Come inviare un file Excel per email?
Domanda di: Boris Conti | Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025Valutazione: 4.2/5 (20 voti)
Excel, PowerPoint, Project, Publisher, Visio e Word Fare clic su File > Condividi > Posta elettronica e quindi scegliere una delle opzioni seguenti: Invia come allegato Questa opzione consente di aprire un messaggio di posta elettronica con allegata una copia del file nel formato originale.
Come condividere un file Excel via email?
Apri il file che vuoi condividere (di tua proprietà o a cui hai accesso in modifica). Fai clic su Condividi. Inserisci gli indirizzi email o i gruppi con i quali vuoi condividere i contenuti. Scegli il tipo di accesso che vuoi concedere: Editor, Commentatore o Visualizzatore.
Come spedire un foglio Excel?
Invia un foglio come allegato
Puoi inviare un'istantanea di un foglio o di un report allegandola come file PDF o Excel (. xls) a un messaggio e-mail. Nella barra dei menu, seleziona File > Invia come allegato.... Modifica l'oggetto e il messaggio dell'e-mail se necessario.
Come mandare una mail da Excel a Gmail?
- Apri Gmail sul computer.
- In alto a sinistra, fai clic su Scrivi. ...
- A destra della riga "A:", fai clic su Utilizza unione dinamica .
- Attiva Unione dinamica.
- Fai clic su Aggiungi da un foglio di lavoro.
- Seleziona un foglio di lavoro.
- Fai clic su Inserisci.
Come si invia un file per email?
- Su un computer, apri Gmail.
- Fai clic su Scrivi.
- Fai clic su Allega .
- Scegli i file da caricare.
- Nell'angolo in basso a destra della finestra, fai clic su Attiva la modalità riservata . ...
- Imposta una data di scadenza e un passcode. ...
- Fai clic su Salva.
EXCEL: 📤 Inviare email da Excel con un click (no VBA - solo una formula) - guida passo a passo
Trovate 18 domande correlate
Come inviare una sola pagina di Excel?
La risposta breve è che non è possibile: un foglio di lavoro, di per sé, non può esistere come “entità” da allegare a un messaggio di posta elettronica. Puoi inviare solo file come allegati ai messaggi di posta elettronica, il che significa che devi disporre di un file come cartella di lavoro da inviare.
Come scannerizzare un documento e inviarlo per email?
- Caricare il Documento.
- Fare clic sulla scheda Scansione.
- Selezionare il tipo di documento e il formato di acquisizione.
- Fare clic su Scansione.
- L'immagine acquisita verrà visualizzata nel visualizzatore immagini. ...
- Fare clic su Invia e-mail.
- Viene visualizzata la finestra di dialogo Invia e-mail .
Come mandare per email un file Excel?
Excel, PowerPoint, Project, Publisher, Visio e Word
Fare clic su File > Condividi > Posta elettronica e quindi scegliere una delle opzioni seguenti: Invia come allegato Questa opzione consente di aprire un messaggio di posta elettronica con allegata una copia del file nel formato originale.
Come si fa l'invio su Excel?
Per iniziare una nuova riga di testo o aggiungere spazio tra le righe o i paragrafi di testo in una cella del foglio di lavoro, premere ALT+INVIO per inserire un'interruzione di riga. Fare doppio clic nella cella in cui si desidera inserire un'interruzione di riga (o selezionare la cella e premere F2).
Come inviare file Excel con Gmail?
- Sul computer, apri Google Drive.
- Fai clic con il tasto destro del mouse sul file che vuoi condividere con uno spazio di Chat.
- Fai clic su Condividi Copia link .
- Vai a Google Chat.
- Seleziona lo spazio di Chat con cui vuoi condividere il file.
- Incolla il link copiato nel campo del messaggio.
Come esportare un foglio Excel?
Nel menu Azioni, selezionare Esporta foglio di calcolo importabile. Nel gruppo di azioni Report della barra degli strumenti fare clic su Esporta e selezionare Esporta foglio di calcolo importabile. Nel menu Azioni, selezionare Esporta lista in un file > Esporta foglio di calcolo importabile.
Come pubblicare un file Excel?
Selezionare File> condividere > condividere con altri utenti (o selezionare Condividi in alto a destra). Nella casella immettere un nome o un indirizzo di posta elettronica Digitare gli indirizzi di posta elettronica delle persone con cui si vuole condividere.
Come condividere un file Excel con un'altra persona?
- Scegliere Condividi.
- Impostare le autorizzazioni. Consenti modifica è selezionato automaticamente. ...
- Immettere i nomi o gli indirizzi di posta elettronica delle persone con cui si vuole condividere il file.
- Aggiungere un messaggio (facoltativo).
- Scegliere Invia.
Come inviare un file Excel su WhatsApp?
- Aprite WhatsApp e avviate o aprite la conversazione o la chat che volete condividere.
- Toccare l'icona della graffetta.
- Selezionare l'icona Documento.
- Scegliere un file da condividere.
- Fare clic sul pulsante di invio per condividere il file.
Come inviare un foglio Excel in PDF?
Per esempio, su Excel puoi premere sul bottone Condivisione, poi sul tasto Condividi come allegato, quindi scegli PDF. In alternativa su Excel puoi usare la comoda funzione integrata Condividi come PDF.
Come condividere un foglio di lavoro?
- Seleziona il file che vuoi condividere.
- Fai clic su Condividi o Condividi .
- Sotto "Accesso generale", fai clic sulla Freccia giù .
- Scegli chi può accedere al file.
Come trasferire un documento su Excel?
Copiare tutti i dati del foglio premendo CTRL+C. Aprire la cartella di lavoro in cui incollare i dati, quindi selezionare + nella barra di stato per aggiungere un nuovo foglio di lavoro vuoto. Selezionare la prima cella del nuovo foglio di lavoro, quindi premere CTRL+V per incollare i dati nel foglio di lavoro.
Come inserire una mail in un File Excel?
- In un foglio di lavoro, fare clic all'interno della cella in cui si desidera creare un collegamento. ...
- In Collega a selezionare Indirizzo di posta elettronica.
- Nella casella Indirizzo di posta elettronica, digitare l'indirizzo desiderato.
Come creare una casella Excel?
- In Excel c'è un apposito modulo di controllo che fa questo. ...
- Seleziono il menù Sviluppo in alto.
- Poi seleziono l'icona Inserisci.
- Nota. ...
- Clicco sull'icona Casella di selezione.
- Poi clicco sul tasto di sinistra del mouse per disegnare la casella sul foglio.
Come inviare file via email?
- Sul tuo smartphone o tablet Android, apri l'app Gmail .
- In basso a destra, tocca Scrivi.
- In alto a destra, tocca Allega .
- Nel menu, seleziona il tipo di allegato che vuoi inviare: Foto. Fotocamera. File. Drive.
Come dare accesso ad un file Excel?
- Fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella della directory E:\share , quindi fare clic su Condivisione e protezione.
- Nella scheda Condivisione , selezionare Condividi questa cartella e fare clic su Autorizzazioni.
- Selezionare l'utente e quindi selezionare Consenti per le autorizzazioni Modifica e Lettura .
Come si fa a spedire un documento via email?
- Sul computer, apri Gmail.
- In alto a sinistra, fai clic su Scrivi.
- Nella parte inferiore del messaggio, fai clic su Inserisci file utilizzando Drive .
- Seleziona i file da allegare.
- Nella parte inferiore della pagina, scegli come inviare il file: ...
- Fai clic su Inserisci.
Che cosa vuol dire scannerizzare un documento?
Nell'ambito informatico la scansione è il processo di digitalizzazione di un documento cartaceo, ovvero il passaggio di dati da un documento cartaceo a uno in forma digitale. I vantaggi possono essere notevoli, sia per il salvataggio dei dati che per la loro conservazione e copia.
Come inviare un referto via mail?
Nel caso in cui venga il referto venga inoltrato tramite posta elettronica, il referto dovrà essere spedito in allegato a un messaggio e-mail e non come testo compreso nel corpo del messaggio ed il file che lo contiene dovrà essere protetto (ad es. con una password).
Come mandare un documento firmato via mail?
- Salvare il documento firmato sul proprio computer o dispositivo.
- Aprite il vostro client di posta elettronica e create un nuovo messaggio.
- Allegare il documento firmato all'e-mail facendo clic sull'icona "Allega" o trascinando il file nel corpo dell'e-mail.
Come si chiama la pillola per aumentare il seno?
Chi deve pagare l'avvocato in caso di vittoria in un processo?