Come mandare una lamentela alla Vodafone?

Domanda di: Dott. Miriam Marino  |  Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2022
Valutazione: 4.5/5 (19 voti)

Se desideri comunque esprimere un motivo di insoddisfazione puoi contattare il 190 dalle 8:00 alle 22:00 oppure inviare una segnalazione formale tramite PEC all'indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it o tramite raccomandata ai riferimenti indicati sotto: Linea mobile: Casella Postale 190 - IVREA.

Come fare un reclamo alla Vodafone?

Come Inviare un Reclamo Vodafone

Per iniziare, i clienti privati possono chiamare il numero 190 e seguire le istruzioni dell'operatore, mentre per quelli business c'è il numero 42323. Se si segue la via del reclamo online, l'indirizzo a cui spedirlo è vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

Come posso mandare una mail alla Vodafone?

via mail al'indirizzo di posta elettronica vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it; all'indirizzo Vodafone Omnitel B.V. – Ufficio Reclami – Casella Postale 190 – 10015, Ivrea (TO).

Come contattare amministrazione Vodafone?

NUMERI UTILI
  1. 190, gratuito per numeri Vodafone. Attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. ...
  2. 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  3. +39 349 2000190, gratuito dall'estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Come faccio a contestare una fattura Vodafone?

La tua lettera di contestazione fattura Vodafone potrà essere inviata secondo una delle seguenti modalità: Pec all'indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vofafone.it. Raccomandata A/R a Vodafone Italia SpA – ufficio reclami, casella postale 190 – 10015 – Ivrea (To) Fax al numero 800 034 626.

La Vecchia Sim Dati Vodafone Continua a Fatturare - Come difendersi



Trovate 16 domande correlate

Come si fa a contestare una fattura?

Il primo modo per contestare una fattura non dovuta è farlo in maniera formale ovvero inviare un raccomandata con ricevuta di ritorno o una comunicazione con Posta elettronica certificata, spiegando i motivi per cui si ritiene di non dover pagare.

Come chiedere rimborso fattura Vodafone?

Clienti Privati: per richiedere il rimborso, è necessario inviare una raccomandata A/R alla Casella Postale 190 – 10015 Ivrea, con causale “rimborso fatturazione 28 giorni cliente disattivo”, oppure, inoltrare una PEC all'indirizzo disdette@vodafone.pec.it, all'interno della quale devono essere elencati il codice ...

Come scrivere a Vodafone?

– Reclamo Vodafone in forma scritta
  1. PEC all'indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.
  2. Raccomandata A/R all'indirizzo Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business. ...
  3. Fax al numero 800 034 626.

Come contattare Vodafone non essendo cliente?

Numero Vodafone da altro operatore per non clienti

I non clienti che volessero chiamare Vodafone da altro operatore possono chiamare i seguenti numeri gratuiti: 800 100 195 – per numeri di rete fissa o mobili attivo dalle 8 alle 22. +39 349 2000190 – servizio gratuito all'estero e attivo dalle 8 alle 22 ora italiana.

Come parlare con un operatore Vodafone senza Tobi?

Per richiedere supporto a Vodafone il modo più rapido è quello di chiamare il Servizio Clienti al numero 190. Il servizio è gratuito chiamando dal proprio numero Vodafone ed è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Dalle 22:00 alle 8:00 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento.

Qual è la mail di Vodafone?

L'indirizzo di posta elettronica certificata della Vodafone Italia è vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

Come parlare con un operatore Vodafone 2021?

Semplice! Il numero gratuito per chiamare un operatore Vodafone è il 190. Il 42323 è dedicato ai contratti business mobile e l'800 227 755 a disposizione dei clienti business di rete fissa.

Come bypassare Tobi?

Il 190 e il numero se si chiama dall'estero

Il numero per eccellenza per i clienti Vodafone, inutile sottolinearlo, è il 190. Si tratta del numero verde (chiamando dall'Italia), quindi gratuito, per i clienti Vodafone, grazie al quale, saltando Tobi, disporre di un servizio di assistenza diretta.

Come fare per parlare con un operatore?

Al telefono: chiamare il 190 e attendere le indicazioni della voce guida. Solitamente la sequenza dei tasti da digitare è 1 (per assistenza su mobile), 4 (per il supporto di un operatore), 2 (per le offerte sulla linea di competenza) e 2 (per parlare con l'operatore);

Come parlare con un operatore Vodafone da Fastweb?

Se volete chiamare il Servizio Clienti (190) di Vodafone da altro operatore, non volete quindi pagare la telefonata oppure il servizio non è disponibile, potete chiamare il numero verde gratuito 800.100.195 selezionare 2 – 9 per parlare con l'operatore.

Cosa succede se non pago le fatture Vodafone?

Nel caso di pagamento ritardato oltre i 10 giorni rispetto alla data indicata nel sollecito, potreste incorrere nella sospensione del servizio: in questo caso sarà necessario richiedere la riattivazione della rete chiamando il numero di telefono gratuito 42330 oppure l'800 011 810 se si utilizzerà un numero non ...

Quanto tempo si ha per contestare una fattura?

Dalla sua notifica hai 40 giorni di tempo per opporti iniziando un giudizio. Devi farti difendere da un avvocato. È escluso che, se non paghi la fattura, il creditore possa procedere direttamente al pignoramento.

Quanto tempo ho per contestare una fattura elettronica?

Dal momento che la fattura viene consegnata da SdI, la PA che la riceve ha circa due settimane di tempo per restituire una risposta (notifica di cessionario/committente) di accettazione o rifiuto.

Quanto tempo ho per contestare una bolletta?

Bisogna rispettare i tempi previsti per la risposta al nostro reclamo (generalmente 30 giorni; 40 giorni per le fatture di luce e gas; 60 giorni per reclami bancari sugli investimenti) e poi, se insoddisfatti, sollecitare o rivolgersi a un'associazione dei consumatori.

Come parlare con un operatore Windtre?

Per parlare con un operatore WINDTRE, ricordiamo sia per la linea fissa che quella mobile, il numero verde WINDTRE da comporre è 159. La chiamata è gratuita per tutti i clienti WINDTRE, per chi chiama da altri operatori, invece, verrà applicata la tariffa prevista dal proprio piano tariffario.

Cosa dire a TOBi per parlare con un operatore?

A chiamata avviata, quando ti viene chiesto da TOBi (l'assistente digitale di Vodafone) se desideri ricevere supporto per il numero dal quale stai chiamando, dì “si”. Se, invece, hai bisogno di ricevere supporto per una numerazione diversa, dì “no” e indica il numero di telefono di riferimento.

Come parlare con operatore 190?

Per procedere, dunque, componi il numero 190 sul dialer (la schermata che permette di comporre numeri telefonici) del tuo smartphone o sul tastierino del telefono fisso e premi sul pulsante per avviare la chiamata (solitamente è quello raffigurante la cornetta sollevata).

Come scrivere email ad Amazon?

Nella schermata Invia un'e-mail al Servizio Clienti Amazon.it, inserisci il tuo messaggio nel campo Inserisci ulteriori informazioni e premi sul pulsante Invia: il tuo messaggio verrà inoltrato ad Amazon e nel giro di breve tempo riceverai una risposta all'indirizzo email associato al tuo account Amazon.

Articolo precedente
Cos'è un sintagma complesso?
Articolo successivo
Cosa si mangia a colazione in Giappone?