Come non far vedere le formule su Excel?
Domanda di: Teseo Grassi | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021Valutazione: 4.5/5 (13 voti)
- Selezionare l'intervallo di celle di cui si intende nascondere le formule. ...
- Fare clic su Home > Formato > Formato celle.
- Nella scheda Protezione selezionare la casella di controllo Nascosta.
- Fare clic su OK.
- Fare clic su Revisione > Proteggi foglio.
Come far vedere la formula su Excel?
Con una breve combinazione di tasti è possibile visualizzare le formule anziché i risultati delle formule in un foglio di lavoro. Per mostrare le formule in tutte le celle, premere CTRL+` (accento grave). Quando le formule sono visibili, stampare il foglio di lavoro come di consueto.
Come si fa a nascondere delle celle in Excel?
- Selezionare una o più colonne, quindi premere CTRL per selezionare ulteriori colonne non adiacenti.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle colonne selezionate e quindi scegliere Nascondi.
Come si toglie la formula da Excel?
- Selezionare la cella o l'intervallo di celle che contengono la formula.
- Premere CANC.
Come trasformare formula in numero Excel?
Suggerimento: Quando si modifica una cella che contiene una formula, è possibile premere F9 per sostituire definitivamente la formula con il relativo valore calcolato.
Come nascondere le formule contenute in un foglio di Excel - Excel Facile
Trovate 25 domande correlate
Come nascondere e scoprire righe Excel?
- Fare clic con il tasto destro del mouse sulle righe selezionate e selezionare Nascondi .
- Premi Ctrl + 9 .
Come rendere visibili righe nascoste Excel?
- Seleziona l'intero documento premendo i tasti Ctrl+A (Windows) o Command+A (Mac).
- Clicca sulla scheda Home.
- Clicca sul pulsante Formato che vedi nella barra degli strumenti.
- Seleziona la voce Nascondi e scopri, quindi clicca su Scopri righe.
Come nascondere celle?
Dopo avere selezionato le righe o le colonne che desideri nascondere, fai un clic sul pulsante Formato presente nel gruppo Celle della scheda Home, quindi seleziona la voce Nascondi righe o Nascondi colonne.
Come funziona La funzione se di Excel?
Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;"Fuori budget";"OK") =SE(A2=B2;B4-A4;"")
Come si fa la o in Excel?
O – =SE(O(Una condizione è vera; Un'altra condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso) NON – =SE(NON(Una condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso)
Come funziona se errore?
La funzione SE. ERRORE in Excel intercetta e gestisce gli errori nelle formule e nelle funzioni. In particolare, essa controlla una formula e, se individua un errore, restituisce un altro valore specificato; nel caso contrario, mostra il risultato della formula. Utilizzare la funzione SE.
Come scoprire celle nascoste?
- Selezionare il foglio di lavoro contenente le righe e le colonne nascoste da individuare, quindi accedere alla caratteristica Speciale con uno dei modi seguenti: Premere F5 >Speciale. Premere CTRL+G >Speciale. ...
- In Seleziona fare clic su Solo celle visibili, quindi fare clic su OK.
Come nascondere e bloccare colonne Excel?
Fare clic sul Kutools Plus > Progettazione del foglio di lavoro per attivare il Design scheda, quindi fare clic su Sblocca celle per sbloccare tutte le celle nel foglio corrente. 3. Selezionare le colonne da nascondere e proteggere, quindi fare clic su Design > Blocca celle.
Come faccio a scoprire le colonne nascoste in Excel?
Nel gruppo Celle, cliccare su Formato e selezionare l'opzione Mostra e nascondi, Mostra righe per visualizzare tutte le righe precedentemente nascoste; selezionare Mostra colonne, per visualizzare, invece, le colonne nascoste.
Come si nasconde una riga?
Nascondere le Righe Selezionate. Seleziona le righe del tuo foglio di lavoro che desideri nascondere. Per farlo tieni premuto il tasto 'Ctrl' della tastiera per eseguire una selezione multipla. Seleziona l'area evidenziata con il tasto destro del mouse, dopodiché scegli l'opzione 'Nascondi' dal menu contestuale apparso ...
Dove viene visualizzato il contenuto della cella?
Il contenuto della cella viene visualizzato nel titolo, nell'etichetta o nella casella di testo selezionata.
A cosa serve la formula SOMMA se?
La funzione SOMMA.SE di Excel permette di specificare un criterio e di effettuare la somma solo per le celle il cui valore soddisfa la condizione specificata. Nell'esempio della figura sottostante vengono sommate le quantità relative all'Irlanda.
Quante funzioni se si possono nidificare?
Nelle versioni moderne di Excel 2016, 2013, 2010 e 2007, è possibile utilizzare fino a 64 funzioni SE nidificate. Nelle versioni precedenti di Excel 2003 e precedenti, possono essere utilizzate fino a 7 funzioni SE nidificate.
Come correggere un errore N D nella funzione cerca vert?
In questo caso nella tabella di ricerca non è presente il valore "Banane", pertanto CERCA. VERT restituisce un errore #N/D. Soluzione: verificare che il valore di ricerca esista nei dati di origine o usare un gestore di errori nella formula, ad esempio SE. ERRORE.
Come si usa il cerca orizzontale?
La Funzione Cerca orizzontale cerca un Valore nella prima riga di una matrice tabella e restituisce il valore presente nella stessa colonna in base alla corrispondenza di una determinata riga (che viene espressa da un indice numerico).
COME SI USA IL somma se?
Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; "Luca"; C2:C5) sommerà solo i valori dell'intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell'intervallo B2:B5 è uguale a "Luca". Per sommare le celle in base a più criteri, vedere la funzione SOMMA.PIÙ.SE.
Cosa succede se viene digitato un valore in una cella non vuota?
Se digito qualcosa in A1 e B1, finchè questi valori sono diversi non succede niente, ma se i valori coincidono la cella C1 diventa rossa. Però se cancello le due celle la cella C1 ridiventa bianca (anche se le due celle A1 e B1 essendo vuote sono... uguali). Puoi estendere questo concetto al tuo caso.
Come verificare se una cella è vuota Excel?
Utilizzate la funzione VAL. VUOTO per vedere se una cella è vuota o meno. Ad esempio, =VAL. VUOTO(A1) restituisce VERO se A1 è vuota, e FALSO se A1 contiene testo o formule.
Quale messaggio di errore compare se le celle a cui la formula fa riferimento sono vuote?
Errore #DIV/0!
L'errore #DIV/0! si presenta anche quando il riferimento del divisore porta a una cella vuota.
Quante calorie ha 80 gr di pasta integrale?
Cosa fare quando la rete è lenta?