Come inviare Mad da soli?

Domanda di: Siro Sala  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.6/5 (33 voti)

Puoi presentare l'istanza di messa a disposizione scuola tramite:
  1. form online presente sul sito web della scuola;
  2. e-mail o posta elettronica certificata (PEC);
  3. raccomandata A/R;
  4. consegna a mano.

Come inviare Mad gratuitamente?

Per inviare la mad in modo gratuito su messa-a-disposizione.com è necessario seguire i seguenti passaggi:
  1. accedere al sito messa-a-disposizione.com.
  2. clicca su “compila gratis”
  3. inserisci i tuoi titoli di studio.
  4. inserisci anche le classi di concorso o comunque controlla che siano corrette.

Come compilare MAD 2021?

Mad Form: i passaggi per utilizzare il servizio
  1. vai su Voglioinsegnare.it e compila la tua domanda con dati anagrafici e titoli di studio.
  2. scegli le province e gli ordini di scuola dove vuoi inviare la tua mad e seleziona il servizio Mad Form.

Come si scrive la mad?

Cosa scrivere nella Mad

Nella messa a disposizione è indispensabile scrivere i seguenti dati: dati anagrafici e personali; titolo di studio, inclusi esami aggiuntivi per l'accesso alle classi di concorso scuola; le classi di concorso alle quali si può accedere per le supplenze.

Come firmare la mad?

Se la domanda è in formato PDF (come il modello linkato sopra) potete firmarla utilizzando la funzione "compila e firma" di Adobe Acrobat Reader, che si trova cliccando su "strumenti". Le MAD possono essere inviate da tutti gli aspiranti docenti e in tutte le scuole in cui si è disponibili per svolgere una supplenza.

TUTORIAL INVIO MAD || SUPPLENZE 2021/22



Trovate 17 domande correlate

A quale indirizzo inviare Mad?

Vediamo allora qualche piccola indicazione pratica per non sbagliare a redigere la MAD: deve essere redatta in maniera formale e contenere tutti i dati utili (dati anagrafici e recapiti) sul docente/candidato ATA; deve essere inviata solo e soltanto alla sede centrale della scuola per cui ci si candida.

Dove presentare la mad?

La MAD può essere inviata in qualunque scuola di una sola provincia [tranne che per l'anno scolastico 2020-2021 come da circolare del 4 novembre 2020] in cui abbia sede l'ufficio del Dirigente Scolastico che abbia nella propria offerta la materia scolastica che il candidato può insegnare.

Come mandare la Mad alle scuole?

Puoi presentare l'istanza di messa a disposizione scuola tramite:
  1. form online presente sul sito web della scuola;
  2. e-mail o posta elettronica certificata (PEC);
  3. raccomandata A/R;
  4. consegna a mano.

Chi può fare domanda Mad?

Ma chi può presentare la MAD? La legge parla chiaro: possono presentare domanda di MAD tutti coloro i quali siano in possesso dei requisiti minimi per l'insegnamento, ossia di una laurea o un diploma.

A quale classe di concorso appartengo?

Per capire a quale classe di concorso si può accedere tramite la propria laurea, si può consultare il sito Classidiconcorso.it e selezionare il proprio titolo di studio. In questo modo, compariranno le classi alle quali si può accedere.

Dove inviare MAD 2021 2022?

Le domande MAD per il personale docente vanno inviate esclusivamente alle scuole in cui ha sede l'ufficio del dirigente scolastico. Le istanze si possono presentare tramite apposti form online predisposti dalle scuole, e-mail, PEC, raccomandata A/R o a mano.

Come dare disponibilità per supplenza?

Le email di convocazione conterranno a fondo pagina l'indicazione di un link attraverso il quale si potrà dare o meno la propria disponibilità alla supplenza. Cliccando sul link si accede alla pagina dedicata alla convocazione presente su Istanze On Line (previo inserimento delle credenziali di accesso).

Come fare supplenze a scuola senza abilitazione?

Per fare domanda di Messa a disposizione (MAD) non è necessaria l'abilitazione all'insegnamento: è sufficiente un titolo di studio valido o che si stia per conseguire un titolo di studio valido. Inoltre per la MAD non sono necessari i 24 CFU.

Quanto costa inviare la mad?

Il costo del servizio è di 19,00 euro per provincia e/o grado di istruzione. Una volta effettuato il pagamento la messa a disposizione (MAD) sarà validata telefonicamente da una consulente di voglioinsegnare.it, che contatterà l'aspirante docente per verificare la correttezza di tutti i dati inseriti.

Quando inviare le MAD 2021?

Il periodo migliore per inviare la Mad è dalla seconda metà di agosto, indicativamente dopo il 16, in quanto gli uffici scolastici riprendono le attività a pieno regime e saranno impegnati a verificare i posti vacanti e disponibili.

Come funziona Argo Mad?

La domanda Mad non è altro che una candidatura spontanea che un aspirante docente o ata inoltra direttamente alle scuole di proprio interesse dove vuole svolgere il proprio servizio, questo strumento è completamente gratuito e non esiste un limite d'invio, per cui il candidato può inviare anche 20/30 domande a scuole ...

Chi non può fare la mad?

Lo stabilisce la circolare che regolamenta le supplenze nell'ormai prossimo anno scolastico. Non si potrà inviare MAD se si è iscritti nelle GPS, graduatorie provinciali per le supplenze, o nelle graduatorie d'istituto. ... In caso di più domande i dirigenti scolastici danno precedenza ai docenti abilitati e specializzati.

Che titolo di studio serve per la mad?

Poiché la MAD è una candidatura di tipo informale non sono richiesti particolari requisiti per inviare la propria disponibilità. La laurea e il titolo di studio richiesti per l'incarico a cui ci si candida e per la rispettiva fascia di concorso, sono ovviamente requisiti preferenziali.

Chi può inviare MAD 2021?

L'invio della messa a disposizione può essere fatto da chiunque abbia almeno un diploma e aspiri a insegnare come docente, oppure a lavorare come personale ATA (assistente amministrativo o tecnico, o collaboratore scolastico).

Come inviare Mad via mail?

La domanda Mad correttamente compilata in tutte le sue parti e corredata degli allegati (come ad esempio il link del curriculum vitae) potrà essere inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) o posta ordinaria (email ordinaria) per velocizzare la lettura da parte delle segreterie, oppure anche tramite fax, ...

Dove si lavora di più con le mad?

Quelle che hanno più invii di MAD sono:
  • Milano.
  • Roma.
  • Napoli.
  • Torino.
  • Bologna.
  • Bari.
  • Firenze.
  • Palermo.

Come fare supplenze alle elementari?

I requisiti per fare supplenze

Chi desidera fare supplenze in una scuola italiana, e decide quindi di inviare la propria MAD, deve avere un diploma magistrale o tecnico che permetta di avere l'accesso ad una classe di concorso, oppure una Laurea Magistrale o specialistica.

Come iscriversi al TFA sostegno 2020?

Scegliere l'Università presso cui si vuole concorrere; Prendere visione del bando TFA sostegno 2020 dell'Università scelta; Iscriversi alla selezione attraverso la procedura online entro i termini previsti dalle Università; Pagare il contributo previsto dalle Università per l'accesso alla selezione.

Come iscriversi alle graduatorie per insegnare 2021?

Possono presentare la domanda online per le supplenze 2021-22: gli aspiranti inseriti nelle GAE o nelle GPS di I e II fascia, interessati ad una nomina di supplenza annuale (fino al 31 agosto) o fino al termine delle attività didattiche (30 giugno);

Cosa succede se non rispondo alla mail di convocazione?

Se non intende accettare altra proposta contrattuale, può non rispondere. La non risposta a una mail di convocazione equivale a rinunciare all'incarico. ... La rinuncia ad una proposta contrattuale, o alla sua proroga o conferma, non comporta alcun effetto.

Articolo precedente
Come sapere se smartphone supporta MHL?
Articolo successivo
Quanto tempo ci vuole per abbassare omocisteina?