Come parlare con un operatore Gori?

Domanda di: Rudy Piras  |  Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025
Valutazione: 4.8/5 (43 voti)

Si comunica che sono in corso, a causa di problemi tecnici indipendenti dai nostri sistemi, disservizi sulle linee telefoniche a supporto del Numero Verde Commerciale 800.900.161 (per le chiamate da numero fisso), 081.020.6622 (chiamate da rete mobile) e del Numero verde Segnalazione Guasti 800.218270.

Come contattare Gori dal cellulare?

Gratuita. L'attivazione del servizio è gratuita per tutti gli utenti. Se deciderai di tornare alla bolletta cartacea, potrai farlo attraverso lo sportello online MyGori o contattando il Numero Verde gratuito 800 900161 da linea fissa, oppure lo 081 0206622 da cellulare (costo in base al proprio piano tariffario).

Cosa succede se non si paga la Gori?

Per tutti gli utenti, la fornitura non può essere limitata, disattivata o sospesa per morosità se l'importo non pagato riguarda servizi diversi dal servizio idrico.

Come comunicare il pagamento gori?

Riferimenti normativi
  1. Seguendo le istruzioni ricevute nella raccomandata.
  2. Registrandosi e accedendo all'area clienti MyGori.
  3. Prenotando una videochiamata con un nostro operatore tramite lo sportello digitale.
  4. Inviando una mail a pagamenti@goriacqua.com allegando l'attestazione di pagamento.
  5. Presso gli sportelli al pubblico.

Come prendere un appuntamento con la Gori?

In alternativa, è possibile contattare il Numero Verde Commerciale 800900161 (gratuito da rete fissa) e 0810206622 (da rete mobile).

SKERZO TELEFONICO GORI



Trovate 15 domande correlate

Come mettersi in contatto con la Gori?

Si comunica che sono in corso, a causa di problemi tecnici indipendenti dai nostri sistemi, disservizi sulle linee telefoniche a supporto del Numero Verde Commerciale 800.900.161 (per le chiamate da numero fisso), 081.020.6622 (chiamate da rete mobile) e del Numero verde Segnalazione Guasti 800.218270.

Quanto costa la voltura della Gori?

Per voltura si intende la variazione dell'intestatario del contratto su un contatore già attivo. In seguito all'attivazione del contratto saranno addebitati, nella prima bolletta, i seguenti costi: 10,00 euro: contributo per istruttoria voltura. 16,00 euro: oneri per bolli.

Quanto tempo si ha per pagare una bolletta scaduta?

il gestore invia all'utente, trascorsi almeno 10 giorni solari dalla scadenza della bolletta, un sollecito bonario di pagamento, tramite raccomandata con avviso di ricevimento o PEC (posta elettronica certificata).

Cosa fare se ti chiudono l'acqua?

Quando un'utenza viene cessata per morosità, il cliente deve provvedere alla sua riattivazione. Se la morosità è stata addebitata al vecchio inquilino, il nuovo intestatario non è tenuto a pagarla. Quest'ultimo dovrà stipulare un nuovo contratto di fornitura a suo nome e pagare le spese per la riattivazione.

Come mandare un'email alla Gori?

In ogni caso chi intende utilizzare i nostri contenuti, può farne richiesta per email all'indirizzo protocollo@cert.goriacqua.com.

Quanto tempo ho per pagare la bolletta dell'acqua dopo la scadenza?

Il cliente che voglia usufruirne deve pagare la prima rata del piano entro 5 giorni dalla scadenza del termine ultimo per il pagamento degli importi insoluti e oggetto di mora.

Quando possono staccare l'acqua?

Il distacco dell'acqua può avvenire solo dopo aver limitato la fornitura ai famosi 50 litri di acqua a persona al giorno. Nel caso in cui non fosse possibile limitare la fornitura, il gestore deve avvisare l'utente.

Quando staccano la corrente per morosità?

Di norma, quando viene spedito l'avviso di sospensione della fornitura, l'intestatario si vedrà togliere l'energia elettrica: dopo 20 giorni dalla data di emissione della raccomandata, se il debito non viene saldato; dopo 15 giorni dall'invio della raccomandata, sempre che il debito non sia stato nel frattempo saldato.

Come denunciare la Gori?

Raccomandata A/R a GORI S.p.A. - Via Trentola, 211 - 80056 Ercolano (NA) Mail certificata: reclami@cert.goriacqua.com (il mittente deve disporre di una casella PEC)

Quanto costa mettere un contatore dell'acqua Gori?

Verifica metrologica - Contatore funzionante

Diametro DN 15 - €264,00.

Come chiudere un contratto con la Gori?

Gori: disdetta contratto

L'azienda, infatti, offre un servizio clienti per i titolari di un'utenza domestica, che potranno contattare il numero verde 800900161 per richiedere a Gori disdetta contratto. Così facendo, un'operatore prenderà in carico la pratica e si occuperà di avviare la procedura.

Come riattivare un contatore acqua chiuso per morosità?

Per riattivare la fornitura sospesa per morosità, occorre inviare al venditore la richiesta insieme con la documentazione dell'avvenuto pagamento, nei modi indicati nella comunicazione di messa in mora.

Quando vanno in prescrizione le bollette dell'acqua?

La prescrizione delle bollette dell'acqua (inclusi i conguagli) è passata da 5 a 2 anni a partire dal 2 gennaio 2020. Quindi: le bollette dell'acqua emesse fino al 1° gennaio 2020 si prescrivono in 5 anni; le bollette della luce emesse dal 2 gennaio 2020 in poi si prescrivono in 2 anni.

Come farsi riattaccare acqua?

Per ottenere l'allacciamento idrico occorre rivolgersi al gestore locale del servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura, depurazione) o, se il servizio idrico è gestito da soggetti diversi, al gestore locale del servizio di acquedotto, utilizzando i canali e con le modalità resi disponibili dal gestore stesso.

Cosa succede se pago la bolletta dell'acqua in ritardo?

gli interessi di mora, pari al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea maggiorato del 3,5% e calcolati a partire dal giorno di scadenza della bolletta; il costo di spedizione del sollecito bonario e della messa in mora; i costi di sospensione/disattivazione e i costi di riattivazione della fornitura.

Quando cadono in prescrizione le bollette?

Le bollette del telefono, fibra ottica e ADSL, a differenza di luce, acqua e gas, non hanno ricevuto alcuna modifica. Pertanto, la loro prescrizione è a tutt'oggi di 5 anni. Non vanno, dunque, pagate le bollette di più di 5 anni indietro.

Cosa succede se non paghi la bolletta entro la scadenza?

Se il cliente non paga la bolletta entro il termine di scadenza, indicato sulla bolletta stessa, il venditore ha diritto di recuperare il proprio credito.

Cosa succede se non si fa la voltura dell'acqua?

Se non rispetta questo termine, il gestore deve riconoscere all'utente, nella prima bolletta utile, un indennizzo automatico di 30 euro.

Quanto si paga per allacciare l'acqua?

Detti costi ammontano ad € 80,00 per l'allaccio idrico o per il fognario ed € 110,00 complessivi per l'allaccio integrato. N.B. Nel costo di attivazione della fornitura è compresa la sola fornitura e posa del gruppo contatore (valvola piombabile-contatore-rubinetto unidirezionale).

Quante volte si paga il deposito cauzionale Gori?

1. L'utente finale, all'atto della stipula del contratto di fornitura, è tenuto a versare un deposito cauzionale pari al valore dei corrispettivi dovuti per tre mensilità di consumo storico, secondo le modalità disposte dall'Autorità di Regolazione. 2.

Articolo precedente
Dove si trova la moissanite?
Articolo successivo
Perché i Testimoni di Geova non credono alla croce?