Come inserire pop up in Excel?

Domanda di: Dr. Nayade Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2025
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Selezionare la scheda Messaggio di input . Se si vuole che venga visualizzato un messaggio popup quando la cella è selezionata, selezionare la casella Mostra messaggio di input quando è selezionata la cella e digitare un titolo e un messaggio nelle caselle (fino a 225 caratteri).

Come creare un avviso con Excel?

Per impostare un avviso per un documento, selezionare il documento, selezionare File o Documenti, selezionare Invia avviso e quindi selezionare Imposta avviso per il documento.

Come inserire un messaggio all'apertura di un File Excel?

Entriamo nell'editor VBA con Alt+F11 (o dal menu strumenti/macro) e, dal menu Inserisci dell'editor scegliamo Modulo. Ora basterà salvare il file Excel e, ogni volta che lo riapriremo, verrà visualizzato il messaggio.

Come creare un promemoria con Excel?

Un promemoria viene visualizzato e richiede attenzione, proprio come gli avvisi visualizzati per una riunione o un appuntamento che sta per iniziare. In Attività fare clic con il pulsante destro del mouse su un'attività e quindi scegliere Aggiungi promemoria.

Come si crea un menù a tendina in Excel?

Creare un elenco a discesa
  1. Selezionare le celle che devono contenere gli elenchi.
  2. Sulla barra multifunzione selezionare DATI e scegliere. ...
  3. Nella finestra di dialogo impostare Consenti su Elenco.
  4. Selezionare il campo Origine e digitare il testo o i numeri per l'elenco a discesa, separati da virgole. ...
  5. Selezionare OK.

Come impostare un popup testuale in Excel



Trovate 29 domande correlate

Dove si trova il menù preferenze in Excel?

Nel menu Excel fare clic su Preferenze.

Qual è il menù a tendina?

Con menu a discesa o menu a tendina in informatica si intende un tipo di menu che viene attivato cliccando su uno degli elementi della barra dei menu e consiste appunto di una tendina di elementi alternativi selezionabili.

Come ricordare tutte le scadenze?

Any.do è un'app per sistemi Android contraddistinta da un'interfaccia grafica semplice che permette di calendarizzare gli impegni, prendere note e svolgere altre attività di un'agenda digitale. Il software va a sincronizzarsi con tutti i dispositivi in cui è installato.

Come si fa a mettere il promemoria?

Nell'app Impostazioni
  1. Apri l'app Impostazioni dello smartphone.
  2. Tocca App e notifiche. Notifiche.
  3. Tocca l'app Google .
  4. Attiva o disattiva i Promemoria.

Come si fa a mettere un promemoria?

Per cominciare a usufruirne, avvia l'app Google Calendar (che è preinstallata di default su tutti i dispositivi Android con accesso ai servizi Google). Non appena visualizzi la schermata principale dell'app, pigia sul bottone [+] posto in basso a destra e seleziona l'opzione Promemoria.

Come attivare macro in automatico?

Selezionare Centro protezione e quindi scegliere Impostazioni Centro protezione. Nel Centro protezione selezionare Impostazioni macro. Sicurezza macro per aprire rapidamente il Centro protezione . Selezionare le opzioni desiderate, quindi scegliere OK.

Come rendere un file Excel editabile da più utenti?

Abilitare la modifica nel documento
  1. Passare a File > Informazioni.
  2. Selezionare Proteggi documento.
  3. Selezionare Abilita modifica.

Come mettere un alert sul computer?

Selezionare File > Opzioni > Posta. In Arrivo di messaggi selezionare o deselezionare la casella di controllo Visualizza un avviso per il desktop e quindi scegliere OK.

Come creare un menù a tendina?

Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Passare alla scheda Dati sulla barra multifunzione, quindi selezionare Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco. Se è possibile lasciare vuota la cella, selezionare la casella Ignora celle vuote .

Come creare uno scadenzario su PC?

Aggiungere una data di scadenza
  1. Selezionare un'attività per visualizzarne i dettagli.
  2. Selezionare Aggiungi data di scadenza e impostare la data di scadenza per l'attività: oggi, domani, prossima settimana o una data a tua scelta.

Come mettere un avviso?

Come creare un avviso
  1. Accedi a Google Alert.
  2. Nella casella in alto, inserisci un argomento che intendi seguire.
  3. Per modificare le impostazioni, fai clic su Mostra opzioni. Puoi modificare: ...
  4. Fai clic su Crea avviso. Riceverai email di avviso ogni volta che vengono trovati risultati di ricerca pertinenti.

Cosa è il promemoria di notifica?

La funzione Promemoria di notifica invierà promemorie peridiche sulle notifiche dalle applicazioni e dai servizi selezionati.

Come mettere sveglia con promemoria?

Per aggiungere un promemoria sull'app Xplora, selezionare " Sveglia" e poi cliccare sul pulsante "Nuova sveglia" nella parte inferiore della schermata. Inserire il nome e scegliere l'ora e i giorni in cui la sveglia deve suonare. Toccare "Salva" per salvare il promemoria.

Qual è la migliore app per ricordare gli eventi?

Google Calendar. Strumento storico di Google dove poter segnare appuntamenti giorno per giorno, dotato di un veloce promemoria in grado di inviarti comodi avvisi via mail o anche via SMS.

Come funziona lo scadenzario?

Lo scadenzario è uno registro contabile che serve ad annotare le scadenze relative a incassi e pagamenti, in modo tale da scongiurare eventuali dimenticanze. Nello scadenzario si possono appuntare varie scadenze, ad esempio di: incassi da riscuotere dai clienti (da qui il termine scadenzario clienti);

Come funziona uno scadenzario?

Lo Scadenziario è un registro dove vengono elencate tutte le scadenze di pagamenti che la tua attività deve pagare o incassare. In pratica lo Scadenzario è una tabella dove sono elencati i pagamenti per ogni cliente e per ogni fornitore con la data del pagamento, importo da saldare, riferimento ecc.

Come trovare elenco a discesa Excel?

Modifica di un elenco a discesa in Excel
  1. Passa a “Convalida dati” nell'area di menu “Dati” > “Strumenti dati”.
  2. In “Origine” devi modificare l'area digitando direttamente il nuovo riferimento o selezionandolo con l'apposita funzione.
  3. Successivamente, le modifiche saranno visibili anche nell'elenco a discesa.

Come inserire un menù a tendina in word?

In Inserisci controlli fare clic su Casella di riepilogo a discesa. Se nel passaggio 3 è stata deselezionata la casella di controllo Crea automaticamente origine dati, nella finestra di dialogo Associazione casella di riepilogo a discesa selezionare un campo a cui associare la casella di riepilogo.

Come fare menù a tendina Google Fogli?

Creare un elenco a discesa
  1. Inserisci "@". Nella sezione del menu relativa ai componenti, fai clic su "Elenchi a discesa". ...
  2. In alto, fai clic su Inserisci. Elenco a discesa.
  3. Fai clic suDati Convalida dei dati. Aggiungi regola .
  4. Fai clic con il pulsante destro del mouse su una cella. Elenco a discesa.

Dove si trovano le Opzioni di Excel?

Per visualizzare le opzioni generali per l'uso delle applicazioni Microsoft 365 in Windows, fare clic su Opzioni > file > Generale.

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