Come inviare documenti personali via email?

Domanda di: Helga Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (61 voti)

Inviare un file come allegato
  1. Fare clic su File > Condividi > Posta elettronica e quindi scegliere una delle opzioni seguenti: ...
  2. Immettere gli alias dei destinatari, modificare la riga dell'oggetto e il corpo del messaggio come necessario, quindi fare clic su Invia.

Come inviare un file protetto?

Assicurati che la tua password sia lunga almeno otto caratteri e usa una combinazione di lettere maiuscole, lettere minuscole, numeri e simboli per la massima complessità possibile. Ora vai alla tua e-mail e scrivi un'email alla persona a cui desideri inviare il documento e allega il file con i dati sensibili.

Come si fa per mandare un allegato via mail?

Inoltrare un'email come allegato
  1. Accedi a Gmail da un computer.
  2. Seleziona le email che vuoi inoltrare.
  3. Fai clic su Altro. Inoltra come allegato.
  4. Nel campo "A", aggiungi i destinatari. ...
  5. Aggiungi l'oggetto del messaggio.
  6. Scrivi il messaggio.
  7. In basso, fai clic su Invia.

Come faccio ad inviare via email la fotocopia di un documento?

accanto al nome del documento, seleziona la voce Invia copia dal menu che compare e scegli la tua app per la posta elettronica dal piccolo pannello proposto: in questo modo, il documento acquisito viene automaticamente allegato al nuovo messaggio.

Come scrivere su file PDF da cellulare?

Ora che visualizzi il PDF sullo schermo, per scriverci sopra fai tap sull'icona con la matita che si trova in alto a destra, premi sul bottone (+) posto in basso e scegli, dal menu che si apre, l'opzione Testo per scrivere liberamente sul documento oppure quella Firma per poterlo firmare.

Come inviare file di grandi dimensioni via email



Trovate 23 domande correlate

Come si manda un'email con allegato PDF?

In Acrobat, apri il file PDF. Send files (Invia file) o Attach to an email (Allega a un'email). Fai clic su Attach to Email (Allega a email) o su Send as attachment (Invia come allegato).

Come inviare un documento online?

Inviare documenti online: 5 soluzioni I
  1. E-mail. Per e-mail o posta elettronica si intendono messaggi di testo, anche contenenti file allegati come immagini o documenti vari, inviati tramite connessione ad internet. ...
  2. Fax online. ...
  3. Posta elettronica certificata (PEC) ...
  4. Share 1t. ...
  5. Wetransfer.

Come allegare la carta d'identità in PDF?

Nella schermata principale di Pages, nell'area in alto, fai ora clic sulle voci Multimedia > Foto oppure Multimedia > Scegli, per individuare le immagini della carta d'identità precedentemente digitalizzate, così da inserirle nel documento. Fatto ciò, premi sulle voci File > Esporta come > PDF che trovi in alto.

Come inviare una password?

Per condividere una password, dunque, sarà sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica protetta da PGP o utilizzare un'app di messaggistica istantanea che utilizzi protocolli di crittografia e avere la certezza che (quasi) nessuna tecnica di hacking potrà mai andare a segno.

Come inviare una mail protetta da password?

Per attivarlo basta cliccare l'icona a forma di lucchetto nel campo dedicato all'oggetto. Una volta impostata la password e composto il messaggio, si può semplicemente cliccare su Send per inviare la comunicazione direttamente al destinatario.

Come si fa la scansione della carta d'identità?

Come funziona lo scanner in CheKin? Per eseguire la scansione del documento desiderato, è sufficiente posizionare la videocamera del dispositivo mobile, smartphone o tablet, sulla pagina identificativa del passaporto o sul retro della carta d'identità elettronica.

Come mandare dei documenti in PDF?

Su Windows, quindi, ti basta fare clic destro sul documento, scegliere la voce Invia a e quella Destinatario posta (per aprire il client di posta impostato come predefinito) oppure quella relativa al nome del programma per la gestione della posta che di solito utilizzi.

Come si allegano documenti?

Allegare un file a un messaggio
  1. Nel menu File fare clic su Nuovo, quindi scegliere Messaggio.
  2. Nel gruppo Includi della scheda Messaggio fare clic su Allega file.
  3. Nella finestra di dialogo Inserisci file individuare e selezionare il file che si vuole allegare e quindi fare clic su Inserisci.

Come inviare un documento in PDF su WhatsApp?

Da Android, quando vi trovate in una chat, è sufficiente toccare l'icona a “graffetta”, tra quella del telefono e tra i tre puntini delle impostazioni, per vedere poi le funzionalità a disposizione. La prima da sinistra verso destra è “Documenti”, una volta toccata potrete allegare il vostro documento in PDF.

Come scannerizzare un documento con il cellulare?

Scansione di un documento
  1. Apri l'app Google Drive .
  2. Tocca Aggiungi. in basso a destra.
  3. Tocca Scansione .
  4. Scatta una foto del documento di cui desideri effettuare la scansione. Per regolare l'area di scansione: tocca Ritaglia . ...
  5. Per salvare il documento finito, tocca Fine .

Come inserire un testo in un file PDF?

Apri un file in Acrobat DC. Fai clic sullo strumento “Modifica PDF” nel riquadro destro. Usa gli strumenti di modifica di Acrobat: Aggiungi nuovo testo, modifica il testo o aggiorna i font usando gli appositi strumenti dell'elenco Formato.

Come compilare un PDF senza stamparlo?

Il programma più famoso per gestire i PDF è senza ombra di dubbio Adobe Acrobat Reader, onnipresente su ogni computer. Una volta installato sul proprio computer, non dovremo far altro che aprire il PDF fa compilare con esso e, nella barra laterale destra, selezionare la voce Compila e firma.

Come scrivere su un PDF online gratis?

Utilizza lo strumento di annotazione PDF per barrare ed evidenziare il testo nelle pagine PDF.
...
Come scrivere su un PDF
  1. Seleziona il tuo documento PDF. Clicca su 'Carica' per selezionare un file.
  2. Digita un testo su un PDF. Assicurati che lo 'strumento Testo' sia selezionato. ...
  3. Salva le modifiche.

Come scansionare il codice QR della carta d'identità?

Dunque, fare "procedi" e alla schermata con il QR code che vi si palesa davanti agli occhi, appoggiate la Cie sulla parte posteriore del cellulare. Ora digitate il codice Otp che appare sull'applicazione e fare "procedi".

Come scansionare carta identità app io?

La procedura di accesso tramite app CIE ID spiegata passo passo
  1. Accedi con la tua identità digitale – Entra con CIE. ...
  2. Seleziona la modalità di autenticazione. ...
  3. Completa l'autenticazione con CIE ID. ...
  4. Esegui la scansione della Carta di Identità Elettronica. ...
  5. Inseriamo il codice OTP e autorizziamo l'invio dei dati.

Come inviare dati sensibili in sicurezza?

Come fare per inviare documenti in sicurezza via email

Il modo migliore è attivare un meccanismo di cifratura end-to-end ovvero che permetta di proteggere le informazioni lungo tutto il percorso, usando chiavi private conosciute solo al mittente e al destinatario.

Come si apre una mail con password?

Inviare messaggi e allegati in modo riservato
  1. Apri l'app Gmail sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Tocca Scrivi .
  3. In alto a destra tocca Altro. Modalità riservata. ...
  4. Attiva la Modalità riservata.
  5. Imposta una data di scadenza, un passcode e altri controlli. ...
  6. Tocca Fine .

Come inviare un file Word con password?

Passare a File >Info >Proteggi documento >Crittografa con password. Digitare una password, quindi digitarla di nuovo per confermarla. Salvare il file per assicurarsi che la password sia effettiva.

Come non far aprire un file Word?

Bloccare l'apertura di un file Word

Nulla di più facile. Basta aprire il documento da bloccare in Word e cliccare prima sul pulsante File collocato in alto a sinistra e poi sul pulsante Proteggi documento.

Articolo precedente
Come cambiare casa senza cambiare mutuo?
Articolo successivo
Cosa si può ristrutturare con il 110?