Come ottenere la ricevuta del pedaggio autostradale?

Domanda di: Moreno Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.4/5 (57 voti)

Ricevute rilasciate ai caselli
Il casellante non è autorizzato al rilascio di nessuna ricevuta a riguardo, ma bisognerà inviare una richiesta di fatturazione dei pedaggi pagati su appositi moduli ai quali allegare gli originali delle ricevute che attestano il pagamento effettuato.

Come vedere i pedaggi autostradali?

Per controllare il proprio conto e la gestione degli addebiti da parte di Telepass, la prima cosa da fare è iscriversi sul sito ufficiale, per accedere al servizio clienti. Andare sul sito www.telepass.it e inserire i propri dati per la registrazione.

Come scaricare fatture autostrade?

Per accedere alle fatture del vostro Telepass dovrete effettuare il login nell'area clienti e poi cliccare sulla dicitura “Le mie fatture”. Cliccando si aprirà una sezione del sito interamente dedicata ai pagamenti in cui il cliente può consultare la lista delle proprie fatture negli ultimi 24 mesi.

Come si fa a vedere le fatture del Telepass?

La risposta a questa domanda è molto semplice. Controllare il funzionamento del nostro dispositivo elettronico è molto semplice. Infatti basta recarsi sul sito di Telepass ed inserire il codice fiscale oppure la partita iva del possessore del Telepass ed il numero del dispositivo che troverete sotto il codice a barre.

Dove si trova il codice ID del Telepass?

Puoi trovare il codice ID nell'apposita comunicazione che hai ricevuto da Telepass SpA, a casa o nella tua casella email, successivamente alla sottoscrizione del contratto. Il codice ID è anche presente sulle fatture Telepass e sui riepiloghi addebito. o contattando il call center al n. 840.043.043.

Pagamento pedaggio autostrada in Italia/ payment toll highway in italy



Trovate 19 domande correlate

Come pagamento pedaggio autostradale senza ricevuta?

E' possibile on line entro 24 ore attraverso Sisalpay, oppure nei punti Sisalpay di bar, tabacchi e altri esercizi. Se avete poca dimestichezza con questi sistemi è possibile anche con un bonifico bancario o con un bollettino postale, al PuntoBlu di Autostrade o direttamente a un casello autostradale.

Come pagamento mancato pedaggio senza scontrino?

Come pagare
  1. Online. ...
  2. Punti Sisal (bar, tabacchini…). ...
  3. Bonifico, verso l'IBAN indicato sul sito Autostrade;
  4. Punto Blu oppure Punto Telepass Self service. ...
  5. Casello autostradale.

Come pagare pedaggio senza biglietto?

con bonifico bancario sul c/c intestato a Autostrade per l'Italia, presso CARIFI, IBAN IT9M0616002800100000000398, indicando nella causale: targa del veicolo e numero dello scontrino di Mancato Pagamento; agli uffici postali con versamento sul c/c postale n.

Come pagare pedaggio non pagato?

È possibile effettuare il pagamento presso tutti gli Uffici Postali tramite versamento dell'importo dovuto sul c/c n° 371500 intestato a Autostrade per l'Italia, indicando nella causale di pagamento il numero di targa del veicolo ed il numero del mancato pagamento.

Cosa fare se il casello non funziona?

Non vi resta che chiamare l'assistenza: aspettate l'operatore che potrebbe sbloccare la situazione e far uscire il vostro biglietto. Molto probabilmente non potrà farlo, quindi vi aprirà la sbarra e vi dirà di proseguire e che sarà sua cura comunicare alla rete il mancato funzionamento di quel casello.

Come parlare con un operatore autostrade?

Per parlare con un operatore Autostrade, è necessario chiamare il seguente numero di telefono di assistenza: 840 04 2121. I clienti a Autostrade possono contattare il servizio assistenza, 24H SU 24, 7 giorni SU 7.

Quanto pago se perdo il biglietto dell'autostrada?

Saldato il “rapporto di mancato pagamento” (si tratta di un modulo scaricabile online) andrà inviato via fax alla società gestore del tratto autostradale in questione, badando bene che in caso di “sforamento” dei fatidici 15 giorni dovremo calcolare ulteriori 2,58 Euro di penale.

Come parlare con un operatore Punto blu?

Come parlare con un operatore tramite il numero verde Telepass. Per chi ha la necessità di contattare il servizio clienti Telepass, e non ha la possibilità di recarsi in un Punto Blu, è possibile chiamare il numero verde Telepass 800 269 269.

Cosa succede se uso il Telepass su un'altra auto?

Il Telepass può essere usato su un'altra macchina purché questa sia registrata associandola al proprio dispositivo Telepass. Tuttavia, normalmente, riuscirete ugualmente a entrare e uscire dalla corsia Telepass anche con un veicolo la cui targa non sia registrata, sebbene non sia “teoricamente” consentito.

Articolo precedente
Cosa sono i metadati di un pdf?
Articolo successivo
Come calcolare la frequenza cardiaca per dimagrire?