Come posso denunciare la Tim?

Domanda di: Ermes Leone  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
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– Reclami Tim per telefono
Il modo più semplice per segnalare un disservizio o un problema è quello di fare un reclamo Tim chiamando il call center al numero 187 (per utenze fisse), al 119 (per i numeri mobile), al 191 (per professionisti e titolari di P. IVA) o all'800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).

Come chiedere risarcimento danni a TIM?

Ma può essere sufficiente presentare reclamo direttamente all'operatore per fare valere le proprie ragioni e in questo caso è sufficiente inviare una raccomandata all'indirizzo riportato sulla fattura o a quello generale: Tim Servizio Clienti, Casella Postale 555, 00054 Fiumicino (RM).

Come si fa a parlare con un responsabile TIM?

Come parlare con un operatore tramite il numero verde TIM. Uno dei metodi tradizionali per mettersi in contatto con il servizio assistenza clienti è quello di chiamare il numero verde TIM 119, dedicato all'assistenza della linea telefonica mobile.

Come denunciare Telecom per disservizi?

Noi di Unione dei Consumatori, per i tuoi disservizi Tim Telecom, consigliamo sempre di fare un reclamo in forma scritta, attraverso:
  1. Pec all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. Fax ai numeri 800000187 (privati / linea fissa), 800600119 (privati / linea mobile), 800000191 (clienti business)

Come inviare una PEC A TIM?

I documenti possono essere inviati: tramite fax al numero 800.000.187; all'indirizzo PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it; con una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo TIM – Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).

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Come si fa a mandare una mail alla TIM?

Inoltre la compagnia si può contattare a mezzo email facendo riferimento all'indirizzo caring@servizioclienti@telecomitalia.it. I clienti che hanno scelto l'offerta mobile possono inoltrare una comunicazione a Tim Telecom usando l'indirizzo 119@telecomitalia.it oppure la casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Come parlare con operatore TIM 2020?

Detto ciò, vi inizio col dire che anche nel 2020 il numero da chiamare è il 119 per parlare con gli operatori TIM, quindi sbloccate il vostro telefono e iniziare a comporre il centodiciannove sul tastierino numerico per iniziare la chiamata.

Come risolvere problema con Tim?

Noi di Unione dei Consumatori, però, per i tuoi problemi Tim Telecom, ti raccomandiamo di fare un reclamo in forma scritta attraverso:
  1. PEC all'indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  2. FAX ai numeri 800 000 187 (privati linea fissa) – 800 600 119 (privati linea mobile) – 800 000 191 (business)

Come chiedere danni a Fastweb?

Le segnalazioni, per prima cosa, vanno fatte chiamando il numero 192 193 (il Servizio di Assistenza Clienti è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con chiamata gratuita ad numeri fissi e da telefoni mobile Fastweb Mobile).

Come denunciare un operatore telefonico?

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all'indirizzo info@agcom.it.

Come chiedere rimborso Fastweb per disservizi?

Tempi necessari per un rimborso con Fastweb

Basterà contattare il numero 192.193 e richiedere un rimborso per il disservizio subito, in questo momento l'operatore sarà in grado di quantificare i tempi e il rimborso che spetta.

Come disdire Fastweb per disservizi?

Per effettuare il recesso dal contratto fastweb entro due settimane dovrai inviare una comunicazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento al solito indirizzo, e cioè: Fastweb S.p.A., Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Come contattare uffici amministrativi Fastweb?

146 da lunedì a domenica dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Cosa fare se non funziona la fibra?

Cosa fare se la fibra non funziona?
  1. riavviare il modem e vedere se i led tornano ad essere verdi, se non funziona.
  2. Scollega e ricollega il modem dalla rete elettrica e telefonica seguendo il manuale d'istruzioni del tuo apparecchio.

Perché con la fibra il telefono non funziona?

La presenza di prolunghe telefoniche o di un numero eccessivo di prese derivate nel tuo impianto potrebbe contribuire a deteriorare il segnale Fibra e ridurre la velocità. Elimina, quindi, eventuali prolunghe e scollega tutte le prese telefoniche derivate presenti sul tuo impianto .

Come segnalare problemi fibra Tim?

– Segnalazione telefonica

Per parlare con l'assistenza tecnica Tim, chiama il 187 (clienti residenziali), il 119 (numeri mobile) o il 191 (business e P. Iva). Chiama invece l'800 41 50 42 per segnalazione guasti cavi Telecom e urgenze relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia.

Come parlare con operatore TIM Mobile 2019?

Come Parlare con un Operatore TIM Rete Mobile

Per parlare con un operatore TIM per quanto riguarda la rete mobile il numero da chiamare è il 119. Puoi telefonare a questo numero sia da rete fissa che da un cellulare. Puoi chiamare il 119 tutti i giorni 24 ore su 24.

Come parlare con 119?

Se decidi di parlare con un operatore Tim tramite la classica chiamata al 119, chiama direttamente dal tuo cellulare e ascolta la voce registrata, premi il tasto 2, successivamente ascolta tutte le opzioni che ti vengono elencate e premi 4 per accedere all'assistenza.

Qual è l'indirizzo email della Tim?

TIM Mail è la casella mail gratuita @tim.it o @alice.it per i clienti ADSL/Fibra o di linea mobile TIM, e per chi non ha ancora una linea fissa o mobile TIM. TIM Mail permette di gestire le mail di altri account da PC o da cellulare, sia tramite webmail, sia con i principali Programmi di posta.

Come fare per parlare con un operatore del 187?

Per parlare con un operatore in carne ed ossa, componi il 187 sul tuo telefono o nel dialer del tuo smartphone. Dopodiché ascolta il messaggio di benvenuto del servizio e pigia sul tasto corrispondente all'opzione per ricevere assistenza tecnica, che nel momento in cui scrivo è il numero 4.

Come inviare una e mail a Fastweb?

Come inviare un reclamo Fastweb
  1. Pec all'indirizzo fastweb@pec.fastweb.it o fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it (per le chiusure contrattuali)
  2. Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)
  3. Fax al numero 02 454011077.

Come comunicare via mail per assistenza con Fastweb?

In caso contrario, il nostro Servizio Clienti ti potrà richiedere di fornire i dati personali corretti da inviare all'indirizzo e-mail “documentionline@fastweb.it ”. Per noi la sicurezza dei dati dei nostri Clienti e la soddisfazione sul servizio che eroghiamo sono valori fondamentali.

Cosa fa il tecnico Fastweb quando viene a casa per la fibra?

Un tecnico Fastweb certificato interverrà direttamente a casa tua, in base all'appuntamento fissato con te in fase 2, per l'installazione/predisposizione di tutti gli apparati necessari e per completare l'attivazione della tua nuova linea Fastweb.

Come faccio disdire Fastweb?

Fastweb, nella sua app MyFastweb e sul sito, dà la possibilità di scaricare un modulo e di compilare un form per la disdetta. Il modulo scaricato, come già detto, dovrà essere inviato via raccomandata A/R all'indirizzo indicato sopra.

Quali sono i costi di disattivazione Fastweb?

L'importo per la dismissione del servizio che sarà addebitato è pari all'importo mensile non promozionato dell'offerta Fastweb ossia 27.95€ o 30.95€ IVA inclusa.

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