Come posso rispondere alle recensioni di Google?

Domanda di: Michael De luca  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.2/5 (10 voti)

Rispondere alle recensioni da Ricerca Google o Maps
  1. Sul tuo telefono o tablet Android apri l'app Google Maps o utilizza Ricerca Google .
  2. Puoi aprire il profilo della tua attività in due modi: ...
  3. Tocca Recensioni.
  4. Tocca Rispondi per la recensione a cui vuoi rispondere.

Come si risponde ad una recensione su Google?

Vai su Google Maps ( https://www.google.com/maps ).
  1. Cerca la tua attività.
  2. Fai clic sulla scheda Maps della tua attività commerciale.
  3. Fai clic su “Recensioni”.
  4. Trova la recensione a cui desideri rispondere e fai clic su “Rispondi” accanto alla recensione.

Come rispondere a recensioni negative su Google?

Puoi rispondere alle recensioni che hai raccolto su Google nella sezione "Recensioni" su Google My Business. Seleziona la recensione a cui vuoi rispondere e clicca su "Rispondi". Infine, clicca su "Pubblica risposta".

Come ringraziare per recensioni positive?

Ringraziare qualcuno per il feedback, anche neutro o negativo, è sempre un buon punto di partenza. Fai sapere loro che apprezzi i commenti e che li userai come un'opportunità per migliorare la tua attività. Ripeti ed enfatizza subito gli aspetti positivi della recensione. “Grazie mille per il tuo feedback!

Come segnalare a Google recensioni false?

Segnalare una recensione in Ricerca Google
  1. Sul tuo telefono o tablet Android, vai su Google.
  2. Trova il profilo dell'attività.
  3. Tocca Recensioni.
  4. Trova la recensione da segnalare.
  5. Tocca Altro. Segnala recensione.

Confronto SMARTWATCH AMAZFIT. Quale comprare?



Trovate 31 domande correlate

Come far rimuovere recensioni Google?

Un utente ti ha lasciato una recensione negativa su Google My Business. Il cliente non racconta di semplici disservizi, ma inventa fatti e circostanze mai avvenute! Così facendo diffama la tua immagine professionale. Hai necessità che la recensione negativa sia subito eliminata.

Come difendersi dalle false recensioni?

All'atto pratico, se si è in presenza di una falsa recensione; è possibile chiederne la rimozione, agendo sia nei confronti del suo autore, se il suo nome è già noto, sia verso la piattaforma che l'ha pubblicata.

Come rispondere alle recensioni esempi?

Ringrazia per la recensione
  1. “Grazie per la tua opinione. Mi dispiace sentire che hai avuto un'esperienza così frustrante, ma apprezzo davvero che tu abbia portato questo problema alla mia attenzione. ...
  2. “Grazie per aver portato questo problema alla nostra attenzione. ...
  3. “Grazie per averci fatto scoprire il problema.

Come rispondere a una recensione positiva ristorante?

Un esempio qui di seguito: Siamo lieti che le sia piaciuto il nostro accogliente caminetto e il nostro comodo divano e che ha apprezzato l'atmosfera del locale. La ringraziamo per i suoi commenti positivi sul nostro personale, sempre molto attento e che lavora con grande impegno per fornire sempre un ottimo servizio.

Come si risponde ad una recensione?

  1. Rimanere calmi e positivi.
  2. Analizzare con attenzione il commento che ti è stato fatto.
  3. Fornire una risposta nel minor tempo possibile.
  4. Scusarsi con il cliente e ringraziarlo per la recensione.
  5. Dimostrare al cliente di aver compreso qual è stato il suo disagio.
  6. Fornire una soluzione al problema.

Come rispondere alle recensioni su Google da pc?

Rispondere alle recensioni da Ricerca Google o Maps

Sul computer, accedi a Google Maps o utilizza Ricerca Google. Il profilo della tua attività. Fai clic su Recensioni. Fai clic su Rispondi accanto alla recensione alla quale vuoi rispondere.

Come gestire una recensione negativa?

I nostri 8 consigli per gestire le recensioni negative
  1. Rispondere velocemente. ...
  2. Citare il nome del cliente. ...
  3. Ringraziare il cliente. ...
  4. Porgere le scuse. ...
  5. Evitare monologhi e giustificazione inutili. ...
  6. Rispondere in modo costruttivo. ...
  7. Risaltare i punti di forza. ...
  8. Continuare la conversazione in privato.

Come si fa a fare una recensione?

8 consigli per scrivere delle ottime recensioni dei clienti
  1. Fornisci un feedback utile e costruttivo.
  2. Menziona diversi elementi, compreso il servizio clienti.
  3. Fornisci descrizioni precise, specifiche e oneste.
  4. Non inserire link e informazioni personali.
  5. Mantieni toni civili e amichevoli.

Come si fa a scrivere una recensione su Google?

Per aggiungere una valutazione o una recensione:
  1. Apri l'app Google Maps. sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Cerca un luogo o toccalo sulla mappa. ...
  3. In basso, tocca il nome o l'indirizzo del luogo.
  4. In alto, tocca Recensioni.
  5. Scorri fino alle cinque stelle vuote.
  6. Crea la tua recensione:

Come rispondere a una recensione negativa esempi?

Esempi di risposte alle recensioni negative
  1. Gentile X, ci dispiace sentire che il nostro prodotto non ha soddisfatto le tue aspettative. ...
  2. Buongiorno X, vorremmo approfondire ulteriormente il tuo feedback. ...
  3. Ciao X, grazie mille per il tuo feedback! ...
  4. Ciao X, ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza con noi.

Come si scrive una recensione di un ristorante?

Come recensire un ristorante
  • Il primo passo, provare il ristorante. Come per qualsiasi altro tipo di recensione, è fondamentale provare di persona l'oggetto della propria recensione. ...
  • Informazioni utili sul ristorante. ...
  • La clientela. ...
  • Il menu. ...
  • I vini. ...
  • Il rapporto qualità/prezzo. ...
  • Il servizio. ...
  • L'atmosfera.

Come rispondere alle recensioni online?

Ecco qualche consiglio per rispondere alle recensioni negative:
  1. ringrazia sempre per la recensione.
  2. chiedi scusa se necessario.
  3. invita il cliente insoddisfatto a tornare da te.
  4. esprimi le tue ragioni con calma e senza prevaricare l'altro.

Come scrivere una recensione su un professionista?

Puoi inserire una recensione in due modi:
  1. Accedi nella sezione chat riservata (dove hai preso accordi con il Professionista in merito al lavoro da svolgere) e seleziona le stelline a sinistra, nello spazio dedicato al profilo del Professionista;
  2. Usa il link diretto inviato dal Professionista.

Come rispondere alle recensioni hotel?

Cosa fare
  1. Rispondere a tutti.
  2. Ringraziare per la recensione.
  3. Scusarsi per l'esperienza negativa.
  4. Mostrare empatia.
  5. Rispondere rispettando il tono di voce dell'Hotel.
  6. Essere concisi e chiari.
  7. Rassicurare sulla risoluzione del problema.
  8. Personalizzare le risposte.

Come rispondere ai commenti negativi su Facebook?

Come rispondere ai commenti negativi sui social? Ecco 5 consigli
  1. 1 ) Non cancellate il commento negativo (a meno che non sia veramente offensivo e volgare, in quel caso potete segnalarlo su Facebook per esempio). ...
  2. 2 ) Non ignorate il commento o la recensione negativa. ...
  3. 3 ) Essere veloci nella risposta.

Come si fa a rispondere alle recensioni su TripAdvisor?

Come rispondere alle recensioni negative su TripAdvisor
  1. Chiedete scusa: Le scuse vanno chieste come prima cosa. ...
  2. Spiegate: date una spiegazione chiara al cliente in merito alla problematica emersa. ...
  3. Siate onesti: le persone sono molto abili nel capire se si sta cercando di raggirarle o prenderle in giro.

Quando la recensione diventa diffamazione?

Una recensione negativa che lede la reputazione di un'azienda o di un professionista può integrare il reato di diffamazione. Ciò significa che la persona offesa potrebbe querelare l'utente diffamatore e/o chiedere il risarcimento dei danni morali e (eventualmente) patrimoniali prodotti dal commento offensivo.

Come riconoscere recensioni false?

Lunghezza della recensione

Se il recensore ha l'intento di falsare il punteggio complessivo, quest'ultimo potrebbe lasciare un commento molto breve. Se la recensione è vaga, potrebbe essere falsa. L'uso di concetti generici, infatti, potrebbe applicarsi a diversi prodotti e non solo a quello recensito.

Come capire se una recensione è falsa?

L'identikit della recensione fasulla perfetta.

Giudizio diametralmente opposto a (quasi) tutti gli altri. Eccessivi particolarismi. Fotografie professionali del prodotto, talvolta prese sul web. Entusiasmi eccessivi nel tono dell'utente.

Cosa succede se si segnala una recensione?

#Le recensioni segnalate da un'azienda

Invaliderà la segnalazione se reputa che la tua recensione non viola le nostre regole per il motivo per cui è stata segnalata. ... Riceverai un'email che ti informerà che la tua recensione è stata rimossa.

Articolo precedente
Come si interrompe un digiuno?
Articolo successivo
Come si fa a creare una pagina su FB?