Come funziona l'assicurazione dell'iPhone?

Domanda di: Dr. Rosita Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

La copertura decorre dalla data di acquisto di AppleCare+ con Furto e Smarrimento. Ciò significa che se il Contraente acquista AppleCare+ con Furto e Smarrimento dopo l'acquisto o l'inizio della concessione in leasing dell'iPhone, riceverà copertura sull'iPhone solo a partire da tale data.

Conviene assicurare un iPhone?

L'assicurazione aggiuntiva si rivela particolarmente utile nel caso dell'acquisto di un iPhone di alta fascia, che sarà così assicurato anche in caso di furto e smarrimento. Anche gli iPad e i MacBook, che probabilmente vengono portati in giro per lavoro, sono più a rischio urti e quindi sarebbe bene assicurarli.

Qual è l'assicurazione per danni accidentali di Apple?

AppleCare+ offre il servizio di riparazione o di sostituzione del Mac; comprende un numero illimitato di interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di € 99 per i danni allo schermo o al guscio esterno, o € 259 per i danni accidentali di altro tipo.

Come funziona l'assicurazione per furto di iPhone?

La copertura per furto e smarrimento è inclusa in AppleCare+ con copertura per furto e smarrimento per iPhone e offre fino a due interventi per furto o smarrimento ogni 12 mesi. Ogni intervento è soggetto a una franchigia e potenzialmente all'applicazione di imposte.

Cosa succede se perdo il mio iPhone con AppleCare+?

Cosa succede quando la richiesta viene approvata

Una volta approvata la richiesta, il tuo iPhone smarrito o rubato verrà disabilitato in modo permanente e riceverai un dispositivo sostitutivo. Se ritrovi il tuo iPhone smarrito o rubato dopo che la richiesta è stata approvata, non potrai più usarlo.

Apple Promemoria, le 10 funzioni che devi conoscere per utilizzarlo al meglio



Trovate 33 domande correlate

Cosa copre l'assicurazione dell'iPhone?

usura, danno intenzionale, danno da incendio o estetico che non compromette la funzionalità del dispositivo. a difetti di progettazione, manodopera, modifica o alterazione dell'iPhone. coperto dalla polizza. assistenza o riparazioni effettuati da soggetti diversi da Apple o da un Centro Assistenza Autorizzato Apple.

Cosa include AppleCare+ per 2 anni?

AppleCare+ per iPhone è un prodotto assicurativo che include fino a due anni di assistenza dei nostri tecnici e di copertura hardware aggiuntiva; comprende due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di € 29 (per i danni al display) o € 99 (per i danni di altro tipo).

AppleCare copre i graffi?

danno estetico all'Apparecchiatura Coperta che non comprometta la funzionalità di tale Apparecchiatura, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incrinature sottili, graffi, ammaccature, rottura della plastica in corrispondenza delle porte e scolorimento; 5.1.7.

Cosa fare se si perde il proprio iPhone?

Denuncia lo smarrimento o il furto del dispositivo alle forze dell'ordine, che potrebbero richiedere il numero di serie del tuo iPhone o iPad, che puoi trovare anche se non hai con te il dispositivo. Contatta il l'operatore telefonico per segnalare che il tuo iPhone è stato rubato.

Cosa rimborsa l'assicurazione in caso di furto?

Assicurazione furto in casa: come funziona

Questa copertura prevede un indennizzo economico per sottrazione di beni e per danni causati dallo scasso come ad esempio quelli a infissi, inferriate, sistemi di chiusura e di allarme.

Qual è la franchigia di AppleCare+?

Franchigia: la somma prevista dalla Polizza, pari a € 29 per iPhone in caso di richiesta per danni che interessano esclusivamente il display, € 99 per iPhone in caso di altri tipi di danni accidentali, € 49 per iPad, € 29 per iPod o € 65 per Apple Watch (per tutti i modelli a esclusione di Apple Watch Edition e Apple ...

Cosa copre la garanzia AppleCare+?

AppleCare+ AppleCare+ per iPhone comprende un numero illimitato di interventi per danni accidentali,3 ciascuno al costo addizionale indicato di seguito. Inoltre avrai l'assistenza per la batteria, il servizio sostituzioni express3 e l'accesso prioritario all'assistenza qualificata Apple.

Cosa sono i danni accidentali?

I danni accidentali comprendono una vasta gamma di situazioni e possono essere definiti come quei danni causati da eventi imprevisti, improvvisi e, soprattutto, fortuiti, che non dipendono dalla responsabilità diretta o dalla negligenza della persona coinvolta.

AppleCare è mensile o annuale?

È ora possibile pagare mensilmente il servizio di garanzia aggiuntiva AppleCare+. Arriva una bella novità per quanto riguarda Apple Care+, che ora non obbliga di pagare in un'unica soluzione l'ammontare richiesto da Apple per l'assistenza.

Come fare assicurazione iPhone?

È possibile attivare AppleCare+ al momento dell'acquisto del dispositivo di proprio interesse, online o in negozio, ma si può anche attivare AppleCare entro 60 giorni, procedendo in autonomia via Web o con il supporto di un consulente Apple telefonicamente.

La polizia può rintracciare un cellulare spento?

La risposta è sì: è possibile rintracciare i telefoni cellulari anche se i servizi di localizzazione sono disattivati.

Come rintracciare un iPhone rubato spento?

Per localizzare un iPhone spento utilizzando il servizio "Trova il mio" di Apple, devi accedere al sito web di Apple, fare clic su "Tutti i dispositivi", selezionare l'iPhone da localizzare, visualizzare l'ultima posizione rilevata sulla mappa e intraprendere azioni come visitare la posizione o bloccare il dispositivo ...

Cosa succede se ti rubano l'iPhone?

Quando contrassegni il tuo iPhone o iPad come smarrito, il dispositivo viene messo in Modalità smarrito: è bloccato con un codice di accesso e le carte di pagamento e i pass che usi con Apple Pay vengono sospesi.

Quando Apple sostituisce un iPhone?

Con il servizio sostituzioni express, Apple ti invia un iPhone sostitutivo, così non dovrai attendere che la riparazione venga completata. Dopo aver ricevuto l'iPhone sostitutivo, restituisci al più presto l'iPhone originale. Apple deve riceverlo entro dieci giorni dalla spedizione del prodotto sostitutivo.

Quanto tempo ho per attivare Apple Care?

La copertura decorre dalla data d'acquisto di AppleCare+. Ciò significa che, in caso di acquisto di AppleCare+ entro 60 giorni dall'acquisto o dal leasing del dispositivo Apple, il Contraente riceverà la copertura per il dispositivo coperto solo a partire da tale data.

Come avere risarcimento Apple?

Esegui l'accesso a reportaproblem.apple.com. Tocca o fai clic su “Vorrei”, poi scegli “Richiedere un rimborso”. Scegli il motivo per cui desideri un rimborso, poi scegli Avanti.

Quanto costa il rinnovo di AppleCare?

Volendo si può attivare anche Apple Care+ con copertura per furto e smarrimento, che comprende fino a due interventi per furto o smarrimento nell'arco di 12 mesi al costo addizionale specificato sul sito di Apple (nel momento in cui scrivo, parte da 9,99 euro al mese o 199€ ogni 2 anni per gli iPhone).

Apple Care offre la sostituzione del vetro?

AppleCare+ ti offre il servizio di riparazione o di sostituzione del monitor Apple e comprende un numero illimitato di interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo addizionale di € 99 per i danni allo schermo o al guscio esterno, o € 259 per i danni accidentali di altro tipo.

Quanto costa cambiare la batteria dell'iPhone con Apple Care?

Se hai la copertura AppleCare+ e la batteria del tuo iPhone mantiene meno dell'80% della sua capacità originale, hai diritto a una sostituzione della batteria senza costi aggiuntivi.

Articolo precedente
Qual è il materiale più duro di tutti?
Articolo successivo
Chi uccide Zamasu?