Come parlare con un operatore Poste Italiane?

Domanda di: Ortensia Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

803.160 (numero gratuito dall'Italia raggiungibile da rete fissa) e +39.06.4526.3160 (numero raggiungibile dall'Italia e dall'estero da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).

Come si fa a parlare con un operatore delle Poste Italiane?

chiamando il numero verde di Poste Italiane 160 da rete fissa, oppure il numero 06.4526.3160 da rete mobile e fissa. Tramite l'Assistente Digitale Poste ai numeri di assistenza agli stessi numeri, via chat o tramite Whatsapp al numero 371 5003715. In alternativa, è possibile scrivere compilando un modulo online.

Come chattare con operatore Poste Italiane?

Entra in chat con Poste cliccando sulla sua immagine in fondo alla pagina. La sua competenza come forma d'intelligenza artificiale, unita a una personalità gentile, rispettosa e scanzonata, mira a rendere il colloquio piacevole oltre che risolutivo.

Come parlare con un operatore umano di posteid?

contattare il Call Center al numero 06.977.977.77 da telefono fisso e mobile, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.

Come parlare con un operatore 800 00 33 22?

Il Call Center al numero verde 800 00 33 22 è disponibile con operatore dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Negli orari di non operatività del Call Center, il Titolare potrà chiamare invece il numero 06.54405330 e seguire la procedura automatica per il blocco.

Come Contattare l'Assistenza Clienti Poste Italiane



Trovate 15 domande correlate

Che numero devo fare per parlare con un operatore?

Se stai cercando disperatamente di contattare un operatore del call center ma non ci riesci, prova a chiamare il 190 in un orario compreso fra le 08:00 e le 22:00 e ascolta il messaggio di benvenuto del servizio di assistenza telefonica Vodafone.

Che numero chiamare per parlare con un operatore PosteMobile?

POSTEMOBILE. Per Informazioni: Dall'Italia chiama il numero 160, gratuito dai numeri PosteMobile e dalla rete fissa Telecom Italia. Attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa.

Come parlare con l'assistente digitale poste?

Se vuoi parlare con me scegli uno tra questi numeri: Servizi finanziari - 06.4526.3322* Blocco Carte e Codice dispositivo conto, Cancellazione Codice PosteID, Assistenza su prodotti di finanziamento e risparmio postale - 800.003.322.

Perché PosteID non mi fa accedere?

Le tue credenziali sono temporaneamente bloccate perchè hai superato il numero massimo di tentativi consentiti. Saranno nuovamente attive tra 30 minuti. Se non ricordi la password, ti invitiamo a chiamare il numero 06.4526.3893 dal cellulare che hai associato a PosteID abilitato a SPID.

Che numero è 0645263322?

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare 0645263322.

Come mandare un messaggio a Poste Italiane?

Mail all'indirizzo: servizio.clienti@posteitaliane.it.

Come parlare con operatore carta dedicata a te?

In caso di furto, smarrimento, clonazione, necessità di blocco o sostituzione per mal funzionamento, oltre a poter consultare una pagina web dedicata su poste.it e postepay.it, i beneficiari potranno rivolgersi al seguente numero verde GRATUITO, messo a disposizione da Poste Italiane: 800-210170.

Come capire se la carta Postepay è bloccata?

Se il terminale è in modalità offline e il PIN non funziona per tre volte consecutive, il PIN offline e la carta vengono bloccati. Se la carta viene bloccata, significa che la carta è bloccata per le transazioni offline.

Cosa fare se la posta non arriva?

chiamando il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e +39.06.4526.3160* e fornendo il codice invio. con l'App Poste Italiane.

Come si fa a parlare con un operatore SDA?

In alternativa è possibile contattare il servizio di assistenza di Poste Italiane attraverso i moduli di contatti presenti sul loro sito qui o chiamare il numero verde per parlare con un operatore all'800 33 66 22 disponibile dal Lunedì al Sabato dalle 8 alle 20.

Come parlare con un operatore PosteID?

Contattaci. Se non hai risolto il tuo problema puoi chiamare il Call Center al numero 06.977.977.77 da telefono fisso e mobile, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.

Come faccio a sbloccare PosteID?

Potrai riattivarlo tramite l'inserimento del codice di sblocco (PUK) da App, con le modalità descritte nella sezione COME RIPRISTINARE IL CODICE POSTEID. In caso di smarrimento o furto del dispositivo, chiama il Call Center* di Poste Italiane per richiedere il blocco del codice PosteID.

Cosa fare se non si riesce ad entrare con SPID?

Ho problemi di accesso con SPID, a chi mi rivolgo? Se riscontri difficoltà di accesso relative al livello di autenticazione o alla tua identità digitale SPID, devi fare riferimento all'assistenza del gestore di identità con cui lo hai attivato.

Come parlare con un operatore?

I numeri per contattare il servizio clienti dei principali operatori telefonici sono i seguenti.
  1. Vodafone: 190.
  2. TIM: 119.
  3. WindTre: 159.
  4. PosteMobile: 160.

Come parlare con un operatore umano alle Poste Italiane?

È possibile trovarlo, per ora, sul canale telefonico in versione Voicebot ai numeri:
  1. 800.00.33.22 per i servizi finanziari.
  2. 803.160 per il recupero delle credenziali d'accesso.
  3. 800.007.777 per l'identità digitale SPID.
  4. 160 per Fibra.
  5. 800.160.000 per assistenza dedicata alle aziende.
  6. 800.31.61.81 per Postevita.

Qual è il numero verde per lo SPID?

Attivato il nuovo numero verde per l'assistenza agli utenti SPID LepidaID. Da lunedì 6 dicembre il numero di contatto è 800 779077, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00 e il sabato dalle 8:30 alle 13:00.

Come sbloccare la carta BancoPosta?

Chiama il numero di assistenza clienti +39.06.45.26.33.22 (dall'Italia e dall'estero) che una volta effettuati gli opportuni controlli provvederà a supportarti con la richiesta.

Cosa sta succedendo a PosteMobile?

I rapporti degli utenti indicano nessun problema attuale a PosteMobile.

Come prendere il numero alla posta?

Prima di recarsi in Ufficio Postale è necessario effettuare una pre-registrazione sul sito posteid.poste.it, e prenotare il proprio turno da casa attraverso il sito poste.it, l'App Ufficio Postale oppure tramite Whatsapp al numero 371.5003715.

Articolo precedente
Come si legge in inglese Alice?
Articolo successivo
Perché le 3 di notte è l'ora del diavolo?