Come inviare una mail di reclamo ad Amazon?

Domanda di: Laura Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
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Se desideri comunque presentare un reclamo attraverso la piattaforma ODR per un ordine effettuato su Amazon.it, inserisci l'indirizzo e-mail odr-eu@amazon.com nella sezione “Indirizzo e-mail del commerciante” del modulo di reclamo nella piattaforma ODR.

Come inviare una segnalazione ad Amazon?

Innanzitutto, si deve accedere alla pagina specifica “I miei ordini”, per poi cercare l'ordine interessato e andare a cliccare sul comando Invia un reclamo. Una volta fatto tutto questo, poi, sarà importante andare a inserire tutte quelle che sono le informazioni necessarie e cliccare su Segnala un Problema.

Come contattare Amazon via mail?

I passaggi sono semplicissimi:
  1. click sul menu un alto a sinistra (icona con le tre barre orizzontali)
  2. selezioniamo la voce “Servizio Clienti”
  3. “Contattaci” Contatta il Servizio Clienti via e-mail. Chiama il Servizio Clienti.

Come contattare Amazon per un ordine non effettuato?

Per richiedere assistenza basterà collegarsi al sito Amazon ed effettuare l'accesso al proprio account personale, cliccare su “servizio clienti”, poi su “contattaci” e infine seguire le indicazioni per ricevere l'aiuto di cui si ha bisogno.

Come fare ricorso su Amazon?

Per richiedere un rimborso:
  1. Vai a I miei ordini.
  2. Individua l'ordine.
  3. Seleziona Problema con l'ordine.
  4. Seleziona il tuo problema dall'elenco.
  5. Seleziona Richiedi rimborso.
  6. Inserisci i commenti nella casella di testo.
  7. Seleziona Invia.

Come contattare l'Assistenza Amazon in modo semplice e veloce



Trovate 15 domande correlate

Come contattare Amazon in chat?

Come contattare Amazon via chat. La procedura per contattare Amazon in chat e ottenere supporto da parte di un operatore in carne e ossa è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è accedere alla sezione Contattaci del tuo account e scegliere il servizio di assistenza via chat.

Come contattare Amazon 2020?

Il numero verde di Amazon è utile per tutti coloro che hanno bisogno di restituire e sostituire un articolo acquistato online: chiamando il numero 800 145 851, infatti, si può parlare con un operatore - attendendo in linea per diversi minuti - e chiedere informazioni in merito agli acquisti effettuati.

Come faccio a contattare Instagram?

Contattare assistenza di Instagram da smartphone
  1. Aprire l'applicazione dal tuo cellulare;
  2. Fare tap sull'omino in basso a destra e premi i tre punti orizzontali in alto a destra;
  3. Clicca sull'icona dell'ingranaggio per accedere alle tue impostazioni;
  4. Seleziona la voce “Assistenza”;
  5. Fai tap su “Segnala un problema”.

Come denunciare un pacco non arrivato?

La prima cosa da fare, nel caso in cui la merce non venga consegnata oppure vi sia un grave ritardo, è quella di sollecitare il venditore inviando una pec o una raccomandata a/r di diffida alla sede legale.

Cosa fare quando un pacco non viene consegnato?

Se la merce non arriva

È consigliabile sollecitare il venditore inviando una pec o una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno precisando il termine di consegna prestabilito.

Cosa succede se Amazon non accetta il reso?

Resi Amazon come funzionano

La legge prevede che su Amazon gli articoli difettosi, danneggiati o non soddisfacenti possano essere restituiti al mittente, senza penali e senza obbligo di specificare il motivo, in cambio di un rimborso totale entro 30 giorni dalla data di consegna.

Che fine fanno i resi di Amazon?

La politica resi di Amazon permette di restituire gli articoli acquistati, senza doverne specificare il motivo, fino a 30 giorni dalla loro consegna. Se il tuo acquisto rispetta questi requisiti, puoi restituire il prodotto e ottenere il rimborso del prezzo.

Quando il reso è gratuito su Amazon?

Reso gratuito entro 30 giorni

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire gli articoli fino a 30 giorni dalla data della consegna. Amazon ti rimborserà il prezzo dell'articolo e le spese di spedizione per la sua restituzione.

Quando non si può fare il reso su Amazon?

La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

Cosa succede se il corriere non trova nessuno a casa BRT?

La cosa che fa in automatico è ripassare il giorno dopo, ma se non trova nessuno a casa per due giorni di fila il pacco torna al deposito. Dopodiché resta in giacenza fino a nuove istruzioni per Circa 10 giorni, trascorsi i quali viene rispedito al mittente.

Cosa fare se il venditore non rispetta i tempi di consegna?

Se il venditore non rispetta il termine di 30 giorni e il suo ritardo perdura ancora, l'acquirente può svincolarsi dal contratto e pretendere la restituzione di eventuali acconti già versati. Inoltre può anche chiedere il risarcimento se dimostra di aver subito uno specifico danno dalla mancata consegna del bene.

Cosa succede se Mondo Convenienza non rispetta la data di consegna?

Se entro 90 giorni dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissata in fase di acquisto, il cliente non si rende disponibile a ricevere o ritirare la merce, l'azienda si riserva di annullare il contratto e di trattenere la caparra versata.

Come denunciare un acquisto online mai ricevuto?

In questi casi, e tutte le volte in cui il consumatore ritenga di essere stato raggirato, potrà sporgere querela alla polizia postale o al comando dei carabinieri entro il termine di 90 giorni da quando si è verificato il fatto.

Perché il mio pacco è in ritardo?

Perché il corriere consegna un pacco in ritardo? Indirizzo sbagliato o incompleto – Quando il corriere prova a consegnare il pacco ad un indirizzo difficile da raggiungere o localizzare, non sarà pianificato un secondo tentativo, a meno che il cliente non fornisca tutti i dati necessari.

Come modificare la consegna BRT?

Qualora il destinatario volesse modificare la nostra programmazione potrà inserire il BRTcode nell'apposito spazio della home page del nostro sito e richiedere: una nuova consegna, al medesimo indirizzo e in un altro giorno/ora.

Che succede se il corriere non mi trova a casa?

Se il postino o il corriere non ti trova a casa neanche al secondo tentativo, lascerà nella buca delle lettere un avviso di giacenza con l'indicazione del giorno a partire dal quale potrai recarti presso l'ufficio postale o lo stabilimento per il ritiro personale del pacco.

Cosa fare se il corriere consegna ad un'altra persona?

Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c'è stata l'avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo.

Come farsi rimborsare da Amazon senza reso?

Rimborsi senza reso
  1. Accedi a Impostazioni in Seller Central e clicca su Indirizzo per i resi.
  2. Clicca sulla scheda Rimborso senza reso.
  3. Clicca su Aggiungi una nuova regola, inserisci la fascia di prezzo, seleziona facoltativamente le categorie di prodotti e i motivi del reso, quindi clicca su Salva.

Come fare reso Amazon senza stampante?

Se non possiedi una stampante o se restituisci un articolo ai sensi della garanzia legale dopo 30 giorni dalla consegna dell'ordine, assicurati di includere all'interno del reso una copia della ricevuta d'acquisto dell'ordine originale o una nota con il tuo numero d'ordine.

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