Come mettere la firma su un documento online?

Domanda di: Rebecca Serra  |  Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2025
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Seleziona il documento PDF che desideri compilare e firmare. Il file verrà caricato in Acrobat sul web. Per completare il modulo compilabile è necessario aver effettuato l'accesso. Usa gli strumenti nel pannello Firma per compilare i campi del modulo e aggiungere la tua firma al PDF.

Come firmare su un documento online?

Per firmare il modulo: fai clic su "Firma" nella barra degli strumenti in alto nella pagina. Quindi disegna o digita la tua firma oppure scegli un'immagine. Successivamente, fai clic su "Applica" per apporre la firma al modulo.

Come si fa a mettere la firma digitale su un documento?

Nella scheda File selezionare Informazioni. Selezionare Aggiungi firma digitale. Leggere il messaggio di Word, Excel o PowerPoint e quindi scegliere OK. Nella finestra di dialogo Firma digitare lo scopo nella casella Scopo della firma del documento .

Come mettere la propria firma su un documento PDF?

La firma si può inserire utilizzando l'applicazione desktop di Acrobat. Aprire con il programma il PDF desiderato e fare clic sulla pulsante a forma di penna stilografica, selezionando la voce Aggiungi firma. Digitare il proprio nome o disegnare o caricare l'immagine della propria firma dal dispositivo.

Come far comparire la scritta firmata digitalmente?

Aprire il file contenente la firma digitale che si desidera visualizzare. Fare clic su File > Informazioni > Visualizza firme. Fare clic sulla freccia in giù corrispondente al nome di una firma presente nell'elenco. Selezionare Visualizza firme.

AGGIUNGERE facilmente la propria FIRMA su un PDF (anche compilabile)



Trovate 26 domande correlate

Come inserire il logo della firma digitale su PDF?

Come posso inserire un logo sul documento con il servizio di Firma Remota Istantanea?
  1. selezionare il formato PAdES e cliccare su "Posiziona Firma"
  2. cliccare sul "Aggiungi"
  3. inserito il logo, premere sul pulsante "Firma documento" e successivamente su "Scarica contratto":

Come far firmare un documento a distanza?

Per stipulare un contratto a distanza si può utilizzare ID InfoCamere, la Firma Digitale garantita dalle Camere di Commercio d'Italia, dotata di CNS Carta Nazionale dei Servizi che certifica l'Identità del sottoscrittore.

Come firmare un documento sul cellulare?

Microsoft Word (Android/iOS/iPadOS)

Quello più semplice è di andare sul menu che trovi in basso a destra su smartphone o in alto su tablet e selezionare la scheda Disegno, per poi andare su Avvia input penna e firmare con il dito o, meglio, una app per tablet.

Come firmare un documento sul PC?

Selezionare Inserisci > riga della firma. Selezionare Riga della firma di Microsoft Office. Nella casella Impostazione firma è possibile digitare un nome nella casella Firmatario consigliato. È anche possibile aggiungere un titolo nella casella Titolo del firmatario consigliato.

Come creare la propria firma digitale?

Puoi creare una firma elettronica o digitale utilizzando la soluzione di firma elettronica di Acrobat. È sufficiente fare clic sul link per la revisione e scegliere la firma digitale. Da qui, seleziona l'origine della firma e il nome, quindi accedi per applicare la firma digitale.

Dove si attiva la firma digitale?

Coloro che desiderano dotarsi di un dispositivo di firma digitale devono rivolgersi ai prestatori di servizi fiduciari accreditati, soggetti pubblici o privati che, sotto la vigilanza di AgID, emettono certificati qualificati (per la firma digitale) e certificati di autenticazione (per le carte nazionali dei servizi).

Come firmare digitalmente un PDF p7m?

Firma uno o più file in formato . p7m
  1. trascina o seleziona uno o più documenti o una intera cartella come indicato qui;
  2. i documenti caricati sono visibili in Documenti da firmare;
  3. su Seleziona il formato firma seleziona la firma CADES per firmare il file in formato .

Come si firma digitalmente un documento?

La firma digitale può essere apposta su diversi formati, ma si consiglia il formato PDF. Per poter firmare è necessario: inserire il dispositivo di firma nell'apposito lettore (smart card) o nel pc (token); avviare il software di firma, digitare il proprio PIN quando richiesto, e seguire le istruzioni.

Come inserire firma immagine in PDF gratis?

Dopo aver caricato un documento, puoi aggiungere la tua firma a un PDF seguendo questi passaggi: Seleziona Aggiungi firma. Fai clic su Immagine e poi su Seleziona immagine per scegliere l'immagine della tua firma manuale. Puoi creare una firma anche digitando il nome o disegnando la firma con un mouse o un trackpad.

Come firmare un documento PDF su iPhone?

Passa a un file PDF e tocca per aprire l'anteprima. Tocca Modifica in basso a sinistra. Tocca Aggiungi firma. Disegna la tua firma e tocca Fatto.

Come faccio a firmare un documento on line?

Come creare una firma digitale online
  1. Vai al tool per firmare PDF.
  2. Carica il documento che desideri firmare.
  3. Clicca su “La tua firma” per aggiungere una nuova firma.
  4. In seguito, trascina la tua firma nel tuo documento.
  5. Clicca su “Termina e firma” e scarica il tuo documento.

Quale app per firmare?

Signeasy è il modo più facile e veloce di firmare o di far firmare i documenti sul tuo telefono e tablet Android. Amato e considerato affidabile da più di 5 milioni di utenti. Tra le migliori app del 2016 su Google Play.

Come posso firmare un documento senza stamparlo?

Fare clic sull'icona Firma nella barra degli strumenti. In alternativa, è possibile scegliere Strumenti > Compila e firma oppure scegliere Compila e firma dal riquadro a destra. Viene visualizzato lo strumento Compila e firma. Fare clic su Compila e firma.

Come firmare un documento da remoto?

Come funziona la Firma Remota?
  1. Accedi a GoSign con il tuo nome utente e la password.
  2. Inserisci il PIN di firma per firmare i tuoi documenti.
  3. Confermi la firma con gli OTP.
  4. Il tuo documento è firmato!

Come si firmano i contratti a distanza?

Per concludere il contratto a distanza in maniera sicura ed efficace, è fondamentale inviare il contratto firmato tramite posta assicurata. Questo metodo garantisce che il documento arrivi al destinatario senza subire danni e che venga consegnato nella maniera più rapida possibile.

Come funziona la firma digitale a distanza?

Per la Firma Digitale Remota, al contrario della Firma Digitale, non servono USB o smart card (e relativi lettori): basta un computer collegato alla rete Internet, un software di firma per selezionare i testi da firmare e una One Time Password generata da token o applicazioni dedicate.

Come si mette la firma?

Come si può verificare in un qualsiasi manuale di "galateo linguistico", quale per esempio Il Salvaitaliano di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota, quando si firma un documento bisogna mettere prima il nome e poi il cognome (es. Mario Rossi).

Come apporre la firma digitale su un documento Word?

Firme digitali
  1. Apri il tuo documento Microsoft Word e posiziona il cursore nel punto in cui desideri che appaia la riga della firma.
  2. Dalla barra multifunzione di Word, seleziona la scheda Inserisci, quindi fai clic su Riga della firma nel gruppo Testo.
  3. Apparirà una finestra pop-up per l'impostazione della firma.

Come autenticare una firma a distanza?

Un servizio di autenticazione digitale ti collega con un notaio professionale certificato attraverso una chiamata di videoconferenza. Durante la sessione sarà necessario dimostrare la propria identità e autenticare il documento prima di firmarlo e certificarlo digitalmente.

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