Come funziona la garanzia Samsung senza scontrino?

Domanda di: Vienna Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.6/5 (38 voti)

La garanzia Samsung vale senza scontrino? La risposta è NO. Si, avete capito bene: LA GARANZIA SAMSUNG NON VALE SENZA PROVA D'ACQUISTO. Vi starete chiedendo allora perchè è possibile verificare la garanzia online inserendo il solo codice IMEI?

Quanto copre la garanzia Samsung?

Qual è la Durata della Garanzia

La garanzia Samsung copre 24 mesi esattamente come la garanzia legale che l'Europa ha posto in vigore per la tutela degli utenti compratori.

Come faccio a vedere se il mio Samsung è in garanzia?

Verifica lo stato della garanzia

Utilizzando il servizio SAMSUNG Garanzia / Paese / Controllo operatore presentato, ogni proprietario di un dispositivo Samsung utilizzando un numero IMEI univoco sarà in grado di verificare le informazioni attualmente fornite dal servizio.

Quanti anni di garanzia ha un televisore Samsung?

TVC LCD - LED e Plasma

Intervento a domicilio gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. Contattaci per richiedere Assistenza.

Come contattare assistenza Samsung?

Il call center Samsung è operativo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19: chiamando il numero verde 800-SAMSUNG (726 7864) è possibile ricevere assistenza su qualsiasi prodotto e usufruire del servizio di consulenza gratuito “Remote Service” per smartphone e Smart TV.

Ma come fa la spia dell'interruttore ad accendersi con la lampada spenta?



Trovate 18 domande correlate

Quando si può chiedere la sostituzione di un prodotto in garanzia?

Il cliente deve sapere che può sempre far valere la garanzia, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto. Sostituzione prodotti difettosi entro 7 giorni dalla data di acquisto con imballi originali.

Come farsi cambiare il cellulare in garanzia?

Se lo smartphone è ancora in garanzia, la legge consente all'acquirente di scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso con uno nuovo. Il venditore può rifiutare il cambio solo con una motivazione valida come, per esempio, che quel modello non è più disponibile.

Come faccio a sapere se il mio cellulare è ancora in garanzia?

Verificare lo stato della garanzia
  1. Android – recati in Impostazioni > Info sul telefono > Stato > IMEI.
  2. iPhone – recati in Impostazioni > Generali > Info > N° "di serie".

Come faccio a sapere se il mio telefono è ancora in garanzia?

Verifica della data di acquisto su scontrino o fattura

All'interno di questi documenti sono indicate diverse informazioni, ma quella che a te interessa, per capire se il prodotto è ancora coperto dalla garanzia legale, è quella relativa alla data di acquisto.

Come capire se un cellulare e garanzia Italia o Europa?

Se i codici che appaiono sul telefono coincidono con quelli su SamMobile allora la garanzia è Italia altrimenti è Europa.

Cosa comprende la garanzia di un cellulare?

La garanzia in questione copre ogni difetto di conformità e a risponderne è il venditore stesso che può dunque riparare o cambiare il prodotto. La garanzia si attiva per problemi riscontrabili subito e non che accadono dopo diverso tempo, entro il limite dei 24 mesi.

Cosa copre garanzia Tv?

Televisore in garanzia: cosa mi spetta? La garanzia comporta che, se nei due anni dall'acquisto, il prodotto dovesse guastarsi, il venditore è obbligato a sostituire il televisore con un altro dello stesso tipo oppure a riparare quello acquistato entro un congruo termine.

Cosa fare se non si rispetta la garanzia?

Per usufruire della garanzia legale, il consumatore deve denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non sarà però necessaria se il venditore ha dolosamente occultato il vizio o ne ha riconosciuto l'esistenza (art.

Quanto dura la garanzia di una batteria per cellulare?

In genere i cellulari, come quasi tutti i dispositivi elettronici, sono garantiti 2 anni, (ad esclusione di fatture, ecc... il periodo può variare, solitamente 1 anno). Generalmente le batterie dei cellulari, sono garantite 1000 cariche, quindi 1 carica al giorno sono circa 2-3 anni.

Che danni copre la garanzia Huawei?

Per la durata del periodo di garanzia, HUAWEI dichiara e garantisce che il Prodotto e i suoi accessori, in condizioni di normale utilizzo , sono esenti da difetti, impropri o di bassa qualità, per quanto riguarda la lavorazione, il materiale o il design.

Quando si può richiedere la riparazione o sostituzione di un bene?

La sostituzione (senza spese a carico del consumatore) deve essere effettuata quando la riparazione comporta un “notevole inconveniente per il consumatore”, oppure non viene effettuata entro un congruo termine, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore lo ha acquistato. 3.

Cosa fare se un elettrodomestico appena comprato non funziona?

Cosa può chiedere il cliente se un prodotto non funziona?
  1. la restituzione dei soldi spesi, dietro riconsegna del prodotto difettoso (cosiddetta “risoluzione del contratto”);
  2. la riduzione del prezzo di vendita (quindi, con restituzione di una parte dei soldi versati), tenendo però per sé il prodotto difettoso.

Come far valere una garanzia?

Per far valere il proprio diritto alla garanzia, però, il consumatore ha un obbligo da rispettare: denunciare il vizio al venditore entro due mesi dalla sua scoperta.

Come contattare Samsung tramite email?

E' possibile inviare una mail a Samsung direttamente dal modulo online sul sito web Samsung, che si dovrà compilare specificando il tipo di prodotto sul quale si desidera ricevere assistenza, il codice modello e infine, scrivere un messaggio in cui, in maniera chiara, si espliciterà la propria richiesta.

Cosa devo fare prima di portare il telefono in assistenza?

Qualunque centro di assistenza tu scelga per una riparazione la prima cosa che devi fare è eseguire il backup del tuo smartphone. Il backup non è altro che un'operazione che ti permette di copiare tutti i dati memorizzati sul tuo telefono in un server esterno al fine di preservarli da perdite o danneggiamenti.

Come attivare comandi vocali Smart TV Samsung?

In questa guida vi illustreremo come impostare il riconoscimento vocale su una Smart TV Samsung. Per abilitare il riconoscimento vocale, la procedura è molto semplice. Basterà infatti premere il tasto Menu dal telecomando, poi entrare su Smart Features (funzioni smart) e, infine, impostare il Voice Recognition su ON.

Quanti anni di garanzia?

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come fare se si perde lo scontrino per la garanzia?

Ancora, per avere la garanzia senza scontrino è possibile dimostrare l'acquisto tramite la carta di credito o il bancomat: la tracciabilità del pagamento, al pari dello scontrino, dimostrano l'avvenuta consegna del denaro al venditore.

Articolo precedente
Come eliminare un documento in coda di stampa bloccato?
Articolo successivo
Quando scade il Conto Termico 2021?