Come parlare con un operatore di e distribuzione?

Domanda di: Giancarlo Costa  |  Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2024
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

Il numero 803.500 è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 per segnalare un guasto o un pericolo e avere tutte le informazioni sulle interruzioni di corrente. Le informazioni o le segnalazioni di guasto potranno essere fornite dal nostro assistente virtuale, che ti guiderà nelle richieste.

Come parlare con un operatore al 803 500?

Numero per parlare con un operatore e-distribuzione

Per metterti in contatto diretto con un operatore e-distribuzione, puoi chiamare il numero 803 500 sia da rete fissa che da cellulare (dall'estero bisogna usare il numero 02 91155155).

Come fare per parlare con un operatore e-distribuzione?

ATTIVO CON OPERATORE dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13 per tutte le altre esigenze relative a servizi e pratiche. Se ti trovi all'estero puoi contattarci al numero 02.911.55.155. TUTTI I SERVIZI AUTOMATICI SONO DISPONIBILI H24, 7 GIORNI SU 7.

Come parlare con e-distribuzione?

E distribuzione contatti telefonici: un altro numero telefonico importante è 0291155155 da chiamare se ti trovi all'estero. E distribuzione contatti email: l'indirizzo di posta elettronica è e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it da utilizzare se preferisci scrivere o per l'invio di documenti.

Cosa fare se e-distribuzione non risponde?

Se non hai trovato risposta alla tua domanda, puoi inoltrare una richiesta scritta. Riceverai una risposta entro 30 giorni solari dall'invio della richiesta, come definito dall'Autorità competente (ARERA).

COME SI LEGGE UN CONTATORE DI E-DISTRIBUZIONE



Trovate 35 domande correlate

Come parlare con un operatore 800900800?

Per parlare con un operatore di Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico) devi chiamare l'800.900.800, il numero verde gratuito da rete fissa, mentre se chiami da mobile il numero da cellulare è 199.50.50.55, a pagamento in base al tuo gestore telefonico.

Che numero è 800 900 860?

Numero verde Enel Energia 800.900.860: orari e assistenza clienti. Per ciò che riguarda Enel Energia, azienda madre del gruppo, la situazione è leggermente diversa. Innanzitutto, è disponibile un unico numero verde, gratuito sia per chi chiama da fisso che per chi telefona da un cellulare, ovvero 800 900 860.

Che differenza c'è tra Enel e-distribuzione?

La principale differenza tra Enel Distribuzione e il Servizio Elettrico Nazionale risiede nel ruolo che svolgono nel settore dell'elettricità. E-Distribuzione è responsabile della gestione e manutenzione della rete di distribuzione, mentre il SEN si occupa della fornitura di energia elettrica agli utenti finali.

Come segnalare un guasto e-distribuzione?

  1. Contatta il nostro Numero verde 803.500 tasto 1.1 e inserisci il codice di rintracciabilità che hai ricevuto dopo aver aperto il guasto.
  2. Alla sezione dedicata puoi, utilizzando la Mappa, visualizzare tutte le disalimentazioni causate da Lavori Programmati per manutenzione o guasti diffusi.

Come vedere le fatture su e-distribuzione?

Per utilizzare il servizio è sufficiente registrarsi al nostro sito o effettuare il login se sei già registrato: con pochi click accederai alla tua area riservata. Clicca sull'icona “e-Payment” ove troverai l'elenco delle tue fatture o dei tuoi preventivi.

Chi chiamare per attivare fotovoltaico?

Inserisci il Cap o il Comune! Il Numero Verde di E-distribuzione è 803.500 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi chiamare per segnalare un guasto al contatore e alla rete di distribuzione dell'energia elettrica, richiedere informazioni sui servizi offerti e sulle pratiche in lavorazione.

Quanto tempo può mancare la corrente?

Non è possibile, infatti, interrompere il servizio per più di 8 ore consecutive.

Chi è Enel Distribuzione?

Siamo la più grande società in Italia nel settore della Distribuzione e Misura di energia elettrica al servizio di oltre 31,5 milioni di Clienti connessi alle nostre reti. Gestiamo oltre 1.100.000 Km di rete sul territorio nazionale raggiungendo più di 7.400 Comuni.

Quale numero devo fare per parlare con un operatore?

Se stai cercando disperatamente di contattare un operatore del call center ma non ci riesci, prova a chiamare il 190 in un orario compreso fra le 08:00 e le 22:00 e ascolta il messaggio di benvenuto del servizio di assistenza telefonica Vodafone.

Qual è la Pec di E-Distribuzione?

PEC: e‐distribuzione@pec.e‐distribuzione.it oppure customercare@pec.e-distribuzione.it.

Che numero è 800900837?

Per chi chiama dall'estero il numero di telefono da comporre è +39 0664511012. Per chi desidera fare l'autolettura, il numero verde è 800 900 837.

Perché devo pagare e-distribuzione?

Se ricevi una bolletta direttamente da e-distribuzione è perché o hai chiesto un allacciamento di un nuovo contatore direttamente al distributore in quanto non ti serviva che erogasse energia o perché hai un impianto fotovoltaico e ti arriva la fattura per la gestione delle misure del contatore di scambio.

Come chiedere risarcimento danni e-distribuzione?

La richiesta risarcimento danni Enel può essere effettuata in 2 modi:
  1. sul sito di e-distribuzione (dovrai prima accedere all'area riservata e poi potrai inoltrare il tuo reclamo)
  2. compilando il modulo che trovi a fondo pagina e inviandolo alla compagnia.

Chi chiamare in caso di mancanza di corrente?

Segnalare un blackout si può. Si può chiamare il numero verde unico di e-distribuzione 803.500 attivo H24, a prescindere da chi sia il proprio gestore. Così facendo, è possibile anche prendere atto dello stato della risoluzione, seguendo le indicazioni e inserendo il codice di rintracciabilità.

Qual è la compagnia elettrica meno cara?

Per le imprese i fornitori più convenienti sono Eni, Iberdrola ed Edison. Mentre per i clienti privati i fornitori più convenienti del momento sono Wekiwi, Iren ed A2A.

Come si chiama oggi la vecchia Enel?

Roma, 3 gennaio 2017 - Dal 1° gennaio 2017, Enel Servizio Elettrico S.p.A., la Società del Gruppo Enel che opera in Italia nell'ambito del “Servizio di maggior tutela” per l'energia elettrica, cambia il nome in Servizio Elettrico Nazionale.

Quanto costa al kW Enel Distribuzione?

Corrispettivo per ogni kW di potenza messa a disposizione: 76,97 €/kW. Quota fissa: 530,87 €

Che numero è 800 900 700?

Nel caso in cui si sia clienti domestici, professionisti, piccole aziende o esercizi commerciali, il numero verde Eni Plenitude gratuito da digitare è 800 900 700 da telefono fisso e 02 444 141 da telefono cellulare. L'assistenza clienti è disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Come parlare con un operatore Enel per segnalare un guasto?

Di seguito verranno spiegati tutte le modalità con cui è possibile contattare Enel Energia in caso di guasti. Sia che tu sia cliente di Enel Energia nel Mercato Libero o del Servizio Elettrico Nazionale nel Mercato Tutelato, per i guasti puoi chiamare il numero 803500.

Come riconoscere un operatore Enel al telefono?

Per ulteriore verifica, il cliente può accertare con una telefonata al numero verde 800900860 dall'Italia o +39 0664511012 dall'estero, a pagamento al costo applicato dal tuo operatore telefonico, che l'agenzia di vendita faccia realmente parte di quelle che lavorano per Enel.

Articolo precedente
Dove si trovano i pozzi petroliferi in Italia?
Articolo successivo
Quante ferie ha un tecnico di radiologia?