Come inviare Fatture elettroniche al commercialista Aruba?

Domanda di: Dott. Mietta Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
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Cliccare il tasto “PORTALE FE”
  1. Digitare le proprie credenziali.
  2. 1 inviare le fatture elettroniche al commercialista – accesso al portale. Cliccare l'icona “CONDIVIDI”
  3. 2 inviare le fatture elettroniche al commercialista – accesso sezione condividi. ...
  4. 7 inviare le fatture elettroniche al commercialista – invia LINK accesso.

Come inserire il logo nella fattura elettronica Aruba?

Sì, è possibile inserire un logo personale in fattura caricando l'immagine dal menu configurazione > impostazioni.
...
I permessi che il titolare può gestire e quindi le attività che può o meno delegare al commercialista sono:
  1. Lettura;
  2. Creazione/modifica fatture;
  3. Invio fatture;
  4. Gestione configurazione del servizio.

Come importare fatture elettroniche?

Come importare le fatture inviate
  1. autenticarsi sul pannello Fatturazione Elettronica;
  2. aprire il menu Fatture Inviate;
  3. cliccare in alto a destra su Importa fatture inviate;
  4. selezionare o trascinare nell'area tratteggiata i file e le notifiche.

Come avere il codice destinatario?

Per ottenere un codice destinatario basta registrarsi su un programma di fatturazione elettronica. Ti verrà fornito un codice destinatario che potrai utilizzare per ricevere le fatture elettroniche dai tuoi fornitori.

Come recuperare vecchie fatture elettroniche?

Tutte le fatture elettroniche (nonché le note di variazione) emesse e ricevute correttamente attraverso il Sistema di Interscambio sono messe a disposizione dell'operatore Iva attraverso un servizio accessibile dalla home page del portale “Fatture e Corrispettivi”: Consultazione.

Fatturazione Elettronica di Aruba: come farsi aiutare dal commercialista



Trovate 42 domande correlate

Come recuperare fatture vecchie?

Come si recupera una fattura smarrita?
  1. una fattura emessa sarà sufficiente procedere all'emissione di un nuovo documento, con la stessa data, numero e gli stessi importi del documento originale;
  2. una fattura di acquisto, è bene provare a recuperare una copia del documento perso rivolgendosi direttamente al fornitore.

Come scaricare file XML da fatture e Corrispettivi?

Scaricare l'xml della fattura sul cassetto fiscale (Fatture e Corrispettivi)
  1. Nella sezione Fatture Elettroniche selezioniamo la voce Le tue FE passive messe a disposizione.
  2. Cercare la fattura di rifermento del quale si vuole scaricare l'xml e cliccare sull'icona Dettaglio.

Come trovare il codice univoco di una ditta?

Per trovare il codice univoco di una data PA si può consultare il portale IPA – Indice pubblica amministrazione, che contiene tutte le informazione relative agli enti pubblici, come il domicilio digitale, la PEC e appunto il CUU.

Chi fornisce il codice univoco?

Il codice univoco di solito lo forniscono le aziende che vendono software di contabilità. Se quindi hai già un software di contabilità, allora chiedi al servizio clienti il tuo codice univoco, in modo da poterlo dare ai tuoi fornitori.

Come scaricare le Fatture dall'agenzia delle entrate?

Una volta effettuato il login sul portale “Fatture e Corrispettivi si accede alla propria area personale (o della propria azienda) e, dalla sezione “Consultazione” cliccando sul link “Dati rilevanti ai fini IVA” si ha la possibilità di vedere tutte le fatture elettroniche emesse e ricevute nell'ultimo trimestre.

Come importare Fatture su TeamSystem?

Per procedere all'importazione vai alla sezione Importa/Esporta del menu laterale. All'interno della scheda seleziona Importa da TS Digital. Per procedere con l'importazione è necessaria l'attivazione della Fatturazione Elettronica all'interno di Fatture in Cloud collegando il proprio account TS Digital.

Dove inserire il CIG nella fattura elettronica Agenzia delle Entrate?

Per inserire su una fattura i riferimenti CIG e CUP, posizionati su \Documenti\Vendita e compila la sezione Riferimenti\Generale; indica il tipo, il numero e la data del documento di origine della richiesta (ordine, contratto, ecc.) e poi i riferimenti CIG o CUP.

Come inserire il codice univoco su Aruba?

selezionare tra i “Servizi Disponibili – Fatturazione Elettronica” la voce “Registrazione dell'indirizzo telematico dove ricevere tutte le fatture elettroniche”; inserire il Codice destinatario di ricezione di fatture che, ad esempio per Aruba è: KRRH6B9; confermare l'operazione.

Come mettere logo su fattura elettronica?

Da Menù Principale, Impostazioni->Parametri Azienda->Modifica->Logo Azienda è possibile caricare il logo.

Come trovare codice destinatario da partita IVA?

alla richiesta della partita IVA del cliente spuntare la voce “Recupera Dati Anagrafici e di Registrazione”. Le operazioni per individuare il codice sono così terminate in quanto esso sarà presente in automatico nella pagina corrente.

Come controllare se il codice SDI è corretto?

Se lei vuole verificare la corretta trasmissione della fattura al SDI può registrarsi ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate e stipulare l'apposita convenzione per la consultazione delle fatture elettroniche.

Come scaricare file XML fatture?

Per scaricare il file XML della Fattura elettronica ci sono due modi:
  1. Seguire la procedura guidata per l'invio del documento cliccando sul pulsante Scarica Fattura.
  2. Fare click sul pulsante della stampante (che troviamo nella barra degli strumenti principale) e cliccare sulla voce di menu Scarica la Fattura.

Come aprire file XML Agenzia Entrate?

In questo caso, per poter visualizzare il file XML della fattura elettronica, possiamo suggerire due diverse modalità: l'utilizzo del portale web dell'Agenzia delle Entrate, Fatture e Corrispettivi, oppure un software gratuito, appositamente creato da Assosoftware, AssoInvoice.

Come scaricare file massivo fatture elettroniche?

Per eseguire un download massivo bisogna inviare la richiesta già preparata in formato xml oppure compilare questo form e provvederà il sistema a genererla. La richiesta verrà inoltrata all'Agenzia delle Entrate e generalmente evasa nell'arco delle 24 ore con l'invio di un file . zip contenente i documenti selezionati.

Cosa succede se si perdono le fatture?

Se si perde una fattura emessa la si può sempre rifare, purché rispettando la stessa data e numerazione, nonché gli importi fatturati. La ricostruzione della fattura a seguito dello smarrimento, infatti, non è vietata dalla legge.

Come consultare le fatture elettroniche?

Il link per accedere al portale “Fatture e Corrispettivi” si trova nella home page del sito www.agenziaentrate.gov.it nell'area tematica denominata “Fatture elettroniche e Corrispettivi”. Cliccando sul link del portale si apre la maschera dove vanno inserite le credenziali di accesso.

Dove va messo il CIG?

Per inserire su una fattura i riferimenti CIG e CUP, posizionati su \Documenti\Vendita e compila la sezione Riferimenti\Generale; indica il tipo, il numero e la data del documento di origine della richiesta (ordine, contratto, ecc.) e poi i riferimenti CIG o CUP.

Quando indicare CIG e CUP?

Il codice CIG (Codice Identificativo Gara) è composto da 10 caratteri alfanumerici ed è necessario per indicare in maniera univoca una gara d'appalto. Il codice CUP (Codice Unico di Progetto) è composto da 15 caratteri alfanumerici e identifica un progetto d'investimenti pubblico.

Dove indicare il codice IPA nella fattura elettronica?

Il Codice Univoco Ufficio deve essere inserito nella fattura elettronica in corrispondenza dell'elemento del tracciato 1.1.4 denominato “Codice Destinatario”. I codici delle amministrazioni italiane sono consultabili nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

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