Come inserire numeri di pagina su Word non dall'inizio?

Domanda di: Dott. Amerigo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2024
Valutazione: 4.3/5 (31 voti)

Aprire Strumenti intestazione e piè di pagina facendo doppio clic nell'area dell'intestazione o del piè di pagina. Selezionare Progettazione > Numero di pagina > Formato numeri di pagina. Impostare Comincia da su 0 e scegliere OK. Selezionare Diversi per la prima pagina.

Come si fa a far partire la numerazione dalla terza pagina?

Avvio della numerazione delle pagine in un punto successivo del documento
  1. Passare a Inserisci > Intestazione o Piè di pagina > Modifica intestazione o Modifica piè di pagina.
  2. Selezionare Diversi per la prima pagina.

Come numerare le pagine della tesi saltando le prime?

Come numerare le pagine della tesi saltando le prime

Per far ciò, posiziona il cursore nel punto in cui vuoi iniziare una numerazione, per esempio all'inizio della quarta pagina, quindi clicca sulla scheda Layout e premi sul tasto Interruzioni. Sotto alla voce Interruzioni di sessione, seleziona l'opzione Continua.

Come fare per non numerare la prima pagina di Word?

Per inserire una pagina vuota nel documento di Word, posizionare il cursore nel punto in deve iniziare la pagina vuota e fare clic su Inserisci > Pagina vuota.

Come numerare le pagine su Word tranne la prima?

Se non si vuole visualizzare un numero di pagina nella prima pagina, selezionare Diversi per la prima pagina. Se si vuole che la numerazione inizi con 1 nella seconda pagina, passare a Numero di pagina > Formato numeri di pagina e impostare Comincia da su 0.

Word: far partire la numerazione dove vuoi tu



Trovate 32 domande correlate

Dove inizia la numerazione della tesi?

I numeri di pagina si trovano tradizionalmente a destra. Da ricordare che la numerazione delle pagine non deve essere preceduta da sigla "p". L'indice viene posto all' inizio della tesi. Le pagine dell' indice devono avere una numerazione diversa dal resto della tesi, in numeri romani.

Come inserire i numeri di pagina in una tesi?

Numerazione delle pagine

Le pagine vanno di norma numerate in basso e al centro. Si utilizzano le cifre arabe. Solo le componenti preliminari possono essere numerate con cifre romane.

Come togliere il piè di pagina da una sola pagina?

Passare a Layout > Interruzioni > pagina successiva per creare un'interruzione di sezione. Fare doppio clic sull'area dell'intestazione o del piè di pagina per aprire la scheda Intestazione & piè di pagina. Selezionare Collega a precedente per disattivare il collegamento tra le sezioni.

Come posso andare direttamente a una specifica pagina di un documento?

Premere Ctrl + G.

Come si fa a far partire le note da 1?

Riavviare i numeri delle note a piè di pagina o di chiusura

Scegliere Nota a piè di pagina dal menu Inserisci. In Formato immettere 1 nella casella Comincia da. Nel menu a comparsa Numerazione fare clic sull'opzione desiderata e quindi su Applica.

Quali pagine della tesi non vanno numerate?

Ti consigliamo di non inserire la numerazione della pagina su:
  • Frontespizio.
  • Pagine con la dedica e i ringraziamenti.
  • Pagine bianche.
  • Pagine che contengono solo un titolo.

Come numerare tesi di laurea?

Per numerare le pagine della tua tesi di laurea, apri il file Word della tua tesi, seleziona il tasto “Inserisci” nel menu superiore e, in seguito, premi su “Numero di pagina.

Cosa non numerare nella tesi?

Le pagine vanno numerate ad esclusione del frontespizio, della dedica e/o dei ringraziamenti e dell'indice. Per evitare problemi di cambio di formattazione in caso d'inserimento di immagini, si consiglia di salvare le immagini in formato standard (preferibilmente .

Come inserire il Numero totale di pagine in Word?

Aggiungere il numero di pagina X di Y a un documento
  1. Se non si è già in visualizzazione di modifica, fare clic su Modifica documentoWord per il Webmodifica in Word per il Web.
  2. Fare clic su Inserisci > Numeri di pagina. ...
  3. Selezionare la casella Includi conteggio pagine immediatamente sopra la raccolta.

Cosa fa CTRL B su Word?

Applicare il formato grassetto al testo

Fare clic su Grassetto. nel gruppo Carattere della scheda Home . Digitare la scelta rapida da tastiera CTRL+B.

Qual è la procedura più rapida per inserire sia l'intestazione che il piè di pagina in un documento Word?

Selezionare Inserisci > Intestazione o Piè di pagina. Selezionare uno dei modelli predefiniti. Digitare il testo nell'intestazione o nel piè di pagina.

Come scorrere le pagine su Word?

Per passare a una pagina o a un titolo in un Word documento senza scorrere, usare il riquadro di spostamento. Per aprire il riquadro di spostamento, premere CTRL+F oppure selezionare la scheda Visualizza e scegliere Riquadro di spostamento.

Come impostare il piè di pagina solo in una pagina?

Fare doppio clic sull'intestazione o sul piè di pagina. Selezionare Diversi per le pagine pari e dispari. In una delle pagine dispari selezionare l'area dell'intestazione o del piè di pagina da modificare. Digitare il titolo del documento e quindi premere il tasto TAB due volte.

Come inserire il piè di pagina solo nell'ultima pagina?

<font face='Verdana'>Devi inserire un'interruzione di sezione nella prima pagina e un'altra nella penultima. Avrai così 3 sezioni: la prima sezione che corrisponde alla prima pagina; la seconda sezione per le pagine seguenti; e la terza, per l'ultima pagina.

Come togliere i numeri di pagina da una sezione?

Passare a Inserisci > Numero di pagina e quindi selezionare Rimuovi numeri di pagina. Se il pulsante Rimuovi numeri di pagina non è disponibile o se sono ancora presenti alcuni numeri di pagina, fare doppio clic nell'intestazione o nel piè di pagina, selezionare il numero di pagina e quindi premere CANC.

Dove vanno inserite le pagine vuote nella tesi?

bianche. La stampa della tesi è in Fronte/Retro. destra sulla tesi stampata e a sinistra sullo schermo cioè scegliendo la modalità visualizzazione due pagine affiancate in MS Word). (retro) dovrà essere lasciata vuota (bianca), ma compresa nella numerazione delle pagine (nell'esempio pag.

Quante pagine deve essere una tesi di laurea triennale?

La lunghezza della tesi della laurea triennale può variare indicativamente da un minimo di 30 a un massimo di 50 pagine. Le tesi vanno stampate preferibilmente fronte-retro.

Come numerare i paragrafi di una tesi?

paragrafi e sottoparagrafi: utilizzare i numeri arabi. Al numero si deve far seguire il rispettivo titolo di paragrafo o sottoparagrafo, in corsivo. Se l'esposizione lo richiede, i paragrafi possono essere articolati in sottoparagrafi; in tal caso la numerazione sarà la seguente: 1.1, 1.2 ecc.

Come numerare le pagine della tesi su Open Office?

I numeri di pagina vanno inseriti nell'intestazione o nel piè di pagina (attivabile da menu: Inserisci > Piè di pagina > Predefinito) con Inserisci > Comando di campo > Numero di pagina.

Come mettere i numeri di pagina a destra e sinistra?

Passare a Inserisci > Numeri di pagina. Selezionare una posizione (a sinistra, al centro o a destra e nell'intestazione o nel piè di pagina). Selezionare Includi numero di pagine per visualizzare il numero totale di pagine, ad esempio pagina 7 di 9.

Articolo precedente
Come calcolare la quantità giornaliera di cibo per il cane?
Articolo successivo
Chi sono i professionisti di Amici 2021?