Come funziona la garanzia per acquisti su Amazon?

Domanda di: Cassiopea Villa  |  Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2022
Valutazione: 5/5 (49 voti)

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene. La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come mandare in assistenza un prodotto acquistato su Amazon?

Assistenza prodotti

Vai a I miei ordini. Seleziona Ricevi assistenza prodotto accanto all'articolo idoneo. Nota: Questa opzione verrà visualizzata solo se l'articolo è idoneo per l'assistenza tecnica gratuita. Puoi comunque restituire o sostituire articoli non idonei per l'assistenza tramite I miei ordini.

Come si fa ad avere la garanzia su Amazon?

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Come funziona garanzia dalla A alla Z?

Infatti, il programma garanzia di Amazon dalla A alla Z garantisce ai clienti un rimborso se:
  1. il prodotto non arriva o arriva dopo l'ultima data stimata;
  2. il prodotto è stato danneggiato durante il viaggio, è difettoso, è erroneamente classificato, è rappresentato in modo falso oppure se ha parti mancanti.

Come fare reso Amazon dopo un anno?

Tramite la tua pagina degli ordini: Puoi fare clic sul pulsante “Ricevi assistenza prodotto” di fianco al prodotto Renewed acquistato sulla pagina “I miei ordini” entro 1 anno dalla ricezione dell'acquisto.

Garanzia Su AMAZON || Come Funziona [Tutorial]



Trovate 30 domande correlate

Cosa succede se Amazon non accetta il reso?

Resi Amazon come funzionano

La legge prevede che su Amazon gli articoli difettosi, danneggiati o non soddisfacenti possano essere restituiti al mittente, senza penali e senza obbligo di specificare il motivo, in cambio di un rimborso totale entro 30 giorni dalla data di consegna.

Come fare reso Amazon dopo i 30 giorni?

Visitando I miei ordini, puoi restituire un articolo venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di consegna, in base alla politica di reso di Amazon.

Come funziona garanzia elettrodomestici Amazon?

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene. La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come ritirare reclamo Az Amazon?

Cancella una richiesta di rimborso con la Garanzia dalla A alla Z
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problemi con l'ordine.
  4. Seleziona Cancella richiesta.
  5. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  6. Seleziona Invia.

Cosa fare se Amazon non risponde?

Ti chiediamo di attendere 2 giorni lavorativi per dare al venditore la possibilità di rispondere. Puoi inviare un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z se il venditore non risponde o se ritieni che la questione non sia stata trattata in modo soddisfacente.

Come contattare venditore Amazon EU SARL?

Clicca sul nome del venditore che trovi nella pagina dei dettagli del prodotto.
...
Contatta il venditore dopo aver effettuato un ordine:
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Trova il tuo ordine nell'elenco.
  3. Seleziona Problemi con l'ordine.
  4. Scegli il tuo problema dall'elenco visualizzato.
  5. Seleziona Contatta venditore.

Come funziona la garanzia per acquisti online?

La vendita online, così come quella al negozio, gode di una garanzia di due anni. Tale termine non può mai essere ridotto, neanche con diverso accordo riportato nel contratto. La garanzia copre eventuali difetti collegati alla produzione del prodotto, anche se emersi in un momento successivo all'acquisto.

Come sostituire un prodotto in garanzia Amazon?

Puoi richiedere la sostituzione di un prodotto venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di consegna dell'articolo accedendo a I miei ordini. Trascorso questo periodo, potrai ricevere assistenza in garanzia contattando il nostro Servizio Clienti.

Come contattare Amazon via mail?

I passaggi sono semplicissimi:
  1. click sul menu un alto a sinistra (icona con le tre barre orizzontali)
  2. selezioniamo la voce “Servizio Clienti”
  3. “Contattaci” Contatta il Servizio Clienti via e-mail. Chiama il Servizio Clienti.

Come funziona garanzia Apple su Amazon?

Su Amazon ci sono prodotti come questo che sono venduti dalla casa Apple attraverso voi quindi diretti dalla casa er la garanzia? Risposta: Venduto e spedito Amazon = garanzia Apple per 12 mesi e ulteriori 12 mesi di garanzia da parte Amazon in modo da coprire la garanzia legale di 24mesi totali.

Come ripristinare ordine annullato Amazon?

Collegarti al sito Amazon; Accedere al tuo account tramite login e password; Cliccare su “Il mio account” e poi “I miei ordini”; Accanto all'ordine che hai restituito, seleziona “Visualizza stato resi/rimborsi”.

Come fare un reso Amazon con DHL?

Nel caso in cui si sceglie di restituire il pacco tramite Amazon Locker, presso il Service Point DHL, in ufficio postale o presso un punto poste sarà cura del cliente recarsi presso il punto scelto e restituire il pacco, ricordandosi sempre di stampare l'etichetta di reso che avete ricevuto al termine della procedura ...

Quando il reso è gratuito su Amazon?

Reso gratuito entro 30 giorni

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire gli articoli fino a 30 giorni dalla data della consegna. Amazon ti rimborserà il prezzo dell'articolo e le spese di spedizione per la sua restituzione.

Come si fa a fare un reso?

Lo puoi fare, in base alla tua opzione scelta:
  1. Spedendolo al venditore.
  2. Portandolo in un punto di raccolta (ad esempio Ups mail boxes)
  3. Consegnandolo a mano al corriere incaricato di venirlo a ritirare al tuo domicilio (se è prevista come possibilità)

Come fare un reso con Shein?

  1. Accedere al proprio account SHEIN.
  2. Potete trovare l'ordine nella sezione "I miei ordini", fate clic sul tasto "rendere articolo".
  3. Selezionare gli articoli che si desidera restituire, scegliere le ragioni.
  4. Selezionare il metodo desiderato di rimborso.

Come contattare Amazon per un ordine non consegnato?

Tramite chat: una speciale chat di testo interna al sito web che vi metterà in contatto con uno degli operatori disponibili al momento. Telefonando ad Amazon, utilizzando il numero verde: 800 145 851. Inviando una mail al servizio clienti che potete scrivere dal vostro client di posta elettronica.

Quali sono i difetti di conformità?

Un prodotto o bene presenta un difetto di conformità quando: ... si è riscontrato un problema a livello di installazione, nel caso di beni o servizi che includano nel prezzo di vendita anche l'installazione da parte del venditore o di un incaricato da quest'ultimo.

Come funziona la garanzia del produttore?

In particolare, il consumatore, può, fino a due anni dalla consegna/acquisto del prodotto, pretenderne la riparazione o, a suo piacimento, la sostituzione. ... La garanzia legale copre qualsiasi difetto e qualsiasi parte del prodotto e include installazione e montaggio.

Come funziona la garanzia su un prodotto?

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Articolo precedente
Come aggiornare la rete WiFi?
Articolo successivo
Come si fa lo stacco di frizione?