Come inserire una serie in Excel?
Domanda di: Ing. Gianantonio De rosa | Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2025Valutazione: 4.8/5 (31 voti)
Riempire una colonna con una serie di numeri Selezionare la prima cella dell'intervallo da riempire. Digitare il valore iniziale della serie. Digitare un valore nella cella successiva per definire uno schema. Suggerimento: Se si desidera, ad esempio, la serie 1, 2, 3, 4, 5..., digitare 1 e 2 nelle prime due celle.
Come inserire una serie di numeri in Excel?
Ad esempio, se si vuole riempire le celle con una serie di numeri, ad esempio 2, 4, 6, 8..., digitare 2 e 4 nelle due celle iniziali e quindi trascinare il quadratino di riempimento.
Come creare una sequenza in Excel?
La formula è: =SEQUENZA(5,6,INT(CASUALE()*100),INT(CASUALE()*100)). Inoltre, è possibile utilizzare =SEQUENZA(5,1,1001,1000) per creare l'elenco sequenziale di numeri con codice GL negli esempi.
Come inserire la numerazione automatica in Excel?
Nel campo Tipo dati fare clic sulla freccia in giù e selezionare Numerazione automatica. In Proprietà campo, in Nuovi valori, fare clic su Incremento per usare valori numerici incrementali per la chiave primaria oppure fare clic su Casuale per usare numeri casuali.
Come numerare da 1 a 100 in Excel?
- Selezionare la prima cella dell'intervallo da riempire.
- Digitare il valore iniziale della serie.
- Digitare un valore nella cella successiva per definire uno schema. ...
- Selezionare le celle contenenti i valori iniziali.
- Trascinare il quadratino di riempimento.
EXCEL - Creare un elenco di date sequenziali
Trovate 36 domande correlate
Come fare un elenco numerato in Excel?
Nella scheda Home selezionare Elenchi numerati per creare un elenco numerato.
Come fare le sequenze su Excel?
- Selezionare la cella con la prima data. Selezionare quindi l'intervallo di celle che si desidera riempire.
- Selezionare Riempimento > Serie > Unità di data. Selezionare l'unità che si desidera usare.
Cos'è una serie in Excel?
Ti offriamo una versione di valutazione gratuita di Copilot Pro. Dopo aver creato un grafico, può essere necessario aggiungervi un'altra serie di dati. Una serie di dati è una riga o una colonna di numeri immessi in un foglio di lavoro e tracciati nel grafico, ad esempio un elenco di profitti aziendali trimestrali.
Come fare il riempimento automatico su Excel?
Nel menu Excel fare clic su Preferenze. In Formule e Elenchi fare clic su Completamento automatico. Selezionare la casella di controllo Mostra opzioni completamento automatico per funzioni e intervalli denominati .
Come continuare una serie di numeri su Excel?
Evidenzia le celle. Nell'angolo in basso a destra viene visualizzato un piccolo riquadro blu. Trascina il riquadro blu sotto o sopra un numero qualsiasi di celle. Se le celle formano una serie di date o numeri, la serie continuerà nelle celle selezionate.
Come creare un contatore in Excel?
- Seleziona la cella in cui vuoi visualizzare il risultato.
- Nella scheda Formule fare clic su Altre funzioni, scegliere Statistiche e quindi selezionare una delle funzioni seguenti: CONTA. ...
- Selezionare l'intervallo di celle desiderato, quindi premere INVIO.
Come si fa a mettere i numeri su Excel?
Premere CTRL+1 e selezionare Numero.
Come si ordina una serie di dati in un foglio Excel?
- Selezionare una cella all'interno dell'intervallo di dati.
- Nel gruppo Ordina & filtro della scheda Dati selezionare Ordina.
- Nella finestra di dialogo Ordina selezionare la prima colonna che si vuole ordinare nella casella Ordina per, in Colonna.
Come creare un elenco in Excel?
Selezionare la cella del foglio di lavoro in cui inserire l'elenco a discesa. Passare alla scheda Dati sulla barra multifunzione, quindi selezionare Convalida dati. Nella casella Consenti della scheda Impostazioni selezionare Elenco. Se è possibile lasciare vuota la cella, selezionare la casella Ignora celle vuote .
Come copiare una serie di numeri su Excel?
Selezionare la cella o l'intervallo di celle. Scegliere Copia o premere CTRL+C. Scegliere Incolla o premere CTRL+V.
Come inserire dati automaticamente su Excel?
- Selezionare una o più celle da usare come base per la compilazione di altre celle. ...
- Trascinare il quadratino di riempimento .
- Se necessario, fare clic su Opzioni riempimento automatico.
Come aggiungere serie a grafico Excel?
Nel grafico selezionare la serie di dati a cui si vuole aggiungere una linea e quindi fare clic sulla scheda Struttura grafico . Ad esempio, in un grafico a linee fare clic su una linea per selezionare ogni indicatore di dati della serie di dati. Fare clic su Aggiungi elemento grafico e quindi su Griglia.
Cosa rappresenta $1?
Riferimenti assoluti Un riferimento di cella assoluto in una formula, ad esempio $A$1, si riferisce sempre a una cella in una posizione specifica. Se cambia la posizione della cella che contiene la formula, il riferimento assoluto rimarrà invariato.
Come copiare una serie in Excel?
Copiare e sostituire Tenere premuto CTRL mentre si posiziona il puntatore del mouse sul bordo della selezione. Quando il puntatore si trasforma in un puntatore Copia. , trascinare le righe o le colonne in un'altra posizione. Excel non avvisa se si intende sostituire una colonna.
Come creare una struttura in Excel?
Selezionare una cella nell'intervallo di celle da strutturare. Passare a Struttura > dati>raggruppare > gruppo e quindi selezionare Struttura automatica.
Come creare un elenco numerato?
- Apri un documento nell'app Documenti Google.
- Tocca Modifica .
- Tocca il punto dello schermo in cui vuoi inserire l'elenco.
- Tocca Formato nella parte superiore .
- Tocca un tipo di elenco: Elenco numerato. ...
- Per modificare lo stile di un elenco, tocca la freccia verso destra .
- Facoltativo.
Come aprire un franchising Zara?
Quanti anni ha Shadow nel film?