Come inserire un intervallo dati grafico in Excel?
Domanda di: Dott. Baldassarre Basile | Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2025Valutazione: 4.8/5 (72 voti)
Specificare gli intervalli di dati Effettuare questi passaggi: Nella scheda Inserisci selezionare il tipo di grafico desiderato. Nella scheda Struttura grafico fare clic su Seleziona dati. Fare clic nella casella Intervallo dati grafico e quindi selezionare i dati nel foglio di lavoro.
Come modificare l'intervallo dati grafico in Excel?
Sulla barra multifunzione fare clic su Struttura grafico e quindi su Seleziona dati. Viene selezionato l'intervallo di dati del grafico e viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona origine dati . Per modificare una serie di legende, nella casella Voci legenda (serie) fare clic sulla serie da modificare.
Come inserire un intervallo su Excel?
Per immettere un intervallo da usare come criterio, digitare *, immettere il riferimento all'intervallo normalmente, quindi dopo il riferimento all'intervallo ma prima della parentesi destra digitare =", quindi il valore da trovare, quindi ".
Come raggruppare dati in grafico Excel?
Selezionare i dati (incluse eventuali righe o colonne di riepilogo). Passare a Struttura > dati > raggruppare > gruppo e quindi selezionare Righe o Colonne.
Come inserire più serie di dati in un grafico Excel?
Nel grafico selezionare la serie di dati a cui si vuole aggiungere una linea e quindi fare clic sulla scheda Struttura grafico . Ad esempio, in un grafico a linee fare clic su una linea per selezionare ogni indicatore di dati della serie di dati. Fare clic su Aggiungi elemento grafico e quindi su Griglia.
89 Corso Excel: creare grafici ad intervallo dinamico | Daniele Castelletti Associazione Maggiolina
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Come si inseriscono i dati in un grafico Excel?
Aggiungere etichette dati
Fare clic sul grafico e quindi sulla scheda Struttura grafico. Fare clic su Aggiungi elemento grafico , selezionare Etichette dati e quindi selezionare una posizione per l'opzione dell'etichetta dati. Nota: Le opzioni variano a seconda del tipo di grafico.
Come inserire una serie in Excel?
Riempire una colonna con una serie di numeri
Selezionare la prima cella dell'intervallo da riempire. Digitare il valore iniziale della serie. Digitare un valore nella cella successiva per definire uno schema. Suggerimento: Se si desidera, ad esempio, la serie 1, 2, 3, 4, 5..., digitare 1 e 2 nelle prime due celle.
Come raggruppare dati?
Selezionare Home > Raggruppa per. Nella finestra di dialogo Raggruppa per selezionare Avanzate per selezionare più colonne in base a cui raggruppare. Per aggiungere un'altra colonna, selezionare Aggiungi raggruppamento.
Come fare un cluster su Excel?
Per raggruppare i valori, selezionare prima la colonna Person , passare alla scheda Aggiungi colonna nella barra multifunzione e quindi selezionare l'opzione Valori cluster. Nella finestra di dialogo Valori cluster confermare la colonna da cui creare i cluster e immettere il nuovo nome della colonna.
Come fare un grafico pivot in Excel?
Selezionare una cella nella tabella pivot. Nella scheda Inserisci selezionare il menu a discesa inserisci grafico,e quindi fare clic su un'opzione per il grafico. Il grafico verrà visualizzato nel foglio di lavoro.
Come nominare un intervallo in Excel?
> Gestisci intervalli denominati. Digita il nome che vuoi assegnare all'intervallo. Seleziona un intervallo nel foglio di lavoro o digita il nuovo intervallo nella casella di testo, quindi fai clic su OK. Fai clic su Fine.
Come selezionare un intervallo di dati?
Per selezionare due o più riferimenti di cella o intervalli denominati, fare clic sulla freccia accanto alla casella Nome e selezionare il nome del primo riferimento di cella o intervallo desiderato. Quindi, tenere premuto CTRL e fare clic sui nomi di altre celle o intervalli nella casella Nome .
Come fare il riempimento automatico su Excel?
Nel menu Excel fare clic su Preferenze. In Formule e Elenchi fare clic su Completamento automatico. Selezionare la casella di controllo Mostra opzioni completamento automatico per funzioni e intervalli denominati .
Come cambiare ordine dati grafico Excel?
Nella casella Voci legenda (serie) della finestra di dialogo Seleziona origine dati selezionare la serie di dati di cui si vuole modificare l'ordine. Selezionare le frecce Sposta su o Sposta giù per spostare la serie di dati nella posizione desiderata.
Come fare un grafico logaritmico in Excel?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'asse Y del grafico e scegliere Proprietà asse verticale. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà asse verticale . In Opzioni asseselezionare Usa scala logaritmica.
Come selezionare dati grafici in Excel?
Fare clic nel foglio di lavoro contenente il grafico. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul grafico, quindi scegliere Selezione dati. Nel foglio di lavoro contenente i dati di origine del grafico viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione origine dati.
Cos'è un cluster?
Un cluster è un gruppo di computer o applicazioni che lavorano insieme verso un comune obiettivo. Nel contesto del cloud computing nativo, il termine è più spesso riferito a Kubernetes. Un cluster Kubernetes è un insieme di servizi (o workloads) che vengono eseguiti nei loro containers, di solito su macchine diverse.
Come fare un cluster set?
- Esegui 3-5 ripetizioni di un esercizio con un peso massimale.
- Fai una pausa di 10-15 secondi.
- Esegui altri 3-5 ripetizioni.
- Ripeti il ciclo per il numero desiderato di cluster o fino a quando non sei più in grado di mantenere una buona tecnica.
Come inserire la formattazione condizionale?
Applicare la formattazione condizionale al testo
Nella scheda Home fare clic su Formattazione condizionale. Scegliere Regole evidenziazione celle, quindi fare clic su Testo che contiene. Digitare il testo da evidenziare e quindi fare clic su OK.
Come raggruppare elementi?
Raggruppare oggetti
Premere e tenere premuto CTRL mentre si seleziona ogni oggetto. gruppo > gruppo. Formattare o spostare l'oggetto raggruppato nel modo desiderato.
Come organizzare i dati in Excel?
Selezionare una cella all'interno dell'intervallo da ordinare. Nella scheda Dati selezionare Ordinamento personalizzato. Nella finestra di dialogo Ordinamento personalizzato selezionare Opzioni. In Orientamento selezionare Ordina da sinistra a destra.
Come unire dati su Excel?
- Selezionare la cella in cui si vogliono inserire i dati combinati.
- Digitare =CONCAT(.
- Selezionare la prima cella da combinare. ...
- Chiudere la formula con una parentesi e premere INVIO.
Come creare una sequenza in Excel?
La formula è: =SEQUENZA(5,6,INT(CASUALE()*100),INT(CASUALE()*100)). Inoltre, è possibile utilizzare =SEQUENZA(5,1,1001,1000) per creare l'elenco sequenziale di numeri con codice GL negli esempi.
Come fare una pivot?
- Fare clic in un punto qualsiasi dei dati.
- Nel gruppo grafici della scheda Inserisci selezionare grafici consigliati.
- Nella scheda grafici consigliati selezionare un grafico con l'icona grafico pivot nell'angolo superiore. ...
- Dopo aver trovato il grafico pivot desiderato, fare clic su OK.
Come usare Autofill?
- Selezionare una o più celle da usare come base per la compilazione di altre celle. ...
- Trascinare il quadratino di riempimento .
- Se necessario, fare clic su Opzioni riempimento automatico.
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