Come lamentarsi con tim?

Domanda di: Ing. Emidio Costa  |  Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2021
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

– Reclami Tim per telefono
Il modo più semplice per segnalare un disservizio o un problema è quello di fare un reclamo Tim chiamando il call center al numero 187 (per utenze fisse), al 119 (per i numeri mobile), al 191 (per professionisti e titolari di P. IVA) o all'800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).

Come contattare Telecom per reclami?

Nel reclamo, al fine di assicurarne la tracciabilità, è necessario indicare sempre il numero di telefono. E' inoltre sempre a disposizione il sito www.tim.it da cui è possibile inviare una e-mail nonché il Servizio Assistenza Clienti 119 (contattabile da cellulare e da rete fissa).

Come fare reclami alla TIM fisso per disservizio?

La segnalazione può avvenire online o per via telefonica. Il numero da chiamare è il 187, attivo tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.30. Per i clienti business, il numero da digitare è il 191, mentre per quelli TIM è il 119.

Come comunicare con TIM fisso?

187 un numero fatto di persone.

Telefona gratuitamente al Servizio Clienti linea fissa 187 di TIM, a disposizione 7 giorni su 7, dedicato a risolvere tutte le tue esigenze.

Come segnalare problemi linea TIM?

Chiamare il 187 assistenza tecnica
  1. il tasto 1, se sei cliente Tim.
  2. il tuo numero di linea fissa, oggetto del guasto Telecom, seguito dal tasto (#)
  3. il tasto 2, per segnalare un guasto linea Telecom o al modem, e successivamente. 1, per aprire subito una segnalazione. 2, per parlare con un operatore.

Chiusura contratto Tim dopo decesso intestatario



Trovate 19 domande correlate

Come fare per parlare con un operatore del 187?

Per parlare con un operatore in carne ed ossa, componi il 187 sul tuo telefono o nel dialer del tuo smartphone. Dopodiché ascolta il messaggio di benvenuto del servizio e pigia sul tasto corrispondente all'opzione per ricevere assistenza tecnica, che nel momento in cui scrivo è il numero 4.

Come parlare con un operatore TIM da altro gestore?

Puoi parlare con un operatore TIM da un altro gestore chiamando i seguenti numeri: 187: numero per ricevere assistenza sulla rete fissa, la chiamata è gratuita; 339 9119119: numero per ricevere assistenza sulla rete mobile, la chiamata è a pagamento.

Come parlare con un operatore TIM 2021?

Per parlare con operatore TIM mobile e ottenere informazioni di vario tipo e/o richiedere assistenza, è possibile chiamare il 119. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è gratuito per tutti i clienti TIM per chiamate effettuate dall'Italia, sia da cellulare che da telefono fisso.

Come fare per parlare con un operatore TIM 191?

Contatta gratuitamente il Servizio Clienti Business al numero 191 (per Professionisti e Titolari di P. IVA) o 800.191.101 (per le medie e grandi Aziende): i nostri operatori ti forniranno informazioni e assistenza 24 ore su 24.

Come inviare una lettera di reclamo a Tim?

Puoi inviare il tuo reclamo a Tim – Telecom attraverso:
  1. Pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. Fax al numero 800 000 187 per i privati della linea fissa, 800 600 119 per i privati della linea mobile e 800 000 191 per i clienti business.
  3. Raccomandata A/R agli indirizzi:

Come fare un reclamo a Tim via mail?

Inoltre la compagnia si può contattare a mezzo email facendo riferimento all'indirizzo caring@servizioclienti@telecomitalia.it. I clienti che hanno scelto l'offerta mobile possono inoltrare una comunicazione a Tim Telecom usando l'indirizzo 119@telecomitalia.it oppure la casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Come chiedere risarcimento danni a Tim?

Vediamo come chiedere il risarcimento danni alla Telecom in caso di disservizi.
...
L'istanza può essere presentata:
  1. a mano con rilascio di ricevuta;
  2. a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  3. a mezzo fax;
  4. tramite posta elettronica certificata;
  5. on line tramite il sito web del Co.Re.Com competente.

Come inviare una PEC a Telecom?

PEC Telecom italia:telecomitalia@pec.telecomitalia.it. PEC Tim. Indirizzo email certificata: telecomitalia@pec.telecomitalia.it. PEC Tiscali: tiscali@legalmail.it.

Chi è il numero 119?

Il numero gratuito 119, attivo 24 ore su 24, è dedicato all'assistenza clienti TIM e, tra le altre funzioni, ha anche quella di informare il cliente dell'entità del credito residuo presente sulla sua Sim.

A cosa serve il 191?

Il numero telecom business gratuito di TIM dedicato ai professionisti è il 191. Il 191,telecom business numero, fornisce delucidazioni e assistenza clienti a tutti coloro che necessitano di contattare l'assistenza tecnica TIM 191. Il servizio è attivo 24 ore su 24 sia in Italia che all'estero (+39 3344191).

Come fare per parlare con un operatore?

Al telefono: chiamare il 190 e attendere le indicazioni della voce guida. Solitamente la sequenza dei tasti da digitare è 1 (per assistenza su mobile), 4 (per il supporto di un operatore), 2 (per le offerte sulla linea di competenza) e 2 (per parlare con l'operatore);

Come parlare con un operatore Vodafone senza Tobi?

Per richiedere supporto a Vodafone il modo più rapido è quello di chiamare il Servizio Clienti al numero 190. Il servizio è gratuito chiamando dal proprio numero Vodafone ed è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Dalle 22:00 alle 8:00 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento.

Come parlare con un operatore TIM da Vodafone?

Se, ad esempio, avete necessità di parlare con operatore TIM da Vodafone, potrete chiamare al numero 339 9119119, al costo del vostro piano tariffario che, se prevede un 'pacchetto minuti', ve li scalerà senza costi aggiuntivi: occhio, però, a controllare tutte le 'postille' della vostra offerta!

Come faccio a sapere il credito residuo TIM da un altro telefono?

Se ti stai chiedendo se è possibile sapere il credito TIM da un altro operatore, sarai contento di sapere che la risposta è affermativa. Infatti, oltre a usare l'app MyTIM e verificare il credito residuo accedendo al sito di TIM, puoi anche chiamare il numero 3399119119.

Perché non riesco a parlare con un operatore TIM?

Se hai problemi o dubbi riguardo la tua linea fissa TIM e desideri entrare in contatto con un operatore del famoso gestore in modo tale da poter chiarire a voce la cosa devi rivolgerti al 187, il numero telefonico dell'assistenza per la telefonia fissa di TIM.

Come mandare una PEC a Wind tre?

Per i clienti consumer e professional, puoi inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite: Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.

Dove inviare reclami Telecom Italia?

Raccomandata A/R indirizzata all'Ufficio reclami Tim, presso: Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti di utenze fisse. Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile.

Come inviare posta certificata con Gmail?

Se vogliamo inviare una PEC con Gmail dobbiamo configurarlo per l'invio. Torniamo alla schermata di prima “account e importazione”. Alla sezione invia un messaggio come clicca su “Aggiungi un altro indirizzo email”. Inserisci il nome e l'indirizzo email, assicurati di spuntare la casella “Considera come un alias”.

Come chiedere danni a Fastweb?

Per contattare il centro servizio clienti Fastweb basta chiamare il numero gratuito da rete Fastweb fissa o mobile 192 193 (attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7) dove un operatore prenderà in carico la richiesta e l'eventuale reclamo, predisponendo immediatamente la risoluzione del problema.

Che fare se Tim non ripara guasto?

E l'unico modo per poter effettuare un reclamo con la relativa risoluzione del problema rimane il reclamo fatto all'operatore Numero per segnalare guasti a Tim che non produrranno risultati: 187 per utenze consumatori.

Articolo precedente
Principio di gerarchia delle fonti?
Articolo successivo
Quanto pesa il calcinaccio al mc?