Come impostare una telefonata di vendita?

Domanda di: Ingrid Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
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Presentati con nome e cognome e nome dell'azienda (in questo caso perché è il cliente che ti sta chiamando, e deve essere sicuro di non aver sbagliato numero). Poi chiedi chi è, in modo da avere il nome di battesimo da usare durante la telefonata.

Come convincere le persone al telefono?

Presta attenzione al ritmo della tua voce: non parlare troppo velocemente, rischi di mangiarti le parole e di non farti capire, ma nemmeno troppo lentamente, devi essere dinamico. I primi secondi di conversazione sono fondamentali per non farvi chiudere subito il telefono in faccia, giocatela bene.

Come fare una telefonata di marketing?

Per iniziare con il piede giusto una conversazione produttiva e professionale, la frase di apertura deve essere incisiva. La frase di apertura dovrebbe infatti fare principalmente due cose: Far entrare il prospect nel mood giusto e renderlo ricettivo. Facilitarlo nel prendere una decisione positiva.

Come prendere un appuntamento per vendere?

Devi sapere che nei call center si dice proprio “vendere l'appuntamento” e non “prendere l'appuntamento”.
...
Fissa l'appuntamento al telefono ma non vendere il prodotto al telefono.
  1. Non inviare subito un preventivo.
  2. Non dare l'indirizzo del sito internet.
  3. Non inviare subito una mail ad info@….

Come vendere da call center?

Durante la telefonata chiedi sempre, e non fare mai l'errore di supporre ciò che desidera il cliente. Cerca di interpretare i bisogni, in quanto spesso la gente non sa ben definire ciò che vuole. Usa sempre frasi affermative ed evita le interrogative-negative. Non fare domande retoriche, perché possono essere confuse.

come iniziare in modo efficace una telefonata



Trovate 33 domande correlate

Come convincere a prendere un appuntamento?

Per superare i filtro è fondamentale:
  1. essere tenaci;
  2. parlare con sicurezza;
  3. far capire che siamo in rapporti cordiali con il nostro interlocutore (anche se non è vero);
  4. non rivelare lo scopo della telefonata;
  5. specificare che richiameremo in un altro momento se il responsabile è occupato.

Come prendere gli appuntamenti?

Il modo migliore per fissare un appuntamento è quello di informarsi approfonditamente sul settore di operatività del cliente, sulla sua azienda e sui suoi competitor. Il modo migliore per fissare un appuntamento è telefonare con un paio di idee in testa da regalare al potenziale cliente.

Come scrivere per prendere un appuntamento?

Buongiorno e grazie per avermi contattato se è possibile telefonarle fissiamo l'appuntamento. Grazie. Buongiorno e grazie per avermi contattato se è possibile telefonarle fissiamo l'appuntamento.

Come parlare al telefono in un call center?

rispondere in tono formale/professionale (a meno che non si conosca molto bene l'interlocutore) non dilungarsi in in pettegolezzi o conversazioni personali. ascoltare con attenzione per comprendere esattamente il motivo della chiamata, così da fornire risposte specifiche e appropriate.

Come si fa una telefonata di lavoro?

La maggior parte delle chiamate può essere iniziata con "Salve, sono _____ ____.
...
Raccogli tutte le informazioni che ti servono prima di fare la telefonata.
  1. Appunta il numero da chiamare.
  2. Appunta il nome della persona con cui vuoi parlare.
  3. Tieni tutte le tue informazioni e gli appunti a portata di mano.

Cosa dire in una telefonata?

Saluta in modo informale.

Non hai bisogno di frasi a effetto quando parli al telefono. Un semplice "Ehi, come stai?" è più che sufficiente e la risposta ti darà un'idea di come si sente l'altra persona. I saluti originali sono divertenti, ma probabilmente è meglio iniziare a usarli dopo qualche telefonata.

Come convincere qualcuno a fare quello che vuoi?

Quello che bisogna fare per convincere un cliente ad acquistare è semplicemente ascoltare. Bisogna, infatti, imparare ciò che conta per lui.
...
Come convincere un cliente ad acquistare
  1. Conosci il tuo cliente. ...
  2. Mostra la soluzione. ...
  3. Personalizza la tua comunicazione. ...
  4. Ascolta attentamente. ...
  5. Crea un senso di urgenza.

Cosa dire per fissare un appuntamento?

Di fronte all'insistenza del cliente puoi dire “la informo che sarà in zona il giorno … e mi rendo disponibile a fissare un appuntamento se vuole sin dal mattino“. Se non basta puoi aggiungere “se non ha possibilità di attendere quel giorno sono disponibile a supportarla telefonicamente anche oggi alle ore…“.

Come scrivere una mail per fissare un appuntamento?

«Se lei è disponibile, le chiedo di poter fissare un colloquio nel suo giorno di ricevimento, nell'orario che preferisce. Resto a disposizione per qualunque dubbio o chiarimento. In attesa di suoi riscontri, le auguro un buon proseguimento di giornata».

Come prendere appuntamento telefonico con Inps?

Inps, come prendere un appuntamento
  1. attraverso l'app INPS mobile.
  2. nell'area MyINPS del sito.
  3. chiamando il Contact Center: – gratuito da telefono fisso: 803 164. – con tariffa da mobile: 06 164 164.

Come fissare il primo appuntamento?

Sii specifico circa l'ora e il posto.

Specifica bene in che giorno e, approssimativamente, a che ora vuoi incontrarla. Allo stesso modo non utilizzare frasi deboli e vaghe come “Usciamo insieme!”, dato che questo rivela un atteggiamento passivo e apatico nei confronti del tempo trascorso insieme.

Cosa vuol dire presa appuntamenti?

La “presa appuntamenti” è un'attività strategica finalizzata ad ottimizzare il processo di vendita dei nostri clienti, fornendo al reparto commerciale appuntamenti qualificati con interlocutori in target, potenzialmente interessati all'acquisto di un dato prodotto/servizio.

Come diventare un bravo venditore telefonico?

Le 10 mosse del venditore di successo
  1. #1 Identifica e studia il tuo Cliente Tipo. ...
  2. #2 Credi in ciò che vendi. ...
  3. #3 Usa strumenti che ti semplificano la vita. ...
  4. #4 Stabilisci una procedura di lavoro. ...
  5. #5 Usa comunicazioni personalizzate. ...
  6. #6 Impara ad ascoltare i tuoi clienti. ...
  7. #7 Non ci si improvvisa venditore di successo.

Come iniziare una conversazione in un call center?

Fai domande aperte. Mantieni attiva la conversazione e intrattieni l'altra persona con domande del genere “Qual è la cosa che più ti piace del tuo nuovo lavoro?” oppure “In quale zona della città preferiresti vivere?”. Ascolta in maniera dinamica. Usa qualche “ah, sì!” o “perfetto!” quando ascolti.

Come gestire il non mi interessa?

Il trucco è proprio quello: nella mia contro-obiezione non c'è nessuna polemica ed è il risultato di un tono pacato e controllato. Come dire: “So che mi avrebbe detto cosi”, Il cliente comincia ad avvicinarsi a quello che dici, e proprio perchè non lo attacchi crei un immediato effetto fiducia.

Quanto guadagna il titolare di un call center?

La retribuzione di un Operatore di Call Center può partire da uno stipendio minimo di 750 € netti al mese, mentre lo stipendio massimo può superare i 1.500 € netti al mese.

Come chiedere una chiamata?

Effettuare una chiamata
  1. Apri l'app Telefono. del telefono.
  2. Scegli chi chiamare: Per inserire un numero, tocca Tastierino . Per scegliere un contatto salvato, tocca Contatti . ...
  3. Tocca Chiama .
  4. Al termine, tocca Termina chiamata. . Se la finestra di chiamata è ridotta a icona, trascinala in basso a destra sullo schermo.

Cosa dire in chiamata con un ragazzo?

Di cosa parlare con un ragazzo: argomenti interessanti
  1. Fai domande a risposta aperta. ...
  2. Agganciati al contesto. ...
  3. Mantieni un atteggiamento aperto e positivo. ...
  4. Ascolta. ...
  5. Mantieni ti informata. ...
  6. Racconta qualche aneddoto curioso. ...
  7. Gli argomenti di suo interesse. ...
  8. Alle persone piace parlare di sé

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