Come inserire filtro a tendina Excel?

Domanda di: Sig.ra Mariapia Farina  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

Ti avviso che puoi ottenere lo stesso risultato anche utilizzando la funzione Filtri di Excel: seleziona la cella dell'intestazione della colonna, raggiungi la scheda Home e fai clic sulle voci Ordina e filtra > Filtro, per attivare il menu a tendina.

Come inserire un filtro a tendina in Excel?

Per inserire un menù a tendina in una cella Excel è necessario semplicemente selezionare la colonna, o l'intervallo, in cui intendiamo inserire il menù – in questo caso selezioniamo la colonna D – e andare su Dati > Convalida dati. Selezioniamo “Elenco” (siamo in “criteri di convalida” e “Consenti”).

Come si fa un menù a tendina in Excel?

Selezionare la cella o il range di celle su sui vogliamo inserire il menu a tendina. Cliccare su “Convalida dati” presente nel menu Dati. Dalla finestra che compare, seleziona Consenti: “Elenco” fra i criteri di convalida. Nel campo “Origine” inserisci il nome che hai dato all'intervallo preceduto dal simbolo = (uguale ...

Come inserire un elenco in una cella Excel?

Seleziona le celle in cui vuoi visualizzare l'elenco. Sulla barra multifunzione fai clic su Dati e quindi su Convalida dati. Nella scheda Impostazioni fai clic su Elenco nella casella Consenti. Fai clic su Origine e quindi digita il testo o i numeri (separati da virgole) che vuoi visualizzare nell'elenco.

Come creare un elenco a discesa in Excel?

Un utente che usa il foglio di lavoro fa clic su una freccia per visualizzare un elenco da cui selezionare la voce desiderata.
  1. Selezionare le celle in cui si vogliono contenere gli elenchi.
  2. Sulla barra multifunzione fare clic su Convalida >dati.
  3. Nella finestra di dialogo impostare Consenti su Elenco.

MasterExcel.it - Menu a Tendina Excel: come creare un Elenco a Discesa Excel



Trovate 21 domande correlate

Come colorare una cella Excel con una formula?

Selezionare i valori della cella e fare clic Casa > Formattazione condizionale > Nuova regola. 3. Clic Formato andare formato celle finestra di dialogo, quindi sotto fonte scheda, seleziona un colore che desideri dal file Colore elenco.

Come si fa un menù?

Per progettare il menu è necessario possedere conoscenze merceologiche, culinarie, alimentari e storiche, relative alle tradizioni locali. Nella pianificazione del menu è necessario considerare alcune variabili: Ubicazione geografica del ristorante (mare, montagna, lago, contesto urbano ecc.)

Come creare un menù a tendina in word?

Inserisci un elenco a discesa in Word
  1. Clic Compila il > Opzioni.
  2. Nella finestra di dialogo Opzioni di Word di apertura, per favore (1) clicca Personalizzazione barra multifunzione nella barra di sinistra, (2) dai un'occhiata Costruttori nella casella a destra e (3) fare clic sul OK pulsante.

Come inserire una casella di riepilogo a selezione multipla Excel?

Aggiungere una casella di riepilogo o una casella combinata in un foglio di lavoro di Excel
  1. Creare un elenco di voci che si vuole visualizzare nella casella di riepilogo, come nell'immagine seguente.
  2. Fare clic su Sviluppo > Inserisci. ...
  3. In Controlli modulo fare clic su Casella di riepilogo (controllo modulo).

Come creare un menù a tendina in HTML?

Codice HTML per il menu a tendina.

menu-visibility . Il codice HTML5 del menu è molto semplice: utilizzo il tag nav che racchiude un insieme di liste annidate del menu tendina html. Le due tendine del menu a discesa sono, di default, sotto la voce "prodotti" e "servizi".

Come si può stampare uno specifico intervallo di celle di un foglio di Microsoft Excel?

Stampare una tabella di Excel
  1. Per abilitare la tabella, fare clic su una cella al suo interno.
  2. Fare clic su File e quindi su Stampa.
  3. In Impostazioni fare clic sulla freccia accanto a Stampa fogli attivi e selezionare Stampa tabella selezionata.
  4. Fare clic su Stampa.

Come creare menù a discesa concatenati dipendenti in #excel?

Come creare un semplice menu a tendina concatenato in Excel
  1. Inserite gli elementi dei menu a discesa.
  2. Create gli intervalli denominati.
  3. Creare il primo (principale) elenco a discesa.
  4. Creare i menu a tendina dipendenti.
  5. Aggiungere un terzo elenco a discesa dipendente (opzionale)

Come funziona la funzione indiretto?

Con INDIRETTO Excel offre la possibilità di restituire il riferimento di un'altra cella invece di inserirlo direttamente in una funzione. In questo modo gli utenti possono comporre i riferimenti di cella recuperando il primo componente da una cella e il secondo da un'altra.

Come popolare automaticamente altre celle Quando si selezionano i valori nell'elenco a discesa di Excel?

Come popolare automaticamente altre celle quando si selezionano i valori nell'elenco a discesa di Excel?
  1. L'elenco a discesa si popola automaticamente con la funzione CERCA. ...
  2. L'elenco a discesa si popola automaticamente con Kutools per Excel.
  3. Demo: l'elenco a discesa si popola automaticamente senza ricordare le formule.

Come si fa un menù degustazione?

Come fare un menu degustazione?
  1. nello stesso menu non vanno presentati due volte gli stessi ingredienti (con poche eccezioni, come i funghi e i tartufi) o gli stessi metodi di cottura;
  2. gli antipasti freddi devono sempre precedere i caldi;
  3. in caso di doppio secondo, il pesce deve anticipare la carne;

Come deve essere un menù?

I clienti non amano scorrere pagine e pagine di piatti, perciò meglio optare per un menù poco complesso. Tutto dovrebbe stare in due pagine, che gli avventori vedono contemporaneamente, una a destra e una a sinistra. La lista dei dolci è a parte, come anche la carta dei vini.

Qual è la gerarchia delle pietanze in un menù?

Schema, gerarchia e mansioni della brigata di cucina. ... La gerarchia in cucina trova al primo posto gli Chef, suddivisi a loro volta in: Executive Chef; Chef De Cuisine; Sous Chef.

Come colorare una cella in base al contenuto?

Applicare la formattazione condizionale in base al testo di una cella
  1. Selezionare le celle a cui applicare la formattazione condizionale. ...
  2. Fare clic su HOME > formattazione condizionale > regole di evidenziazione celle > testo che contiene. ...
  3. Selezionare il formato colore per il testo e fare clic su OK.

Come si evidenzia in automatico una cella Excel?

Fare clic sulla cella, quindi trascinare nella barra della formula sul contenuto che si vuole selezionare. Premere F2 per modificare la cella, usare i tasti di direzione per posizionare il punto di inserimento e quindi premere MAIUSC+freccia per selezionare il contenuto.

Come faccio a formattare una cella in Excel?

Per formattare un elemento, fare clic sull'elemento, quindi fare clic su Formato e selezionare le opzioni di formattazione desiderate nelle schede Carattere, Bordo o Riempimento. Per rimuovere la formattazione esistente da un elemento, fare clic sull'elemento e quindi su Cancella.

Dove si trova Convalida dati Excel?

Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati fare clic su Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco.

Come modificare Layout di stampa?

È possibile modificare lo stile della stampa utilizzando varie impostazioni del driver della stampante disponibili nei menu Carta e Layout. Nel menu Carta è possibile impostare il formato della carta, il numero di copie, l'orientamento della stampa e l'area stampabile.

Cosa accade cliccando e trascinando il quadratino di riempimento?

Quando si trascina il “quadratino di riempimento” lungo l'intervallo di celle da riempire, Excel riempie le celle selezionate, ripetendo il valore della prima cella o inserendo una sequenza dal valore della prima cella (ad es.

Cosa si intende per riferimento di una cella?

Un riferimento di cella si riferisce a una cella o a un intervallo di celle di un foglio di lavoro e può essere utilizzato in una formula per consentire a Microsoft Office Excel di trovare i valori o i dati da calcolare mediante la formula.

Articolo precedente
Come faccio ad acquistare biglietti Frecciarossa a 9 euro?
Articolo successivo
Quali sono i tre casi che si possono verificare per i margini convergenti?