Come parlare con un operatore SDA Brescia?
Domanda di: Olo Ruggiero | Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2025Valutazione: 4.9/5 (16 voti)
Per maggiori informazioni chiama l'800 474 101 o invia una e-mail all'indirizzo: extranetwork@sda.it.
Come devo fare per parlare con un operatore SDA?
Contattare SDA telefonicamente
Per chiamare SDA, prendi il tuo telefono e componi il numero 800.33.66.22, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Come recuperare un pacco da SDA?
» accedere al sito web di SDA oppure all'app mobile; » aprire la sezione di tracciamento e inserire il codice di tracking nell'apposito campo; » avviare la ricerca per visualizzare la posizione della spedizione, che riporterà tutte le informazioni relative agli stadi attraversati dal pacco SDA Extralarge.
Cosa fare in caso di mancata consegna SDA?
Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, quest'ultimo può chiederne la riconsegna gratuita entro i tre giorni successivi al primo tentativo di consegna utilizzando il numero dell'avviso di mancata consegna ricevuto oppure il numero della spedizione.
Come trovare il numero del corriere SDA?
Il servizio SDA Tracking è disponibile per il mittente, il destinatario, o qualsiasi terza parte coinvolta in un trasporto espresso. Dalla pagina web dedicata al Tracking Online è possibile monitorare spedizioni pacchi e buste spedite con Corriere SDA inserendo semplicemente il codice della spedizione.
Che BRUTTA esperienza con SDA...
Trovate 36 domande correlate
Come si fa a chiamare il corriere?
Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.
Dove ritirare un pacco SDA non consegnato?
In caso di destinatario assente, il destinatario dovrà ritirare il pacco presso l'UP o la filiale SDA indicato sull'avviso di passaggio.
Come ritirare un pacco per mancata consegna?
Nel caso di destinatario assente al momento della consegna, è comunque possibile ritirare il pacco o la spedizione presso il deposito del corriere o l'ufficio postale, di norma entro 5 giorni, salvo non sia comunicato diversamente. Scaduto il termine previsto, il pacco sarà rispedito al mittente.
Quanti tentativi di consegna fa la SDA?
Con SDA puoi spedire pacchi e buste in tutta Italia, isole incluse, con il vantaggio del ritiro e della consegna a domicilio in 24-48 ore* inclusi nel prezzo, 3 tentativi di consegna e giacenza in caso il destinatario fosse assente.
In che fascia oraria consegna SDA?
Il corriere passa in orario compreso tra le 9.00 e le 18.30 del giorno prescelto. La consegna viene effettuata indicativamente in 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane. Dove viene recapitata la merce?
Cosa cambia tra SDA e Poste Italiane?
Dal 1° novembre 2019, a seguito di un'operazione di scissione parziale di ramo d'azienda del corriere espresso in favore della Capogruppo Poste Italiane S.p.A., SDA assume la veste di Operational Company del Gruppo Poste Italiane, svolgendo prevalentemente attività a servizio dei processi logistici del Gruppo.
Come si fa a vedere il percorso di un pacco?
Sul sito di Poste Italiane il servizio “Cerca spedizioni” è raggiungibile direttamente dalla home page e permette di verificare lo stato della spedizione di pacchi, raccomandate, assicurate, atti giudiziari e anche di servizi come Posta1 e Postapriority.
Cosa vuol dire svincolare la spedizione?
Lo svincolo delle giacenze è la procedura con la quale il mittente o il destinatario ordinano un nuovo tentativo di consegna, “liberando” quindi la merce in deposito. Il corriere modifica sul proprio gestionale lo status della spedizione e ricolloca i colli in una zona di smistamento.
Come modificare l'indirizzo di spedizione SDA?
È sufficiente scaricare il modulo contenuto all'interno del link “Richiesta Modifica Dati Anagrafici”, inserire i nuovi dati quali Partita Iva, Ragione Sociale, Indirizzo legale etc. allegarlo e inviarlo tramite form online ("Scrivici") raggiungibile dalla sezione Assistenza.
Che succede se la SDA non trova nessuno a casa?
Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, quest'ultimo può richiedere la riconsegna gratuita della spedizione entro i 3 giorni successivi al primo tentativo di consegna.
Dove va il pacco se non sono a casa?
Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.
Quanti giorni rimane in giacenza un pacco SDA?
È previsto un periodo di giacenza di 15 giorni al termine dei quali la spedizione viene restituita al mittente con addebito.
Chi chiamare per un pacco non ricevuto?
Prima di inoltrare un reclamo, ti invitiamo a consultare le FAQ o a richiedere informazioni/assistenza al numero 803.160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa, oppure al numero 06.4526.3160 da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.
Chi chiamare se non arriva un pacco?
Vi consigliamo di segnalare tutti i disservizi a Poste Italiane, rispettando i tempi massimi entro i quali presentare reclamo per i servizi di corrispondenza e per i prodotti di corriere espresso, contattando l'assistenza clienti di Poste al numero 803.160, oppure inviando un reclamo online al seguente link: https:// ...
Quando avviene il secondo tentativo di consegna?
Il secondo tentativo non viene effettuato solo quando l'indirizzo del destinatario è errato o se non risulta presente a quell'indirizzo (nome non presente sul citofono, per esempio).
Come richiedere un secondo tentativo di consegna Poste Italiane?
Basterà chiamare il numero verde 803.160 per ricevere a casa nell'orario e nel giorno più comodo la posta Assicurata o Raccomandata. Dal lunedì al venerdì sarà possibile ricevere la consegna concordata per tutto l'arco della giornata, dalle 9.00 alle 19.00, e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00.
Perché il tracking SDA non funziona?
Perché il mio tracking SDA non funziona? Perché il mio tracking SDA non funziona? Puoi verificare le credenziali nel profilo SDA da Connessione > Corrieri, uno dei valori inseriti risulterà infatti parziale, mancante, o errato, motivo per cui il tracking non è allineato. Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?
Come faccio a contattare il postino?
CORRISPONDENZA E PACCHI
Dall'Italia: 803.160 (numero gratuito raggiungibile da rete fissa) e 06.4526.3160 (numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
Come si fa a parlare con un operatore Bartolini?
Per procedere, collegati dunque alla pagina principale del sito di Bartolini, fai clic sulla voce Servizio clienti collocata nel menu in alto e, nella nuova pagina apertasi, seleziona l'opzione Contattaci.
Come si vede l'estratto conto?
Come capire elettroni spaiati?