Come parlare con un operatore di Poste Italiane per un pacco?
Domanda di: Dr. Enrico Colombo | Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2025Valutazione: 4.6/5 (48 voti)
CORRISPONDENZA E PACCHI 803.160 (numero gratuito dall'Italia raggiungibile da rete fissa) e +39.06.4526.3160 (numero raggiungibile dall'Italia e dall'estero da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
Come contattare poste per un pacco?
chiamando il numero verde di Poste Italiane 160 da rete fissa, oppure il numero 06.4526.3160 da rete mobile e fissa. Tramite l'Assistente Digitale Poste ai numeri di assistenza agli stessi numeri, via chat o tramite Whatsapp al numero 371 5003715.
Come chiedere informazioni su un pacco Poste Italiane?
chiamando il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e +39.06.4526.3160* e fornendo il codice invio. con l'App Poste Italiane.
Come mettersi in contatto con corriere Poste Italiane?
chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio. direttamente sul tuo cellulare con App Poste Italiane , grazie al servizio Cerca Spedizione.
Come contattare poste per un pacco non ricevuto?
Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.
come fare un reclamo
Trovate 34 domande correlate
Come posso parlare con un operatore di Poste Italiane?
803.160 (numero gratuito dall'Italia raggiungibile da rete fissa) e +39.06.4526.3160 (numero raggiungibile dall'Italia e dall'estero da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
Cosa devo fare se il mio pacco non arriva?
Cosa fare se non arriva il pacco? Segnala immediatamente al professionista la mancata consegna, invitandolo a eseguirla entro un termine appropriato alle circostanze. E se il pacco non arrivasse entro il termine supplementare? A questo punto hai diritto alla risoluzione del contratto e al risarcimento dei danni subiti.
Come posso chattare con Poste Italiane?
Entra in chat con Poste cliccando sulla sua immagine in fondo alla pagina. La sua competenza come forma d'intelligenza artificiale, unita a una personalità gentile, rispettosa e scanzonata, mira a rendere il colloquio piacevole oltre che risolutivo.
Come mettersi in contatto con il corriere?
Come contattare il corriere TYP
Se vuoi contattare TYP tramite telefono, allora chiama il numero verde gratuito 800 719728 che è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. In alternativa, puoi contattare TYP tramite email scrivendo all'indirizzo hello@typ.delivery.
Come si chiama il corriere delle Poste Italiane?
SDA Express Courier S.p.A. (la cui sigla è acronimo di Shipping and Delivery Agency) è un'azienda nata nel 1984 per operare nel settore delle spedizioni espresse nazionali. Dal 1998 fa parte del gruppo Poste Italiane e ha ampliato l'offerta nella gestione logistico-distributiva e per la vendita a distanza.
Come rintracciare un pacco consegnato ma non ricevuto?
Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c'è stata l'avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo.
In che orari consegna Poste Italiane?
Orari. Il servizio viene effettuato in orario mattutino fino alle ore 14.00 o in alternativa in orario pomeridiano fino alle ore 17.00.
Come parlare con un operatore 800 00 33 22?
Il Call Center al numero verde 800 00 33 22 è disponibile con operatore dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Negli orari di non operatività del Call Center, il Titolare potrà chiamare invece il numero 06.54405330 e seguire la procedura automatica per il blocco.
Come contattare il corriere SDA Poste Italiane?
Per avere maggiori informazioni o in caso di necessità chiama il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e 06.4526.3160* oppure visita la pagina www.poste.it/assistenza.html.
Dove finisce la posta ordinaria non recapitata?
Termini di giacenza La posta non recapitata, ove previsto, rimane in giacenza presso l'ufficio di distribuzione per il tempo di seguito indicato a decorrere dal mancato recapito: invii semplici: dieci giorni; invii a firma: trenta giorni.
Come rintracciare un pacco?
Sul sito di Poste Italiane il servizio “Cerca spedizioni” è raggiungibile direttamente dalla home page e permette di verificare lo stato della spedizione di pacchi, raccomandate, assicurate, atti giudiziari e anche di servizi come Posta1 e Postapriority.
Come faccio a contattare il corriere di Poste Italiane?
chiama il Servizio Clienti di Poste Italiane i numeri 803.160 e 06.4526.3160*. alla risposta premi il tasto 1 per accedere ai servizi dedicati a corrispondenza, corriere espresso e pacchi.
Qual è il numero di telefono del Servizio Clienti del Corriere della Sera?
Per ogni necessità, il Servizio Clienti di Corriere della Sera è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7 alle ore 18:30, il Sabato e la Domenica dalle ore 7 alle ore 15 al numero 02.89663231 oppure all'indirizzo e-mail corriere.de@rcs.it.
Cosa fare se non si è a casa quando arriva il corriere?
Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.
Come posso parlare con un operatore di Poste Italiane per i pacchi?
Per info assistenza spedizioni puoi contattare il Numero Verde 800.160.000 (numero verde gratuito, utilizzabile dall'Italia, da telefono fisso e mobile, attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato) e il Modulo online disponibile nella sezione “Consulta Informazioni” del portale.
Come mandare un messaggio a Poste Italiane?
Mail all'indirizzo: servizio.clienti@posteitaliane.it.
Come posso contattare l'assistenza di PosteMobile via chat?
Contatta il nostro Servizio Clienti via chat! App PosteMobile: Accedi alla nuova sezione 160 dal Menu principale dell'App e seleziona la voce “Richiedi Assistenza”, puoi inserire la tua segnalazione e sarai ricontattato dal Servizio Clienti PosteMobile.
Cosa fare se un pacco di Poste Italiane non arriva?
Cosa fare quando lettere o pacchi non arrivano
Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it; Fax al numero 0698686415; Lettera Raccomandata alla Casella Postale 160 00144 Roma (RM); Consegna presso un ufficio postale.
Cosa devo fare se la merce ordinata non arriva?
Pertanto, il consumatore deve sollecitare il venditore e stabilire un termine preciso per la consegna della merce attraverso una messa in mora. La pratica consigliata è quella di diffidare il venditore inviando una PEC o una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando il termine di consegna prestabilito.
Dove va un pacco non consegnato?
Quando la consegna di un pacco non risulta possibile, di solito viene messo in giacenza presso un ufficio postale o la sede di un corriere. Questo avviene se anche il secondo tentativo di consegna gratuito da parte del corriere non va a buon fine.
Cosa portare quando si va a un funerale?
Quali sono le caratteristiche del mocassino?