Come mandare email ad Amazon?

Domanda di: Sig. Sebastian Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2024
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Per domande o problemi riguardanti i resi dei prodotti, puoi contattare il team dei resi all'indirizzo email: returns@amazon.it.

Come mandare email a Amazon?

Come faccio a contattare Amazon tramite email

Se preferisci contattare Amazon tramite email, anche in questo caso è sufficiente accedere alla sezione Servizio clienti del proprio account, selezionare l'ordine o l'argomento di proprio interesse e premere sull'opzione per ottenere assistenza tramite email.

Come inviare una mail di reclamo ad Amazon?

Ricorda che l'indirizzo e-mail odr-eu@amazon.com è dedicato esclusivamente all'invio di reclami attraverso la piattaforma ODR relativi a ordini effettuati su Amazon.it.

Come scrivere ad Amazon per un problema?

Per inviare una segnalazione, accedi al tuo account Amazon utilizzando la nostra esperienza desktop o mobile. In ogni pagina del prodotto, troverai il link Segnala un problema con questo prodotto tramite il quale potrai selezionare il problema da segnalarci.

Come si fa a scrivere a Amazon?

Collegati alla pagina Aiuto di Amazon.it. Sotto l'intestazione “Per cosa hai bisogno di aiuto oggi?” fai clic sul riquadro “Contattaci”. Nella nuova schermata che si apre esegui l'accesso al tuo account Amazon inserendo l'email con cui hai registrato il profilo e la password, quindi clicca sul pulsante “Accedi”.

Come Contattare il servizio Clienti AMAZON chat mail telefono



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Come mettersi in contatto con il servizio clienti Amazon?

Posiziona il cursore su "Ciao nome, Account per nome". La pagina "Gestisci il tuo account aziendale" è suddivisa in due colonne con sezioni diverse. In fondo alla sezione di destra, clicca sulla penultima voce: "Contatta l'assistenza clienti". 5.

Come contattare Amazon per rimborsi?

Accedi con le tue credenziali Amazon. Sulla pagina La mia attività con Amazon Pay, trova l'ordine o la transazione corrispondente, quindi clicca su Dettagli e assistenza. Clicca su Seleziona il tipo di problema, quindi seleziona Richiedi reso, rimborso o annullamento dal menu a discesa.

Dove si trova la chat di Amazon?

Per accedere al servizio messaggi acquirente-venditore, accedi al tuo account Amazon.it e vai al Centro Comunicazioni. Puoi utilizzare il servizio messaggi acquirente-venditore per effettuare le seguenti operazioni: Visualizzare tutte le comunicazioni con i venditori su Amazon.it. Rispondere ai messaggi dei venditori.

Come parlare con operatore Amazon via chat?

Dopo aver cliccato Dicci di più sul tuo problema selezionate Chat per parlare direttamente con un operatore in breve tempo: questo non sarà possibile in ogni momento, ma dalle 6.00 del mattino alle 23.59 per 7 giorni su 7.

Cosa fare se non arriva rimborso Amazon?

Puoi controllare lo stato del tuo rimborso all'interno in Il mio account nella pagina di riepilogo dell'ordine. Se il rimborso non risulta nel tuo account quattro settimane dopo la spedizione del reso, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.

Come parlare con il servizio clienti?

I numeri per contattare il servizio clienti dei principali operatori telefonici sono i seguenti.
  1. Vodafone: 190.
  2. TIM: 119.
  3. WindTre: 159.
  4. PosteMobile: 160.

Come farsi chiamare subito da Amazon?

Come farsi chiamare da operatore Amazon

In ogni caso, tutto quello che occorre fare è aprire il sito o l'app di Amazon, cercare supporto per la propria problematica e scegliere l'opzione Telefono come metodo di contatto.

Cosa fare se l'assistenza clienti non risponde?

In caso di mancata risposta ai reclami, il consumatore ha la possibilità di presentare un ricorso presso l'AGCOM, l'organo competente per la tutela dei diritti dei consumatori nel settore delle telecomunicazioni.

Come si chiama chi fa assistenza clienti?

Un addetto al customer service, garantisce alla clientela un'ampia soddisfazione, sia durante la fase di acquisto di prodotti o servizi, sia durante la fase post vendita, favorendo un rapporto di fiducia tra l'azienda e il cliente. Le sue mansioni possono variare a seconda del tipo di azienda per cui lavora.

Quando si può chiedere rimborso Amazon?

Se l'articolo ricevuto è danneggiato, difettoso o errato, puoi avere diritto a un rimborso entro 30 giorni dalla consegna. In tal caso, visita la nostra pagina di aiuto per Organizzare un ritiro del reso. Trascorsi i 30 giorni dalla consegna, puoi avere diritto alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso.

Quanto tempo ci vuole per avere un rimborso da Amazon?

La maggior parte dei rimborsi è completamente accreditata entro 5-7 giorni dalla data in cui il reso viene elaborato dai nostri magazzini. Tuttavia, puoi anche scegliere di ricevere il rimborso sul saldo del tuo account Amazon, opzione che richiede un solo giorno lavorativo.

Come annullare un ordine su Amazon già pagato?

Annulla un ordine con l'app Amazon Shopping
  1. Seleziona l'icona della scheda Me (seconda da sinistra nella barra di navigazione in basso).
  2. Seleziona I miei ordini.
  3. Seleziona l'ordine che desideri annullare. ...
  4. Seleziona Elimina articolo.
  5. Seleziona Elimina articoli selezionati.

Qual è l'indirizzo email di Amazon?

Per domande generali o problemi che riguardano la vendita su Amazon, puoi contattare il supporto venditori all'indirizzo email: seller-support@amazon.it. Questo è il punto di partenza per ricevere assistenza su vari argomenti.

Come contattare Amazon per un ordine annullato?

Per richiedere un rimborso:

Vai a I miei ordini. Individua l'ordine. Seleziona Problema con l'ordine. Seleziona il tuo problema dall'elenco.

Quanto ci mette Amazon a rimborsare un ordine annullato?

In determinate circostanze, le tempistiche di rimborso possono essere più lunghe. Il rimborso sarà riportato sul tuo estratto conto entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall'emissione. Per maggiori informazioni sull'elaborazione e sulla tempistica dei rimborsi, visita Le nostre politiche di rimborso.

Quanto tempo ci vuole per annullare un ordine su Amazon?

Se l'ordine è venduto da un venditore del Marketplace, avrai a disposizione trenta minuti dopo aver effettuato l'ordine per apportare eventuali modifiche. Dopo 30 minuti dovrai inoltrare qualsiasi richiesta di modifica al venditore. Il venditore risponderà entro due giorni lavorativi.

Cosa succede se si annulla un ordine su Amazon?

Fatto questo l'ordine sarà stato rimosso e il pacco non verrà più spedito. L'utente riceverà una mail di conferma da Amazon e quanto già stato addebitato sulla carta di credito o su Paypal verrà restituito.

Cosa fa l'assistenza clienti?

L'Addetto al Customer Service svolge un ruolo fondamentale nel coordinamento delle attività di relazione con i clienti, soprattutto in ambito commerciale. In particolare, gestisce il servizio di informazione al cliente per dettagli concernenti gli ordini e il loro stato di avanzamento.

Che differenza c'è tra customer service e customer care?

Nell'ambito del customer service solitamente è il cliente che decide di contattare il marchio per chiedere aiuto, consiglio o assistenza. Diversamente, il customer care segue uno schema più proattivo e tende a contattare direttamente il cliente prima che si verifichi qualsiasi problema.

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