Come popolare automaticamente altre celle Quando si selezionano i valori nell'elenco a discesa di Excel?

Domanda di: Diamante Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
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Come popolare automaticamente altre celle quando si selezionano i valori nell'elenco a discesa di Excel?
  1. L'elenco a discesa si popola automaticamente con la funzione CERCA. ...
  2. L'elenco a discesa si popola automaticamente con Kutools per Excel.
  3. Demo: l'elenco a discesa si popola automaticamente senza ricordare le formule.

Cosa accade con il riempimento automatico?

IL RIEMPIMENTO AUTOMATICO

Bene, devi sapere che in un foglio elettronico esiste uno strumento, detto riempimento automatico, che ti permette di compilare migliaia di celle mediante un'unica operazione, con formule o dati predeterminati.

In quale modo posso inserire automaticamente una serie di numeri come 2 4 6 e 8?

Doppio clic sul quadratino di riempimento

Se le celle sotto o adiacenti alla cella evidenziata (o all'intervallo) contengono valori, facendo doppio clic sul “quadratino di riempimento”, il Riempimento automatico riempirà la colonna corrente finché non raggiunge la fine dell'intervallo di dati corrente.

Come copiare in automatico celle Excel?

Il contenuto che vuoi copiare è inserito nella cella B4 del Foglio1 della tua cartella di lavoro e vuoi che in automatico, anche in caso di variazioni, lo stesso contenuto sia riportato nella cella C2 del Foglio2? Tutto quello che devi fare è recarti nel Foglio2, selezionare la cella C2 e inserire la formula =Foglio1!

Come inserire filtro a tendina Excel?

Ti avviso che puoi ottenere lo stesso risultato anche utilizzando la funzione Filtri di Excel: seleziona la cella dell'intestazione della colonna, raggiungi la scheda Home e fai clic sulle voci Ordina e filtra > Filtro, per attivare il menu a tendina.

EXCEL tutorial 13: Menu a tendina / Elenchi a discesa (drop-down list)



Trovate 43 domande correlate

Come copiare una cella da un foglio all'altro?

È possibile copiare le celle nel foglio di lavoro usando i comandi Copia e Incolla.
  1. Selezionare la cella o l'intervallo di celle.
  2. Scegliere Copia o premere CTRL+C.
  3. Scegliere Incolla o premere CTRL+V.

Come copiare su Excel mantenendo formattazione?

Copiare la formattazione delle celle
  1. Selezionare la cella con la formattazione da copiare.
  2. Selezionare Home > Copia formato.
  3. Trascinare per selezionare la cella o l'intervallo a cui applicare la formattazione.
  4. Rilasciare il pulsante del mouse per applicare la formattazione.

Come copiare valori di un'intera riga in Excel con formula?

Eseguire una di queste operazioni:
  1. Per spostare righe o colonne, nel gruppo Appunti della scheda Home fare clic su Taglia . Scelta rapida da tastiera: premere CTRL+X.
  2. Per copiare righe o colonne, nel gruppo Appunti della scheda Home fare clic su Copia . Scelta rapida da tastiera: premere CTRL+C.

Dove deve essere posizionato il puntatore per usare il riempimento automatico con il mouse?

Quando si seleziona la cella A1, si posiziona il mouse sul quadratino di riempimento e si preme e tiene premuto il tasto sinistro del mouse. Così, si è pronti all'operazione di trascinamento che costituisce la modalità del riempimento automatico.

Come scrivere un intervallo su Excel?

Per selezionare un riferimento di cella o un intervallo senza nome, digitare il riferimento di cella della cella o dell'intervallo di celle da selezionare e quindi premere INVIO. Ad esempio, digitare B3 per selezionare la cella oppure digitare B1:B3 per selezionare un intervallo di celle.

A cosa serve il riempimento automatico in Excel?

La maniglia di riempimento, detta anche quadratino di riempimento, è una funzionalità di Excel che ti consente di estendere una serie di numeri, date, formule e testo a un numero desiderato di celle.

Cos'è il riempimento automatico?

Il riempimento automatico è una funzione che compila in automatico i campi dei moduli online con le informazioni richieste. Una volta attivata in un gestore di password, le tue credenziali di accesso vengono automaticamente inserite sui siti che hai salvato.

Che cos'è il riempimento automatico?

Riempimento automatico è un framework dedicati introdotto da Google che gestisce la comunicazione tra il servizio di compilazione automatica e applicazioni sul tuo dispositivo Android.

Come attivare il riempimento automatico iPhone?

Attivare il riempimento automatico delle credenziali di accesso su iPhone o iPad
  1. Aprire l'app Impostazioni sul proprio iPhone o iPad.
  2. Toccare Password e account.
  3. Toccare Riempimento automatico password.
  4. Selezionare Lockbox.

Come copiare una tabella Excel con formule?

Selezionare la cella contenente la formula da copiare. Nel gruppo Appunti della scheda Home fare clic su Copia.
...
Copiare una formula
  1. Selezionare la cella contenente la formula.
  2. Nella barra della formula. selezionare il riferimento da cambiare.
  3. Premere F4 per passare da una combinazione all'altro.

Come copiare una formula Excel senza cambiare riferimenti?

In Excel, puoi copiare la formula senza modificarne i riferimenti di cella con la funzione Sostituisci come segue: 1. Seleziona le celle della formula che copierai e fai clic Casa > Trova e seleziona > sostituireo premere scorciatoie CTRL + H per aprire il Trova e seleziona la finestra di dialogo.

Come copiare una formula Excel su un'intera colonna?

cliccare sulla cella D2 ed inserire la formula =B2*C2; selezionare la cella D2 e scegliere copia dal menù attivabile dal tasto destro del mouse; selezionare tutte le celle sotto la D2 dove si vuole replicare la formula; aprire il menù di scelta rapida con il tasto destro del mouse e cliccare su incolla.

Come copiare un colore su Excel?

1. Stampa Alt + F11 aprire Microsoft Visual Basic per l'applicazione finestra, quindi fare clic inserire > Modulo, quindi incolla sotto VBA nella nuova finestra del modulo. VBA: copia solo un colore pieno di celle.

Come creare un menù a tendina in Excel 2007?

Clicca sulla scheda "Dati" sulla barra strumenti di Microsoft Excel 2007. Clicca sul pulsante "Convalida dati" dal gruppo "Strumenti dati". Apparirà la finestra di dialogo "Convalida dati". Clicca sulla scheda "Impostazioni" e poi su "Elenco" dalla sezione "Consenti" del menu a discesa.

Come creare un menù a tendina su Excel 2010?

Per inserire un menù a tendina in una cella Excel è necessario semplicemente selezionare la colonna, o l'intervallo, in cui intendiamo inserire il menù – in questo caso selezioniamo la colonna D – e andare su Dati > Convalida dati. Selezioniamo “Elenco” (siamo in “criteri di convalida” e “Consenti”).

Come si modifica in Excel un menù a tendina?

Nella casella Gestione nomi fare clic sull'intervallo denominato che si vuole aggiornare. Fare clic nella casella Riferito a, quindi nel foglio di lavoro selezionare tutte le celle che contengono le voci per l'elenco a discesa. Fare clic su Chiudi e quindi su Sì per salvare le modifiche.

Come trovare i collegamenti a una cella Excel?

Visualizzare le relazioni tra formule e celle
  1. Fare clic su File > opzioni > Avanzate. ...
  2. Nella sezione Opzioni di visualizzazione per la cartella di lavoro selezionare la cartella di lavoro e quindi verificare che sia selezionata l'opzione Tutto in Per gli oggetti, mostra.

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