Come inserire filtri multipli in excel?

Domanda di: Dr. Edipo Serra  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2022
Valutazione: 4.9/5 (75 voti)

Nel gruppo Ordina e filtra della scheda Dati fare clic su Avanzate. Eseguire una delle operazioni seguenti: Per filtrare l'intervallo di elenco nascondendo le righe che non corrispondono ai criteri specificati, selezionare il pulsante di opzione Filtra l'elenco sul posto.

Come inserire più filtri in foglio Excel?

Filtrare un intervallo di dati
  1. Selezionare una cella all'interno dell'intervallo.
  2. Selezionare Filtro > dati.
  3. Selezionare la freccia dell'intestazione di colonna .
  4. Selezionare Filtri testo o Filtri numeri e quindi selezionare un confronto, ad esempio Tra.
  5. Immettere i criteri di filtro e scegliere OK.

Come mettere Doppio filtro Excel?

Filtra più colonne contemporaneamente con Kutools per Excel
  1. Clic Impresa > Super filtro, vedi screenshot:
  2. Nella finestra di dialogo Super Filtro spuntata: (1.) ...
  3. Dopo aver completato i criteri, fare clic su Filtro pulsante e i dati sono stati filtrati in base a più criteri di colonna contemporaneamente, vedi screenshot:

Come si usa il filtro avanzato in Excel?

Il filtro avanzato di Excel può essere utilizzato per eseguire filtri più complessi rispetto al Filtro automatico di Excel. Il filtro avanzato viene utilizzato per filtrare un set di dati in base a dei criteri definiti dall'utente. Tali criteri possono essere applicati contemporaneamente a diverse colonne di dati.

Come copiare un filtro su Excel?

Seleziona una cella all'interno dell'intervallo di dati. Fai un clic sul comando Avanzate presente nel gruppo Ordina e filtra della Dati. Seleziona l'opzione "Copia in un'altra posizione" dalla finestra di dialogo Filtro avanzato.

Filtro avanzato - Excel Facile



Trovate 28 domande correlate

Come copiare e incollare solo celle visibili?

Effettuare questi passaggi:
  1. Selezionare le celle da copiare Per altre informazioni, vedere Selezionare celle, intervalli, righe o colonne in un foglio di lavoro. ...
  2. Fare clic su Home > Trova e seleziona, quindi selezionare Vai a formato speciale.
  3. Fare clic su Solo celle visibili > OK.
  4. Fare clic su Copia o premere CTRL+C.

Come non copiare celle nascoste?

[excel] Copiare solo celle visibili e non quelle nascoste
  1. Selezioniamo l'intervallo che vogliamo copiare come faremmo normalmente.
  2. Nella scheda Home spostiamoci su Trova e seleziona e selezioniamo Vai a formato speciale…
  3. Nella finestra selezioniamo Solo celle visibili e premiamo Ok.

A cosa serve il filtro in Excel?

I filtri dei dati di un foglio di lavoro consentono di trovare rapidamente i valori. ... Con i filtri è possibile controllare non solo i dati da visualizzare, ma anche i dati da escludere. È possibile filtrare in base alle opzioni di un elenco oppure è possibile creare filtri specifici per vedere solo determinati dati.

Come funziona La funzione se di Excel?

Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;"Fuori budget";"OK") =SE(A2=B2;B4-A4;"")

Quale funzione restituisce la posizione di un valore all'interno di un intervallo?

La Funzione CONFRONTA permette di restituire la posizione di un determinato valore nell'ambito di un definito intervallo (riga o colonna). La Funzione INDICE restituisce il valore di una cella posizionata nell'intersezione di una determinata riga e colonna inclusa in uno specifico intervallo.

Come fare formattazione condizionale Excel?

Formule di Excel per la formattazione condizionale basata sul valore di una cella
  1. Selezionate le celle da formattare. ...
  2. Fate clic su Formattazione condizionale > Nuova regola…
  3. Nella finestra “Nuova regola di formattazione”, selezionate “Utilizza una formula per determinare le celle da formattare“

Come filtrare i Dati in una tabella pivot?

Filtrare i dati in una tabella pivot con un filtro dei dati
  1. Selezionare una cella all'interno della tabella pivot, quindi passare a Analizza tabella pivot > Filtro > Inserisci filtro dati .
  2. Selezionare i campi per cui si vogliono creare filtri dati.

Come viene definita una formula matriciale a celle multiple?

Una formula matriciale inserita in un intervallo di celle è chiamato formula multi-cella. Una formula matriciale residente in una singola cella è detta formula a cella singola. Esistono alcune funzioni matriciali di Excel che sono progettate per restituire matrici multi-cella, ad esempio MATR.

Dove si trova Convalida dati Excel?

Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati fare clic su Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco.

Qual è il simbolo associato al comando filtro?

Per farlo, è necessario includere l'espressione di filtro contenente il simbolo tra virgolette ("). Ad esempio, se si desidera filtrare i record che iniziano con il testo S&R, l'espressione di filtro è *'S&R'**.

A cosa serve il filtro automatico?

È possibile filtrare in base alle scelte effettuate da un elenco o cercare i dati cercati. ... Quando si filtrano i dati, intere righe verranno nascoste se i valori in una o più colonne non soddisfano i criteri di filtro.

Quanti se si possono mettere in una formula Excel?

Nelle versioni moderne di Excel 2016, 2013, 2010 e 2007, è possibile utilizzare fino a 64 funzioni SE nidificate. Nelle versioni precedenti di Excel 2003 e precedenti, possono essere utilizzate fino a 7 funzioni SE nidificate.

A cosa serve la funzione se Nidificata?

Una funzione SE() nidificata, contiene al proprio interno altre funzioni SE(), o anche funzioni logiche come E(), O(), ecc. ... In genere, infatti, in questi casi si usa l'operatore E per costruire la funzione in questo modo: E(A2>0;A2<6), che serve a indicare appunto l'intervallo di voti da 1 a 6.

Come si fa la o in Excel?

O – =SE(O(Una condizione è vera; Un'altra condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso) NON – =SE(NON(Una condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso)

Cosa sono i filtri in una tabella?

I filtri vengono utilizzati per restringere la selezione di dati mostrati nelle visualizzazioni. ... Se nell'analisi sono presenti più tabelle dati, le intestazioni della tabella dati vengono automaticamente visualizzate sopra i filtri. Ogni tabella dati è rappresentata da un gruppo tabella dati nel pannello dei filtri.

Quali sono i filtri di Excel?

In Excel esistono due tipi di Filtri, quelli automatici e quelli avanzati (pulsante Avanzate in Excel 2103).

A cosa serve la formula somma se?

La funzione SOMMA.SE di Excel permette di specificare un criterio e di effettuare la somma solo per le celle il cui valore soddisfa la condizione specificata. Nell'esempio della figura sottostante vengono sommate le quantità relative all'Irlanda.

Come copiare solo una parte di un foglio Excel?

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda del foglio di lavoro e scegliere Sposta o copia. Selezionare la casella di controllo Crea una copia. In Prima del foglio selezionare la posizione in cui inserire la copia. Selezionare OK.

Come copiare dati saltando le celle vuote su foglio excel?

Come copiare e incollare saltare le celle vuote in Excel?
  1. Copia e incolla salta le celle vuote con la funzione Incolla speciale.
  2. Selezionare l'intervallo di dati che si desidera copiare, quindi premere Ctrl + C per copiarlo.

Come eliminare righe filtrate su Excel?

Prova gratuita ora!
  1. Selezionare un determinato intervallo senza la riga di intestazione e fare clic su Kutools > Elimina > Elimina righe e colonne nascoste (visibili). ...
  2. Nella finestra di dialogo di apertura Elimina righe e colonne nascoste (visibili), è necessario: ...
  3. Fare clic sul Ok pulsante.

Articolo precedente
Presentazione da allegare al cv?
Articolo successivo
Tasso di inflazione programmato cos'è?