Come impostare elenco a discesa?

Domanda di: Sue ellen Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.1/5 (28 voti)

Vedere anche
  1. In un nuovo foglio di lavoro digitare le voci da visualizzare nell'elenco a discesa. ...
  2. Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa.
  3. Nella scheda Dati sulla barra multifunzione fare clic su Convalida dati.
  4. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni fare clic su Elenco.

Come creare un menu a tendina in Excel 2007?

Clicca sulla scheda "Dati" sulla barra strumenti di Microsoft Excel 2007. Clicca sul pulsante "Convalida dati" dal gruppo "Strumenti dati". Apparirà la finestra di dialogo "Convalida dati". Clicca sulla scheda "Impostazioni" e poi su "Elenco" dalla sezione "Consenti" del menu a discesa.

Come togliere elenco a discesa?

Rimuovere un elenco a discesa
  1. Selezionare la cella con l'elenco a discesa. Se si hanno più celle con elenchi a discesa da eliminare, è possibile usare CTRL+clic con il pulsante sinistro del mouse per selezionarle.
  2. Scegliere Dati > Convalida dati.
  3. Nella scheda Impostazioni fare clic su Cancella tutto.
  4. Fare clic su OK.

Come fare una lista su Excel?

Seleziona le celle in cui vuoi visualizzare l'elenco. Sulla barra multifunzione fai clic su Dati e quindi su Convalida dati. Nella scheda Impostazioni fai clic su Elenco nella casella Consenti. Fai clic su Origine e quindi digita il testo o i numeri (separati da virgole) che vuoi visualizzare nell'elenco.

Come creare menù a discesa concatenati dipendenti in #excel?

Come creare un semplice menu a tendina concatenato in Excel
  1. Inserite gli elementi dei menu a discesa.
  2. Create gli intervalli denominati.
  3. Creare il primo (principale) elenco a discesa.
  4. Creare i menu a tendina dipendenti.
  5. Aggiungere un terzo elenco a discesa dipendente (opzionale)

MasterExcel.it - Menu a Tendina Excel: come creare un Elenco a Discesa Excel



Trovate 25 domande correlate

Come si crea un menù a tendina su Excel?

Per inserire un menù a tendina in una cella Excel è necessario semplicemente selezionare la colonna, o l'intervallo, in cui intendiamo inserire il menù – in questo caso selezioniamo la colonna D – e andare su Dati > Convalida dati. Selezioniamo “Elenco” (siamo in “criteri di convalida” e “Consenti”).

Come creare un elenco a discesa in Excel?

Un utente che usa il foglio di lavoro fa clic su una freccia per visualizzare un elenco da cui selezionare la voce desiderata.
  1. Selezionare le celle in cui si vogliono contenere gli elenchi.
  2. Sulla barra multifunzione fare clic su Convalida >dati.
  3. Nella finestra di dialogo impostare Consenti su Elenco.

Come si fa a bloccare le celle in Excel?

In Microsoft Excel per Windows e macOS puoi bloccare le celle di una riga o di una colonna tramite la funzionalità Blocca riquadri. Tutto ciò che devi fare per avvalertene è raggiungere la scheda Visualizza e premere sul tasto Blocca riquadri, in modo da visualizzare le opzioni disponibili.

Come creare un elenco?

Creare un elenco
  1. Nell'app Elenchi in Microsoft 365 selezionare +Nuovo elenco. ...
  2. Nella pagina Crea elenco selezionare una delle opzioni seguenti: ...
  3. Quando si apre l'elenco, aggiungere un elemento all'elenco selezionando + Nuovo o Modifica nella visualizzazione griglia.

Dove si trova Convalida dati Excel?

Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati fare clic su Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco.

Come creare un menù a tendina in HTML?

Codice HTML per il menu a tendina.

menu-visibility . Il codice HTML5 del menu è molto semplice: utilizzo il tag nav che racchiude un insieme di liste annidate del menu tendina html. Le due tendine del menu a discesa sono, di default, sotto la voce "prodotti" e "servizi".

Come bloccare più colonne in Excel?

Per bloccare più righe (a partire dalla riga 1), selezionare la riga sotto l'ultima riga da bloccare e fare clic su Blocca riquadri. Per bloccare più colonne, selezionare la colonna a destra dell'ultima colonna da bloccare e fare clic su Blocca riquadri.

Come bloccare più righe e colonne su Excel?

Bloccare righe e colonne in Excel
  1. Per bloccare una sola riga, fai clic su Blocca riga superiore.
  2. Per bloccare una sola colonna, fai clic su Blocca prima colonna.
  3. Per bloccare più di una riga o colonna o bloccare contemporaneamente sia righe che colonne, fai clic su Blocca riquadri.

Come si bloccano le celle in Excel per Mac?

Bloccare le celle per proteggerle in Excel per Mac
  1. Selezionare le celle da bloccare.
  2. Scegliere Celle dal menu Formato oppure premere. ...
  3. Fare clic sulla scheda Protezione e quindi assicurarsi che la casella Bloccato sia selezionata. ...
  4. Se è necessario sbloccare alcune celle, selezionarle.

Come creare una combo in Excel?

Aggiungere una casella combinata in un foglio di lavoro
  1. Selezionare una colonna che è possibile nascondere nel foglio di lavoro e creare un elenco digitando un valore per cella. ...
  2. Fare clic su Sviluppo > Inserisci. ...
  3. Selezionare il tipo di casella combinata da aggiungere:

Come creare un menù a tendina in word?

Inserisci un elenco a discesa in Word
  1. Clic Compila il > Opzioni.
  2. Nella finestra di dialogo Opzioni di Word di apertura, per favore (1) clicca Personalizzazione barra multifunzione nella barra di sinistra, (2) dai un'occhiata Costruttori nella casella a destra e (3) fare clic sul OK pulsante.

Come si fa un menù?

Per progettare il menu è necessario possedere conoscenze merceologiche, culinarie, alimentari e storiche, relative alle tradizioni locali. Nella pianificazione del menu è necessario considerare alcune variabili: Ubicazione geografica del ristorante (mare, montagna, lago, contesto urbano ecc.)

Come funziona La funzione se di Excel?

Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;"Fuori budget";"OK") =SE(A2=B2;B4-A4;"")

Come funziona la funzione indiretto?

Con INDIRETTO Excel offre la possibilità di restituire il riferimento di un'altra cella invece di inserirlo direttamente in una funzione. In questo modo gli utenti possono comporre i riferimenti di cella recuperando il primo componente da una cella e il secondo da un'altra.

Come popolare automaticamente altre celle Quando si selezionano i valori nell'elenco a discesa di Excel?

Come popolare automaticamente altre celle quando si selezionano i valori nell'elenco a discesa di Excel?
  1. L'elenco a discesa si popola automaticamente con la funzione CERCA. ...
  2. L'elenco a discesa si popola automaticamente con Kutools per Excel.
  3. Demo: l'elenco a discesa si popola automaticamente senza ricordare le formule.

Qual è il codice HTML corretto per creare un elenco a discesa?

Un ottimo strumento per la creazione di menu e di liste di link è la casella a discesa, detta anche menu a tendina oppure Jump menu, gli amanti del Visual Basic la conosceranno come Combo box, io amo chiamarla select box, nome simile al Tag Html che la genera, il <select>.

Come fare una nav bar?

Come potete immaginare, per la creazione della barra di navigazione utilizzeremo il tag <nav>. Questo tag indicherà al bot di Google (ed altri) che questo sito contiene una barra di navigazione. Possiamo posizionare questo tag subito dopo il tag di apertura di <body>.

Articolo precedente
Come venivano trattate le donne nell 800?
Articolo successivo
Quali sono i laghi di origine diversa?