Come importare Fatture da fatture in cloud a TeamSystem?

Domanda di: Samuel Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (73 voti)

Importa dagli altri software TeamSystem
Ti basta collegare Fatture in Cloud con il tuo account TS Digital e avviare l'importazione.

Come esportare le Fatture da Fatture in Cloud?

Dal menu a tendina Altro in alto a sinistra seleziona la voce Esporta solo XML in Zip e nella finestra di conferma che si apre seleziona Sì, esporta per eseguire l'operazione. Verrà esportato un file compresso con estensione . zip contenente i documenti da importare in Fatture in Cloud.

Come emettere nota di credito con Fatture in Cloud?

Come faccio a fare una nota di credito con Fatture in Cloud? Per creare una nota di credito elettronica, vai alla sezione "fatture e doc" e premi in alto a destra NOTA DI CREDITO. Apparirà il tasto blu + NOTA DI CREDITO.

Come contattare Fatture in Cloud?

Scrivici in chat da web o da app

Per qualsiasi dubbio o necessità si assistenza puoi scriverci tramite la chat che trovi nella piattaforma sia da web che da app smartphone e tablet.

Come importare Fatture su TeamSystem?

Per procedere all'importazione vai alla sezione Importa/Esporta del menu laterale. All'interno della scheda seleziona Importa da TS Digital. Per procedere con l'importazione è necessaria l'attivazione della Fatturazione Elettronica all'interno di Fatture in Cloud collegando il proprio account TS Digital.

Corso di Contabilità - Video 9: Ciclo passivo: come importare fatture passive dallo SDI



Trovate 40 domande correlate

Come accedere a TeamSystem?

Con TeamSystem ID puoi accedere a diversi applicativi TeamSystem utilizzando semplicemente la tua email e una password. In questo modo, non devi più ricordare tante credenziali quanti sono i sistemi a cui accedi.

Quanto tempo ho per registrare una fattura di acquisto elettronica?

La registrazione delle fatture emesse nei registri IVA deve avvenire, ai sensi dell'art. 23 del D.p.r. 633/1972 “nell'ordine della loro numerazione ed entro il giorno 15 del mese successivo a quello di effettuazione ma con riferimento allo stesso mese di effettuazione”.

Come avere il codice destinatario?

Per ottenere un codice destinatario basta registrarsi su un programma di fatturazione elettronica. Ti verrà fornito un codice destinatario che potrai utilizzare per ricevere le fatture elettroniche dai tuoi fornitori.

Cosa succede se sbaglio codice fattura elettronica?

In questo caso la procedura migliore da seguire per una rapida soluzione sarà: Emettere una nota di credito (sempre in formato fattura elettronica) a storno totale della fattura elettronica errata; Riemettere la nuova fattura elettronica con le correzioni richieste.

Come contattare TeamSystem?

Assistenza TeamSystem. Per l'assistenza è attivo il numero 051/6967001 e l'help desk del portale al seguente link: https://mysupport.teamsystem.com/.

Come si fa ad annullare una fattura?

Le fatture non sono più modificabili, dunque in caso di errore, l'unico modo per risolvere la situazione è la richiesta e l'emissione di una nota di credito. Come per la fattura elettronica, deve quindi transitare attraverso il sistema di interscambio (Sdi), utilizzando il codice operativo TD04.

Quando è possibile emettere nota di credito?

La nota deve essere emessa entro e non oltre un anno dall'operazione di riferimento anche in caso di errore presente sulla fattura, sia esso legato alla quantità o al prezzo.

Cosa scrivere nella nota di credito elettronica?

La compilazione di una nota di credito elettronica comprende:
  1. campo cedente/prestatore: compilato i dati dell'emittente,
  2. campo cessionario/committente: dove inserire i dati del destinatario,
  3. indicazione di imponibile e imposta o della Natura nel caso non si tratti di un'operazione imponibile,

Come esportare Fatture da Aruba?

Per esportare i documenti elettronici inviati, dal menu di sinistra vai alla sezione Fatture inviate. Seleziona il/i documento/i da scaricare inserendo la spunta nella casella corrispondente. Il pulsante Seleziona tutto consente di inserire la spunta su tutti i documenti presenti in tutte le pagine visualizzate.

Come si scaricano le Fatture da Aruba?

accesso al pannello; selezione voce “Fatture inviate” da menu di sinistra; in corrispondenza della fattura, scegliere “Download fattura” per scaricare una singola fattura, per download multipli, inserire flag in corrispondenza dei file da scaricare e selezionare “Scarica file”.

Come visualizzare fatture in cloud?

Recati nella sezione relativa alla Consultazione, poi in Fatture elettroniche e altri dati IVA. Cliccando su Le tue fatture emesse trovi tutti i documenti elettronici emessi con i tuoi dati fiscali. Trovi le fatture emesse da Fatture in Cloud ma anche quelle emesse da altri software, se ne utilizzi.

Come correggere descrizione fattura elettronica inviata?

Per correggere una fattura inviata al SDI, nello specifico, è necessario emettere una nota di credito elettronica. Questo perché una fattura emessa ed inviata al sistema non può essere modificata, pertanto è necessario procedere tramite una nota di variazione elettronica, dopo aver avvisato il cliente ovviamente.

Cosa fare quando lo SdI scarta una fattura?

Nel caso in cui la fattura elettronica sia stata emessa regolarmente e venga poi scartata occorre rinviarla entro 5 giorni dalla ricezione della notifica di scarto: in questo modo non si incorrerà nelle sanzioni previste.

Come trovare il codice univoco di una ditta?

Per trovare il codice univoco di una data PA si può consultare il portale IPA – Indice pubblica amministrazione, che contiene tutte le informazione relative agli enti pubblici, come il domicilio digitale, la PEC e appunto il CUU.

Chi fornisce il codice univoco?

Il codice univoco di solito lo forniscono le aziende che vendono software di contabilità. Se quindi hai già un software di contabilità, allora chiedi al servizio clienti il tuo codice univoco, in modo da poterlo dare ai tuoi fornitori.

Quanto tempo ho per registrare le fatture di acquisto?

633/1972 definisce le regole per l'annotazione delle fatture emesse nei registri IVA stabilendo che: “Il contribuente deve annotare in apposito registro le fatture emesse, nell'ordine della loro numerazione, entro il giorno 15 del mese successivo a quello di effettuazione delle operazioni e con riferimento allo stesso ...

Quanto tempo si ha per registrare le fatture di acquisto?

La registrazione delle fatture delle fatture di acquisto deve essere effettuata entro il termine ultimo di presentazione della dichiarazione Iva dell'anno in cui l'operazione è avvenuta.

Quanto tempo ho per registrare fattura acquisto?

n. 633/1972, doveva essere effettuata entro il giorno 15 del mese successivo a quello di effettuazione dell'operazione determinato ai sensi dell'art. 6 del medesimo decreto. Ad esempio, la fattura emessa il 20 aprile, deve essere registrata entro il 15 maggio successivo.

Come scaricare aggiornamenti TeamSystem?

Per quanto ci riguarda della sezione TeamUpdate ci interessano principalmente i “contenuti locali” e i “contenuti on-line” . In pratica il server automaticamente va a scaricare dal pannello online i vari aggiornamenti degli applicativi installati, e li posiziona nella sezione Contenuti Locali > Da gestire.

Come entrare su Polyedro?

Per fare ciò è necessario entrare nel profilo dell'utente VOIspeed e cliccare sul pulsante Riferimenti Polyedro. Entrando in questa sezione occorrerà aggiungere dei parametri (ID utente e azienda) ricavabili dall'installazione Polyedro (per maggiori informazioni fare riferimento alla documentazione Polyedro).

Articolo precedente
In che modo si possono separare l'olio e l'acqua?
Articolo successivo
Come bloccare le pagine che si aprono da sole Chrome?