Come non contare i duplicati in Excel?

Domanda di: Helga Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.3/5 (69 voti)

Contare senza considerare i valori duplicati
  1. Click su A1.
  2. Scheda: Dati.
  3. Click su: Avanzate.
  4. Seleziona: Filtra elenco sul posto.
  5. Selezione: Copia univoca dei record.
  6. Ok.

Come contare una sola volta Excel?

Contare il numero di valori univoci usando un filtro
  1. Selezionare l'intervallo di celle o verificare che la cella attiva si trova in una tabella. ...
  2. Nel gruppo Ordina e filtra della scheda Dati fare clic su Avanzate. ...
  3. Fare clic su Copia in un'altra posizione.
  4. Nella casella Copia in immettere un riferimento di cella.

Come contare quante volte si ripete un valore Excel?

Usare la funzione CONTA.SE per contare quante volte un determinato valore viene visualizzato in un intervallo di celle.

Come contare celle uguali Excel?

Contare celle uguali valore Excel
  1. CONTA.SE([intervallo_valori];”[testo”])
  2. CONTA.SE(C4:C12;”Nero”)
  3. CONTA.SE(C4:C12;F7)

Quante volte un numero si ripete in una colonna?

Ad esempio: Se un intervallo, ad esempio A2:D20, contiene i valori numerici 5, 6, 7 e 6, il numero 6 si verifica due volte. Se una colonna contiene "Buchanan", "Dodsworth", "Dodsworth" e "Dodsworth", "Dodsworth" si verifica tre volte.

EP84 Come Rimuovere i duplicati con excel (3 esempi)



Trovate 15 domande correlate

Come contare quante celle contengono un valore?

Nella scheda Formule fare clic su Inserisci, scegliere Statistiche, quindi fare clic su una delle funzioni seguenti:
  1. VALORI: Per contare le celle che non sono vuote.
  2. NUMERI: Per contare le celle che contengono numeri.
  3. VUOTE: Per contare le celle vuote.

Come contare valori di testo univoci in un intervallo?

Se avete bisogno di contare i valori di testo univoci presenti in un intervallo, è possibile utilizzare una formula che utilizzi le seguenti funzioni: FREQUENZA, CONFRONTA, RIF. RIGA e MATR. SOMMA.

Come contare nomi in Excel?

CONTA.SE. La sintassi da applicare per determinare quante sono le celle contenenti il testo con conta se Excel, in questo esempio, è la seguente: =CONTA.SE(B5:B10;”*”). In questo caso l'asterisco è un carattere jolly che corrisponde a qualsiasi numero di caratteri di testo.

COME SI USA IL somma se?

Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; "Luca"; C2:C5) sommerà solo i valori dell'intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell'intervallo B2:B5 è uguale a "Luca". Per sommare le celle in base a più criteri, vedere la funzione SOMMA.PIÙ.SE.

Come funziona il CONTA se?

La funzione CONTA.SE restituisce risultati non corretti se viene usata per la corrispondenza di stringhe lunghe più di 255 caratteri. Con le stringhe più lunghe di 255 caratteri, usare la funzione CONCATENA o l'operatore di concatenamento &. Ad esempio, =CONTA.SE(A2:A5;"stringa lunga"&"altra stringa lunga").

Come si scrive diverso da zero in Excel?

Andremo a scrivere una IF (funzione se) per scrivere “ok” accanto ai numeri diversi da 1. Potremmo anche farlo con il simbolo uguale, ma noi oggi ci vogliamo esercitare con il diverso. Il simbolo, o meglio i simboli, che per Excel significa “diverso” sono questi: “<>”.

Come usare la funzione confronta in Excel?

La funzione CONFRONTA cerca un determinato elemento in un intervallo e restituisce la posizione relativa di tale elemento nell'intervallo. Ad esempio, se l'intervallo A1:A3 include i valori 5, 25 e 38, la formula =CONFRONTA(25;A1:A3;0) restituisce il numero 2 perché 25 è il secondo elemento dell'intervallo.

Come confrontare due stringhe in Excel?

IDENTICO – Scheda tecnica

IDENTICO metterà a confronto due stringhe di testo e restituirà VERO se sono le stesse, e FALSO se non lo sono. IDENTICO rileva le differenze tra maiuscole e minuscole. Potreste anche utilizzare il segno di uguale in una formula (testo1 = testo2) per confrontare due stringhe di testo.

Cosa fa il formato numero percentuale applicato ad un cella con un valore numerico?

Utilizza il formato percentuale per visualizzare valori numerici seguiti dal simbolo percentuale (%). Se il valore è utilizzato in una formula, viene utilizzata la versione numero decimale. Ad esempio, un valore visualizzato come 3.00%, in una formula verrà usato come 0.03.

Come funziona la funzione indiretto?

Con INDIRETTO Excel offre la possibilità di restituire il riferimento di un'altra cella invece di inserirlo direttamente in una funzione. In questo modo gli utenti possono comporre i riferimenti di cella recuperando il primo componente da una cella e il secondo da un'altra.

Come si scrive diverso in matematica?

diversus del lat. divertere "deviare", comp. di dis- e vertere "volgere", e quindi "differente, disuguale"] Nel simbolismo matematico corrente, alla proposizione "diverso da" corrisponde il simb. ≠, che si giustifica come negazione del simbolo di uguaglianza.

Come scrivere simbolo diverso?

Nella pratica, tenendo premuto il tasto Alt, dal tastierino numerico dobbiamo premere in successione i tasti 8, 8, 0, 0. Al rilascio del tasto Alt otterremo il simbolo diverso.

Cosa sono gli operatori di riferimento?

Operatori di riferimento

Operatore di intersezione, che produce un riferimento alle celle comuni ai due riferimenti. Il simbolo # viene usato in diversi contesti: Usato come parte di un nome di errore.

Come si fa la SOMMA più se?

Excel le Funzioni: SOMMA.SE; SOMMA.PIÙ.SE

La Funzione SOMMA PIÙ SE permette di sommare i valori presenti in un intervallo che soddisfa più criteri. la Funzioni SOMMA.PIÙ.SE è disponibile dalla versione 2007 di Excel.

Qual è la corretta sintassi per calcolare la SOMMA dei valori contenuti nelle 3 celle?

È possibile sommare singoli valori, riferimenti o intervalli di celle, o una combinazione dei tre. Ad esempio: =SOMMA(A2:A10) Somma i valori nelle celle A2:10.

Come fare la SOMMA o la sottrazione con programma Excel?

Tutto quello che devi fare è cliccare nella cella in cui visualizzare il risultato della sottrazione e usare la formula =A1-(SOMMA(A2:A4)) , dove al posto di A1 puoi inserire le coordinate della prima cella della colonna e al posto di A2:A4 le coordinate della seconda e dell'ultima cella della colonna di cui eseguire ...

Come calcolare il totale di una colonna in Excel?

Excel è in grado di sommare automaticamente una colonna o una riga di numeri. Basta selezionare una cella accanto ai numeri da sommare, scegliere Somma automatica nella scheda Home e premere INVIO.

Come si fa il cerca vert?

Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA. VERT è: =CERCA. V(Cosa si vuole cercare, dove cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).

Articolo precedente
Dove fare il bagno Ponza?
Articolo successivo
Quando si toglie lo scotch dalle pitture?