Come posso combinare formule in Excel?

Domanda di: Dott. Lazzaro Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2025
Valutazione: 4.4/5 (71 voti)

Digitare di nuovo&, selezionare la cella successiva da combinare e premere INVIO. Una formula d'esempio può essere =A2&" "&B2.

Come si fa la formula CONCATENA in Excel?

Usare il carattere e commerciale (&) invece della funzione CONCATENA. L'operatore di calcolo e commerciale (&) consente di unire elementi di testo senza usare una funzione. Ad esempio, =A1 & B1 restituisce lo stesso valore di =CONCATENA(A1;B1).

Come unire due celle Excel senza perdere i dati?

Selezionare la prima cella e premere MAIUSC mentre si seleziona l'ultima cella dell'intervallo da unire. Importante: Verificare che solo una delle celle dell'intervallo contenga dati. Selezionare Home > Unisci, quindi Unisci celle.

Come applicare la stessa formula a più celle in Excel?

È possibile usare il comando Riempimento per riempire una formula in un intervallo di celle adiacente. Basta eseguire le operazioni seguenti: Selezionare la cella contenente la formula e le celle adiacenti da riempire. Fare clic su Home > Riempimento e scegliere Giù, Destra, Su o Sinistra.

Come associare un valore ad una cella Excel?

Per combinare numeri, usare le funzioni CONCATENA o CONCAT, TESTO o TESTO. UNISCI e l'operatore e commerciale (&). Note: In Excel 2016, Excel Mobile e Excel per il Web, CONCATENA è stato sostituito con la funzione CONCAT .

MasterExcel.it - Tutorial Funzione Se Excel (IF) | Impara ad usare la formula SE di Excel



Trovate 22 domande correlate

Come mettere due formule nella stessa cella?

Selezionare la cella in cui si vogliono inserire i dati combinati. Digitare =CONCAT(. Selezionare la prima cella da combinare. Usare le virgole per separare le celle da combinare, usare le virgolette per aggiungere spazi, virgole, altro testo o il simbolo di e commerciale (&) con la cella successiva da combinare.

Come associare dati in Excel?

Combinare in base alla categoria
  1. Aprire i singoli fogli di origine.
  2. Nel foglio di destinazione selezionare la cella superiore sinistra dell'area in cui si vogliono visualizzare i dati consolidati. ...
  3. Passare a Dati > Consolida.
  4. Nella casella Funzione selezionare la funzione da usare in Excel per consolidare i dati.

Come unire il contenuto delle celle in Excel?

È possibile combinare in un'unica cella due o più celle di tabella situate nella stessa riga o nella stessa colonna.
  1. Selezionare le celle da unire.
  2. Nella scheda Layout della tabella selezionare Unisci celle nel gruppo Unisci.

Come trasportare una formula in Excel?

Selezionare la cella contenente la formula da spostare. Fare clic su Home > Taglia oppure premere CTRL+X. Selezionare la cella in cui inserire la formula e quindi fare clic su Incolla (o premere CTRL+V). Verificare che i riferimenti di cella siano ancora quello desiderato.

Come fare il riempimento automatico su Excel?

Nel menu Excel fare clic su Preferenze. In Formule e Elenchi fare clic su Completamento automatico. Selezionare la casella di controllo Mostra opzioni completamento automatico per funzioni e intervalli denominati .

Come funziona Concat?

La funzione CONCAT combina il testo di più intervalli e/o stringhe, ma non fornisce delimitatore o argomenti IgnoraEmpty. CONCAT sostituisce la funzione CONCATENA. Tuttavia, la funzione CONCATENA continuerà a essere disponibile per la compatibilità con le versioni precedenti di Excel.

Come fare la formula Excel se con più condizioni?

SE+E. La funzione SE può essere utilizzata anche con l'operatore E per verificare più condizioni contemporaneamente. L'operatore E restituisce VERO se tutte le condizioni sono vere, altrimenti restituisce FALSO.

Come unire due celle nome e cognome?

Per combinare nomi e cognomi, usare la funzione CONCATENA o l'operatore e commerciale (&). Importante: In Excel 2016, Excel Mobile e Excel per il Web questa funzione è stata sostituita dalla funzione CONCAT .

Come unire due funzioni in Excel?

Per ottenere due formule in un'unica cella in Excel, puoi utilizzare il simbolo ampersand (&). Questo combinerà i risultati delle due formule in un'unica stringa di testo.

Quale operazione esegue la funzione testo unisci?

La funzione TESTO. UNISCI combina il testo di più intervalli e/o stringhe e include un delimitatore specificato dall'utente tra ogni valore di testo da unire.

Come funziona la formula indiretto?

La funzione INDIRETTO consente, tra l'altro, di creare riferimenti collegati. Se, ad esempio, B1 è nella cella A1 e in B1 si trova il valore 5, la formula seguente restituisce il valore 5. Excel riconosce l'inserimento di testo nella riga A1 come segnale per il riferimento di cella e lo interpreta di conseguenza.

Come applicare la stessa formula a più celle?

Effettuare questi passaggi: Selezionare la cella contenente la formula da inserire nelle celle adiacenti. visualizzato al termine del trascinamento e scegliere l'opzione desiderata.

Come si fa a mantenere una formula in Excel?

Se si vuole mantenere il riferimento di cella originale quando lo si copia è necessario bloccarlo, anteponendo un segno di dollaro ($) ai riferimenti di cella e di colonna. Ad esempio, quando si copia la formula =$A$2+$B$2 da C2 a D2, la formula resta invariata.

Come copiare formule in Excel senza cambiare riferimenti?

Normalmente, Excel modifica i riferimenti di cella se si copiano formule in un'altra posizione. Risulta quindi necessario "sistemare" tutti i riferimenti di cella con l'inserimento del segno dollaro (per esempio cambiando A1 in $A$1) per mantenere gli stessi riferimenti di cella.

Come unire due colonne Excel mantenendo il contenuto?

Per selezionare colonne contigue, premere MAIUSC+clic. Per selezionare colonne non contigue, premere CTRL+clic. L'ordine di selezione imposta l'ordine dei valori uniti. Selezionare Trasforma > unisci colonne.

Come raggruppare le celle in Excel?

Selezionare tutte le colonne di dettaglio e subtotale. Se non si selezionano intere colonne, quando si seleziona Raggruppa (Dati > Struttura > Raggruppa) viene visualizzata la finestra di dialogo Raggruppa in cui viene chiesto di scegliere Righe o Colonne.

Come collegare due celle?

Clicca nella cella in cui desideri il risultato. Premi = (il segno di uguale). Clicca sulla prima cella a cui vuoi fare riferimento nell'unione, quindi premi + (il segno più). Clicca sulla seconda cella a cui vuoi fare riferimento (per unire i valori) e premi Invio.

Come incrociare i dati in Excel?

Fare clic su Home > Confronta i file. Viene visualizzata la finestra di dialogo Confronta i file. Fare clic sull'icona della cartella blu accanto alla casella Confronta per passare al percorso della versione precedente della cartella di lavoro.

Come collegare dati su Excel?

Passare alla cartella di lavoro di destinazione e quindi fare clic sul foglio di lavoro in cui inserire i dati collegati. Selezionare la cella in cui inserire i dati collegati e quindi selezionare Home > Appunti > Incolla > Incolla collegamento.

Come raggruppare codici uguali in Excel?

Tenere premuto CTRL e selezionare due o più valori. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Raggruppa.

Articolo precedente
Chi è il portiere più forte della serie A 2024-2025?
Articolo successivo
Come si dice mi piacerebbe o mi piacesse?