Come importare i certificati Aruba nel browser?

Domanda di: Celeste Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

Per procedere:
  1. avviare Google Chrome;
  2. selezionare il certificato da utilizzare per l'accesso e cliccare su Ok:
  3. inserire il PIN della Smart Card e cliccare su Ok:
  4. verificare che il Browser mostri la pagina riepilogativa contenente i dati del certificato usato per l'accesso sicuro:

Come importare certificato CNS nel browser?

Per importare i certificati nei browser Internet Explorer e Google Chrome è necessario installare il software di firma digitale predisposto per la propria smart card (Aruba - File Protector ; Infocert - DikeIC), in particolare installare anche i driver per smart card presenti nel pacchetto di installazione di ciascun ...

Come si importa un certificato?

Importare il certificato nella gestione certificati di Google Chrome:
  1. Avviate Google Chrome.
  2. Selezionate il menu "Impostazioni".
  3. Cliccate su "Privacy e sicurezza".
  4. Cliccate su "Sicurezza".
  5. Cliccate nella sezione "Avanzate" su "Gestisci certificati".

Come scaricare il certificato di firma digitale Aruba?

nella sezione Verifica firme e marche temporali fare doppio click sul certificato oppure su Mostra Certificato: da Dettagli Certificato selezionare Generali o Dettagli; cliccare sul pulsante Esporta: indicare il nome (ad esempio prova esportazione) e il percorso di destinazione del File, quindi cliccare su Salva.

Come configurare Chrome per CNS?

Utilizzare le smart card su Chrome OS
  1. Prima di iniziare. ...
  2. Passaggio 1: installa l'app Smart Card Connector. ...
  3. Passaggio 2: installa un'app middleware per smart card. ...
  4. Passaggio 3: installa tutti i certificati radice e intermedi necessari. ...
  5. Passaggio 4: consenti al middleware di comunicare con Smart Card Connector.

Importazione del certificato in Firefox e Chrome



Trovate 29 domande correlate

Come si attiva la Carta Nazionale dei Servizi?

I Cittadini in possesso della e la Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi, possono attivarla recandosi presso i punti di attivazione distribuiti su tutto il territorio regionale. Presso gli sportelli Aziende USL, Aziende Ospedaliere e Comuni è possibile attivare le tessere sanitarie delle Regioni.

Come attivare lettore smart card?

Come posso attivare la smart card? Per poter attivare la smart card è necessario aver installato il lettore, ed aver istallato sul proprio PC i software Dike6 . Avviare quest'ultimo cliccando due volte sull'icona.

Dove trovo il certificato di firma digitale?

Che cos'è il Certificato Digitale di Firma o di Sottoscrizione? È un certificato presente all'interno del Dispositivo di Firma (Smart Card o token USB), rilasciato dall'ente certificatore autorizzato.

Come scaricare ArubaSign gratis?

La prima cosa che devi fare per scaricare gratis ArubaSign, è andare sul sito https://www.pec.it/Download.aspx da cui è possibile fare il download del programma di firma digitale. Scorri la pagina fino alla sezione software. In questa sezione clicca su Software di firma ArubaSign.

Come installare i certificati su Chrome?

Come installare i certificati su Google Chrome
  1. Aprire Google Chrome. ...
  2. Selezionare Mostra impostazioni avanzate… > Gestisci certificati…
  3. Click su Importa per avviare l'installazione del certificato e poi su Avanti nella finestra che si apre.

Come installare un certificato su PC?

Fare clic su Installa certificato nella scheda Generale. Quando viene visualizzata la finestra Importazione guidata certificati, fare clic su Avanti. Selezionare Mettere tutti i certificati nel seguente archivio e fare clic su Sfoglia. Selezionare Autorità di certificazione radice attendibili e fare clic su OK.

Come installare certificati su PC?

Fare clic con il pulsante destro del mouse su Personale, scegliere Tutte le attività e quindi Importa. Nella pagina Importazione guidata certificati selezionare Avanti. Nella pagina File da importare selezionare Sfoglia, individuare il file del certificato e quindi selezionare Avanti.

Come aggiornare certificati CNS?

Il rinnovo in modalità online prevede che il titolare effettui il download dal sito https://id.infocamere.it dell'apposito software e proceda in piena autonomia al rinnovo dei certificati a bordo del proprio dispositivo.

Come importare certificato CNS su Firefox?

Avviare Firefox e selezionare Strumenti / Opzioni, all'interno della finestra Opzioni spostarsi sulla sezione Avanzate, selezionare la scheda Certificati e quindi cliccare sul pulsante Dispositivi di sicurezza. All'interno della finestra Gestione dispositivi cliccare il pulsante Carica.

Come installare driver Bit4id?

Istruzioni Firma digitale Smart Card e lettore Bit4id
  1. Scaricare ed installare il DRIVER SMART/SIM CARD – produttore Incard e Oberthur.
  2. Scaricare ed installare il DRIVER LETTORI – lettori (Bit4id)
  3. Scaricare ed installare il Software di firma ArubaSign.
  4. collegare il KIT di firma digitale + CNS e riavviare il computer.

Come installare driver Atlantis?

a) Dopo aver collegato il card reader alla porta USB del PC b) Aprire Pannello Di Controllo di Windows c) Selezionare Sistema (Gestione Dispositivi) d) Selezionare nell'elenco a discesa “Lettori smart Card”. A questo punto apparirà il driver installato.

Come aggiornare la chiavetta Aruba?

Lanciare l'installazione dell'update attraverso il doppio click sul file AK_WIN_VERSION.exe contenuto nel pacchetto di aggiornamento. Prima di procedere con l'installazione assicurarsi che la lettera dell'unità inserita all'interno del campo Extract to: sia quella corrispondete all'ArubaKey.

Come fare la mia firma?

Ecco come si firma un documento. C'è chi firma mettendo prima il cognome e poi il nome, chi usa fare uno scarabocchio, chi invece ha più nomi e preferisce mettere le iniziali, c'è anche chi firma in stampatello e chi con una “X”.

Come creare la mia firma digitale?

Come creare una firma digitale online
  1. Vai al tool per firmare PDF.
  2. Carica il documento che desideri firmare.
  3. Clicca su “Crea firma” per aggiungere una nuova firma.
  4. In seguito, trascina la tua firma nel tuo documento.
  5. Clicca su “Termina e firma” e scarica il tuo documento.

Quanto tempo ci vuole per avere la firma digitale?

Tempi per ottenere la firma digitale

Le tempistiche di ottenimento del dispositivo di firma digitale sono di 24 ore dal momento dell'apposizione delle firme, quattro per ogni modello, in originale.

Come installare lettore smart card ew1052?

Non c'‾‾ bisogno di adattatori di alimentazione o cavi aggiuntivi. Il lettore di schede ‾‾ alimentato dalla porta USB, basta collegare il cavo USB da 1.0 mt al computer e il lettore di schede ‾‾ pronto per l'utilizzo.

Come eseguire al primo accesso la registrazione della tessera al Sistema TS?

ACCESSO AL SISTEMA TS

Il portale SistemaTS è raggiungibile all'indirizzo www.sistemats.it. Cliccando sul link "Area riservata - Operatori", viene visualizzata la pagina di scelta della modalità di accesso. Nel caso in oggetto, per visualizzare la pagina di autenticazione, si dovrà cliccare su “Accedi con smart card”.

Come si usa il lettore di smart card?

Il lettore di smartcard è un dispositivo che, collegato alla porta USB del proprio computer permette al computer stesso di leggere le informazioni esistenti nella smartcard. Per far si che il lettore funzioni correttamente si deve installare sul proprio computer un software specifico (driver).

Come si attiva la CNS Lazio?

Per attivare la carta il cittadino si dovrà recare presso uno degli sportelli abilitati presenti nella ASL di appartenenza, portando con se la tessera sanitaria munita di chip, un documento di identità valido (Carta di identità, passaporto, patente di guida) e il modulo per la richiesta compilato .

Articolo precedente
Cosa si pulisce con l'aceto bianco?
Articolo successivo
Come vedere i movimenti della carta di credito Mastercard?