepass non funziona?

Nel caso particolare in cui il Telepass non dovesse funzionare in uscita occorrerà effettuare il pagamento presso un Punto Blu, chiedendo di cancellare il passaggio in ingresso rilevato in precedenza. Più raro il caso in cui il Telepass sia difettoso sin dal momento dell'acquisto.

Come contattare Telepass per telefono?

Puoi trovare il codice ID nell'apposita comunicazione che hai ricevuto da Telepass SpA, a casa o nella tua casella email, successivamente alla sottoscrizione del contratto. Il codice ID è anche presente sulle fatture Telepass e sui riepiloghi addebito. o contattando il call center al n. 840.043.043.

Come parlare con un operatore Punto blu?

Come parlare con un operatore tramite il numero verde Telepass. Per chi ha la necessità di contattare il servizio clienti Telepass, e non ha la possibilità di recarsi in un Punto Blu, è possibile chiamare il numero verde Telepass 800 269 269.

Come faccio a parlare con un operatore autostrade?

call center 0554210452 da lunedi a venerdi dalle 9 alle 17. online attraverso il webform.

Come parlare con un operatore autostrade?

Per parlare con un operatore Autostrade, è necessario chiamare il seguente numero di telefono di assistenza: 840 04 2121. I clienti a Autostrade possono contattare il servizio assistenza, 24H SU 24, 7 giorni SU 7.

Chi chiamare se il Telepass non funziona?

Il numero verde Telepass è l'800 269 269 e serve per parlare con un operatore dell'azienda per avere tutte le info riguardanti i servizi offerti e risolvere eventuali problematiche. Il numero verde è attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle 20, mentre il sabato gli operatori rispondono dalle ore 8 alle 17.

Come segnalare pericoli in autostrada?

Call Center Viabilità

Un modo per segnalare la presenza di ostacoli in autostrada è attraverso il Cal Center Viabilità di Autostrade per l'Italia, attraverso il numero 840 04 21 21, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Come comportarsi in caso di incidente in autostrada?

Chiamate il 144 per il servizio di soccorso e il 118 per i vigli del fuoco. Il numero della polizia è il 117. Occorre sempre chiamarla se ci sono feriti, se non riuscite a trovare un accordo con le altre persone coinvolte, se vi siete scontrati con un animale oppure se vi sono veicoli esteri coinvolti.

Come pagare mancato pagamento autostrade?

È possibile effettuare il pagamento presso tutti gli Uffici Postali tramite versamento dell'importo dovuto sul c/c n° 371500 intestato a Autostrade per l'Italia, indicando nella causale di pagamento il numero di targa del veicolo ed il numero del mancato pagamento.

Come contattare Punto Blu Rimini?

840 04 21 21

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

Dove si trovano i punti blu?

Generalmente si trova sempre dopo o nei pressi del casello autostradale. In base alle tratte autostradali può capitare però che il Punto Blu sia solo in Direzione Nord piuttosto che Sud (lo stesso Est – Ovest).

Articolo precedente
Quale farina può sostituire la farina 0?
Articolo successivo
Cosa sono i lampi di calore?