Come inserire i dati in una tabella Excel?

Domanda di: Fatima Serra  |  Ultimo aggiornamento: 6 aprile 2025
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Fare clic su una cella nel foglio di lavoro. Digitare i numeri o il testo da immettere e quindi premere INVIO o TAB. Per immettere dati in una nuova riga all'interno di una cella, immettere un'interruzione di riga premendo ALT+INVIO.

Come inserire i dati in automatico su Excel?

Riempire automaticamente con dati le celle di un foglio di lavoro
  1. Selezionare una o più celle da usare come base per la compilazione di altre celle. ...
  2. Trascinare il quadratino di riempimento .
  3. Se necessario, fare clic su Opzioni riempimento automatico.

Come inserire più dati in una cella Excel?

Selezionare la cella in cui si vogliono inserire i dati combinati. Digitare = e quindi selezionare la prima cella da combinare. Digitare&e racchiudere uno spazio tra virgolette. Digitare di nuovo&, selezionare la cella successiva da combinare e premere INVIO.

Come si attiva la compilazione automatica di Excel?

Nel menu Excel fare clic su Preferenze. In Formule e Elenchi fare clic su Completamento automatico. Selezionare la casella di controllo Mostra opzioni completamento automatico per funzioni e intervalli denominati .

Come inserire un elenco dati in Excel?

Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Passare alla scheda Dati sulla barra multifunzione, quindi selezionare Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco. Se è possibile lasciare vuota la cella, selezionare la casella Ignora celle vuote .

Excel: menu a discesa dinamici e collegati tra loro, dati da tabella



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Come aggiungere dati ad una tabella Excel?

Per aggiungere una riga o una colonna a una tabella, digitare in una cella sotto l'ultima riga o a destra dell'ultima colonna, incollare i dati in una cella o inserire righe o colonne tra le colonne o le righe esistenti.

Come si inseriscono i dati in Excel?

Nella cella attiva digitare i dati e premere CTRL+ENTER. per inserire automaticamente i dati nelle celle del foglio di lavoro. Per altre informazioni, vedere l'articolo Riempire automaticamente le celle dei fogli di lavoro con dati.

Come fare la compilazione automatica?

  1. Apri Chrome. sul dispositivo Android.
  2. A destra della barra degli indirizzi, tocca Altro. Impostazioni.
  3. Tocca Metodi di pagamento.
  4. Attiva o disattiva l'impostazione Verifica sempre quando è in uso la compilazione automatica.

Come posso creare un menu a tendina per la compilazione automatica in Excel?

Fare clic su File > Opzioni. Fare clic su Avanzate e quindi in Opzioni di modifica selezionare o deselezionare la casella di controllo Abilita completamento automatico per i valori delle celle per attivare o disattivare questa opzione.

Come si fa il riempimento automatico?

Quando si seleziona la cella A1, si posiziona il mouse sul quadratino di riempimento e si preme e tiene premuto il tasto sinistro del mouse. Così, si è pronti all'operazione di trascinamento che costituisce la modalità del riempimento automatico.

Come mettere dati in colonna?

Ecco come trasporre il contenuto delle celle:
  1. Copiare l'intervallo di celle.
  2. Selezionare le celle vuote in cui incollare i dati trasposti.
  3. Nella scheda Home selezionare l'icona Incolla e quindi Incolla Trasponi.

Come posso aggiungere automaticamente righe in Excel?

A seguire, premi con il tasto destro del mouse all'interno dell'area selezionata, quindi seleziona l'opzione Inserisci dal menu contestuale o, in alternativa, utilizza la funzione Inserisci > Inserisci righe foglio all'interno del menu Home: vedrai che verranno automaticamente create altrettante righe.

Come inserire data in una cella Excel?

Quindi, nella scheda Numero della finestra di dialogo Formato celle, in Categoria, scegliere Data o ora e nell'elenco Tipo selezionare un tipo e scegliere OK.

Cos'è il quadratino di riempimento automatico in Excel?

Quando si trascina il “quadratino di riempimento” lungo l'intervallo di celle da riempire, Excel riempie le celle selezionate, ripetendo il valore della prima cella o inserendo una sequenza dal valore della prima cella (ad es.

Come aggiungere l'analisi dati su Excel?

Fare clic sul menu Strumenti e quindi su Componenti aggiuntivi di Excel. Nell'elenco Componenti aggiuntivi disponibili selezionare la casella di controllo Strumenti di analisi e quindi fare clic su OK. Se Strumenti di analisi non è incluso nell'elenco Componenti aggiuntivi disponibili fare clic su Sfoglia per trovarlo.

Come fare un elenco automatico su Excel?

Seleziona la scheda File e quindi seleziona Opzioni. Nella categoria Impostazioni avanzate, in Opzioni di modifica, selezionare o deselezionare la casella di controllo Attiva quadratino di riempimento e trascinamento celle rispettivamente per visualizzare o nascondere il quadratino di riempimento.

Come creare una lista su Excel?

Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Nella scheda Dati, sulla barra multifunzione, scegliere Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni fare clic su Elenco.

Come posso inserire suggerimenti in Excel?

Selezionare Dati > Anteprima suggerimenti. I dati verranno inseriti automaticamente Excel.

Come si riempie una tabella in Excel?

Digitare un valore nella cella successiva sotto o a destra per definire uno schema. Toccare per selezionare la prima cella e quindi trascinare il punto di selezione attorno al secondo valore. Nel menu Modifica toccare Riempi e quindi toccare e trascinare la freccia di riempimento verso il basso.

Che cos'è l'autocompletamento?

L'autocompletamento (in inglese autocompletion), in informatica, è una funzionalità offerta da molti programmi di videoscrittura, IDE e browser. È la capacità di intuire automaticamente quale parola (o espressione) sta venendo digitata da tastiera, solo in base alle prime lettere.

Come inserire il menu tendina in Excel?

Menu a discesa.

Nel riquadro Regole di convalida dei dati, in "Criteri", seleziona un'opzione: Menu a discesa da un intervallo: scegli le celle da includere nell'elenco. Menu a discesa: inserisci il valore del menu a discesa. Fai clic su Aggiungi un altro elemento per aggiungere altri valori del menu a discesa.

Come posso inserire automaticamente le righe in Excel?

Selezionare una cella all'interno della riga, quindi passare a Home > Inserisci > Inserisci righe foglio o Elimina righe foglio.

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