Come funziona la garanzia europa Apple?
Domanda di: Prisca Rizzi | Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2024Valutazione: 4.5/5 (62 voti)
Caratteristiche garanzia Europa iPhone Entrando più nello specifico, con essa hai diritto alla medesima copertura di due anni di assistenza obbligatoria su difetti di fabbricazione, oppure un solo anno nel caso si compri il prodotto per o in nome di un'azienda (con Partita IVA).
Cosa significa garanzia Europa Apple?
In caso di guasto o di difetti presenti nel tuo dispositivo avvenuti nei due anni di garanzia, sarà la Apple stessa a sostituirlo o ripararlo. Parliamo ora della Garanzia Europa della Apple. Nel caso in cui ti arrivasse un dispositivo difettoso potrai prendere appuntamento con l'Apple store che più ti sarà comodo.
Qual è la differenza tra garanzia Europa e Italia?
Differenze tecniche prodotto Italia e Europa
Non c'è nessuna differenza sul lato tecnico o delle caratteristiche del prodotto, il medesimo è funzionante allo stesso modo in qualsiasi paese. Unica differenza è il product code, Apple distribuisce i loro prodotti con codici differenti a seconda del paese di destinazione.
Come funziona la garanzia Apple in Italia?
Per quanto concerne gli acquisti effettuati dai consumatori in Italia, i consumatori hanno il diritto, tra l'altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna.
Come funziona la garanzia europea?
Il consumatore non è tenuto a fornire alcuna motivazione o giustificazione. La normativa dell'UE prevede anche che il venditore deve riconoscere al consumatore una garanzia minima di 2 anni (garanzia legale) come tutela contro beni difettosi o non corrispondenti a quanto pubblicizzato.
[GUIDA] Cosa cambia tra GARANZIA ITALIA e GARANZIA EUROPA?
Trovate 25 domande correlate
Come si capisce se Iphone garanzia italiana o europea?
Vai alla pagina mysupport.apple.com. Accedi con il tuo ID Apple. Scegli il dispositivo. Fai clic su Visualizza la prova di copertura.
Come funzionano i 2 anni di garanzia?
Il venditore è responsabile per i difetti di conformità (esistenti al momento della consegna) che si manifestano nei 2 anni successivi alla consegna del bene stesso. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 mesi dalla consegna.
Come funziona la garanzia Apple per iPhone?
Ogni prodotto hardware con marchio Apple o Beats (il “Prodotto”) è garantito contro i difetti relativi a materiali e manodopera per un periodo di UN (1) ANNO a partire dalla data di acquisto originale (“Periodo di garanzia”) in condizioni di utilizzo conformi ai manuali dell'utente (visitare il sito web www.apple.com/ ...
Cosa non copre la garanzia Apple?
La garanzia limitata di un anno di Apple non copre l'assistenza per i danni da liquido a un iPhone o iPod.
Come farsi sostituire iPhone in garanzia?
Apple può richiedere all'acquirente di consegnare il Prodotto Apple presso un Apple Store o un AASP che offre il servizio Carry-in. È possibile che il Prodotto Apple venga inviato presso la sede di un Servizio di riparazione Apple (“ARS”) per l'intervento in garanzia.
Cosa non copre la garanzia?
La garanzia legale, inoltre è esclusa nei casi di difetti o malfunzionamenti dei Prodotti causati da eventi atmosferici e naturali, danni o rotture accidentali, uso improprio o negligente del Prodotto, mancata osservanza delle istruzioni e indicazioni per l'installazione/funzionamento/manutenzione del Prodotto.
Quanto dura la garanzia di Apple?
Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005). Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Quanti anni di garanzia ha un iphone nuovo?
I vantaggi della garanzia limitata di un (1) anno di Apple 1 e quelli dell'AppleCare Protection Plan e di AppleCare+ si aggiungono ai diritti previsti dalle leggi per la tutela dei consumatori e delle consumatrici.
Quando conviene fare AppleCare?
Ci sono dei casi per cui stipulare la AppleCare+ è particolarmente consigliato, ad esempio per tutti i prodotti che costano oltre i 1000 euro, dato che un semplice attimo di distrazione può essere causa di danni che richiedono riparazioni costose.
Cosa copre la garanzia di Apple?
AppleCare+ offre il servizio di riparazione o sostituzione del tuo iPhone/iPad, compresi due interventi per danni accidentali, ciascuno dei quali a un costo extra che dipende dal tipo di dispositivo; inoltre copre il deterioramento della batteria se è maggiore o uguale all' 80% della specifica originale.
Cosa copre la garanzia Apple 2 anni?
AppleCare+ è una polizza assicurativa che copre il rischio di danni a Apple Watch, iPad, iPhone, iPod o alle cuffie a marchio Apple o Beats del Contraente e gli eventuali interventi di assistenza tecnica. AppleCare+ non copre i guasti dovuti a difetti di progettazione e/o riguardanti materiali e/o manodopera.
Cosa fare prima di portare l'iPhone in assistenza?
- Esegui il backup del iPhone o iPad: Backup con iCloud. Backup con un Mac. Backup con un PC.
- Disattiva Apple Cash e rimuovi carte e biglietti da Apple Wallet.
- Disattiva Dov'è: Vai su Impostazioni > il tuo nome > Dov'è, poi tocca “Trova il mio [dispositivo]” e disattivalo*.
Come si attiva la garanzia Apple?
Attivare AppleCare in Apple Store
Se la tua intenzione è attivare AppleCare al momento dell'acquisto del dispositivo direttamente in un Apple Store, tutto ciò che devi fare è comunicare all'addetto alle vendite quelle che sono le tue intenzioni e quest'ultimo si occuperà di fare tutto per tuo conto.
Quando Apple sostituisce batteria in garanzia?
La garanzia di un anno include la sostituzione di una batteria difettosa, e Apple offre un servizio di sostituzione per tutti i portatili MacBook, MacBook Air e MacBook Pro con batterie integrate.
Cosa copre la garanzia?
La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell'arco dei 24 mesi, con esclu-sione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es.
Cosa copre la garanzia 24 mesi?
Essa copre soltanto i difetti esistenti al momento della consegna, ossia i difetti originari che si manifestano nell'arco dei 24 mesi successivi alla consegna, mentre restano esclusi eventuali difetti sopravvenuti (ad esempio se dovuti all'uso, alla mancata o cattiva manutenzione, alla sostituzione con pezzi di ...
Quando si ha diritto alla sostituzione?
Chi acquista un prodotto che si riveli difettoso, danneggiato o non conforme, ha il diritto di ottenere la riparazione o la sostituzione. Il Codice del Consumo tutela il consumatore a partire dagli artt. 128 e seguenti, i quali riconoscono all'acquirente una garanzia legale da far valere nei confronti del venditore.
Quando si perde la garanzia?
Per legge, la garanzia legale ha una durata di due anni a partire dalla data di consegna dell'auto e va richiesta al venditore, che a sua volta può rivalersi sul costruttore.
Quanto costa la garanzia iPhone?
I prezzi di AppleCare+ per gli iPhone 14
Per l'iPhone 14, il costo di AppleCare+ è di 8,99€ al mese oppure 179€ per due anni. Per iPhone 14 Pro e Pro Max, il costo è di 12,49€ al mese oppure 249€ per due anni.
Quanto costa cambiare la batteria dell'iPhone?
La cifra di 99 euro per la sostituzione fuori garanzia della batteria sarà molto probabilmente applicata a tutti i modelli di iPhone 13 fino a iPhone X. A partire da iPhone 8 e fino a iPhone SE di prima generazione, il costo attuale è infatti di 55 euro, che da marzo diventeranno 79 euro.
Quanto costa una nuova SIM Wind 3?
Come scappare da una relazione tossica?