Come funziona la garanzia AirPods?

Domanda di: Laerte Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2024
Valutazione: 4.5/5 (16 voti)

La garanzia limitata Apple copre i tuoi AirPods e gli accessori a marchio Apple che vengono forniti insieme al tuo prodotto da difetti di fabbricazione per un anno dalla data di acquisto. Gli accessori a marchio Apple acquistati separatamente sono coperti dalla garanzia limitata Apple per gli accessori.

Come funziona il secondo anno di garanzia Apple?

Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l'altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna.

Cosa non copre la garanzia Apple?

La garanzia limitata di un anno di Apple non copre l'assistenza per i danni da liquido a un iPhone o iPod.

Come usufruire della garanzia Apple?

Apple può richiedere all'acquirente di consegnare il Prodotto Apple presso un Apple Store o un AASP che offre il servizio Carry-in. È possibile che il Prodotto Apple venga inviato presso la sede di un Servizio di riparazione Apple (“ARS”) per l'intervento in garanzia.

Cosa fare se non funziona una AirPods?

Se un AirPod non emette alcun suono

Inserisci entrambi gli AirPods nella custodia di ricarica e lasciali in carica per 30 secondi. Apri la custodia di ricarica vicino all'iPhone o all'iPad. Controlla lo stato di carica sull'iPhone o sull'iPad per assicurarti che ciascun AirPod si stia caricando .

AirPods DOPO 1 ANNO, qualcosa è andato storto!



Trovate 37 domande correlate

Perché una cuffia si sente meno dell'altra?

Se il volume degli auricolari sinistro e destro è diverso, procedi come segue: Se i fori audio sugli auricolari sono ostruiti dallo sporco, la qualità del suono e il volume ne risentiranno. Pulisci gli auricolari e tienili asciutti. Aggiorna il firmware delle cuffie alla versione più recente.

Cosa copre la garanzia di 2 anni?

Il venditore è responsabile per i difetti di conformità (esistenti al momento della consegna) che si manifestano nei 2 anni successivi alla consegna del bene stesso. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna.

Quanto dura la garanzia di AirPods?

AppleCare+ per le cuffie: e non ci pensi più per due anni.

La copertura ha inizio dalla data di acquisto di AppleCare+. Non include il furto o la perdita del dispositivo. I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore.

Quando Apple sostituisce batteria in garanzia?

La garanzia di un anno include la sostituzione di una batteria difettosa, e Apple offre un servizio di sostituzione per tutti i portatili MacBook, MacBook Air e MacBook Pro con batterie integrate.

Cosa copre la garanzia?

Essa copre soltanto i difetti esistenti al momento della consegna, ossia i difetti originari che si manifestano nell'arco dei 24 mesi successivi alla consegna, mentre restano esclusi eventuali difetti sopravvenuti (ad esempio se dovuti all'uso, alla mancata o cattiva manutenzione, alla sostituzione con pezzi di ...

Quanto copre la garanzia Apple?

La garanzia limitata Apple copre l'iPhone e gli accessori a marchio Apple forniti insieme al tuo prodotto contro i difetti di fabbricazione per un anno dalla data di acquisto. Gli accessori a marchio Apple acquistati separatamente sono coperti dalla garanzia limitata Apple per gli accessori.

Cosa fare prima di portare l'iPhone in assistenza?

Prepara il dispositivo per l'assistenza
  1. Esegui il backup del iPhone o iPad: Backup con iCloud. Backup con un Mac. Backup con un PC.
  2. Disattiva Apple Cash e rimuovi carte e biglietti da Apple Wallet.
  3. Disattiva Dov'è: Vai su Impostazioni > il tuo nome > Dov'è, poi tocca “Trova il mio [dispositivo]” e disattivalo*.

Cosa copre la garanzia Apple di un anno?

Ogni prodotto hardware con marchio Apple o Beats (il “Prodotto”) è garantito contro i difetti relativi a materiali e manodopera per un periodo di UN (1) ANNO a partire dalla data di acquisto originale (“Periodo di garanzia”) in condizioni di utilizzo conformi ai manuali dell'utente (visitare il sito web www.apple.com/ ...

Come vedere se ho ancora la garanzia Apple?

Ecco come:
  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca Generali.
  3. Tocca Info.
  4. Tocca il nome del tuo piano AppleCare. Se non vedi un piano AppleCare, tocca Garanzia limitata o Copertura scaduta per ulteriori informazioni.

Come allungare garanzia Apple?

Acquista la nuova copertura entro 30 giorni dalla scadenza della copertura originale. Per scoprire se puoi acquistare la nuova copertura, visita il sito web mysupport.apple.com e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. La nuova copertura si rinnova automaticamente fino all'annullamento.

Chi aggiusta le AirPods?

La richiesta di riparazione può essere effettuata presso un centro di assistenza autorizzato Apple, fissando un appuntamento in un Apple Store o contattando il supporto Apple.

Quando cambiare le AirPods?

Se uno dei tuoi auricolari AirPods (o la custodia stessa) si rompe a causa di un difetto di fabbricazione entro i primi due anni dalla data di acquisto, Apple dovrebbe fornirti una sostituzione gratuita secondo la garanzia legale.

Come cambiare cuffie AirPods?

Per rimuovere un copriauricolare, tira con decisione con le dita afferrando il copriauricolare alla base, nel punto in cui si inserisce nell'AirPod Pro.

Quando la garanzia non vale?

La garanzia legale non è valida nel caso in cui sia stato il consumatore a causare il danno, oppure se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell'acquisto, oppure ancora se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore (es.

Cosa non copre la garanzia?

La garanzia legale, inoltre è esclusa nei casi di difetti o malfunzionamenti dei Prodotti causati da eventi atmosferici e naturali, danni o rotture accidentali, uso improprio o negligente del Prodotto, mancata osservanza delle istruzioni e indicazioni per l'installazione/funzionamento/manutenzione del Prodotto.

Quando si ha diritto alla sostituzione?

Chi acquista un prodotto che si riveli difettoso, danneggiato o non conforme, ha il diritto di ottenere la riparazione o la sostituzione. Il Codice del Consumo tutela il consumatore a partire dagli artt. 128 e seguenti, i quali riconoscono all'acquirente una garanzia legale da far valere nei confronti del venditore.

Quanto costa un singolo AirPods?

Sul sito ufficiale Apple si possono trovare i prezzi per diverse situazioni in cui c'è necessità di optare per una nuova cuffia AirPod: Se serve assistenza per la batteria, il prezzo per singola cuffia è di 55€ Se è stata smarrita o è fuori garanzia, si potrà acquistare una singola cuffia al prezzo di 79€

Come si fa a resettare le AirPods?

Riportare gli AirPods alle impostazioni di fabbrica

Apri il coperchio, quindi tieni premuto il pulsante di configurazione sul retro della custodia per circa 15 secondi, fino a quando la spia di stato non lampeggia passando dal colore arancione al bianco.

Come caricare le AirPods senza la custodia?

Utilizzare un caricabatterie a pin piccolo — tipo quelli che si utilizzavano con i vecchi cellulari Nokia (in particolar modo il modello 1110), da inserire nel foro alla base degli AirPods di prima generazione.

Articolo precedente
Come funzionano le visite al profilo Instagram?
Articolo successivo
Come far durare più a lungo il telefono?