Come prendere appuntamento al Municipio XIV?

Domanda di: Gabriele Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2022
Valutazione: 5/5 (33 voti)

Per prenotarsi e quindi utilizzare il servizio, è necessario registrarsi prima sul sito www.tupassi.it oppure scaricare l'app TuPassi sul proprio smartphone. A quel punto sarà possibile visualizzare l'agenda con le disponibilità degli uffici municipali e prenotare il giorno e l'ora che si desiderano.

Come posso prendere appuntamento al comune di Roma?

tramite la app “TUPASSI” per smartphone (Android e IOS). Effettuata la registrazione al primo accesso, si potranno visualizzare le agende dei servizi, scegliere il servizio necessario e prenotare; recandosi direttamente al Municipio, per prendere l'appuntamento al Totem.

Come prendere appuntamento al Municipio VII Roma?

- collegandosi al sito web www.tupassi.it e inserendo (solo al primo accesso) i dati richiesti per la registrazione; - attraverso l'App TuPassi per smartphone (Android e IOS); - recandosi presso la sede di Via T. Fortifiocca , 71 per prenotare l'appuntamento direttamente attraverso l'apposito totem erogatore.

Come prenotare appuntamento Municipio 3?

Scaricando l'App gratuita TuPassi per smartphone (Android e IOS) o collegandosi al sito web http://www.tupassi.it o utilizzando l'App Qurami (Android, IOS e Windows), è possibile registrarsi e visualizzare le agende dei servizi disponibili, scegliere il servizio necessario e prenotare il giorno e l'ora in cui ...

Come prenotare cambio residenza a Roma?

Basta recarsi di persona presso lo sportello degli Uffici Anagrafe e attendere che l'addetto verifichi subito tramite i software dedicati la nostra posizione, quindi effettuerà la variazione di residenza.

Il barbiere di Siviglia al municipio XIV



Trovate 34 domande correlate

Come fare il cambio di residenza on line?

È sufficiente accedere alla sezione “Residenza”, scegliere tra le opzioni “Residenza cittadini italiani” o “Residenza cittadini stranieri” e, dopo una breve registrazione, seguire le istruzioni per la compilazione di una scheda con tutte le informazioni e la documentazione necessaria.

Come compilare modulo cambio domicilio Roma?

La prima cosa da fare è scaricare online la dichiarazione di residenza, che potete trovare qui come PDF. Una volta compilato il modulo dovrete inviarlo via e-mail, PEC o fax allegando una copia fronte e retro del vostro documento di identità.

Come prendere appuntamento Municipio XI?

La prenotazione si potrà effettuare collegandosi al sito internet www.tupassi.it, inserendo solo al primo accesso i propri dati per la registrazione, per poter poi scegliere la data e l'ora più comodi.

Come prenotare su TUPASSI?

Accedi alla tua pagina personale, per consultare i servizi disponibili, prenotare o cancellare i tuoi appuntamenti. Se non hai ancora gli accessi, registrati per utilizzare subito TUPASSI.

Come funziona l'app TUPASSI?

TUPASSI lavora solo su appuntamenti,

Hai un orario preciso e non devi ritirare un numero in sala d'attesa. che lavorano su appuntamento TUPASSI permette di pianificare e ottimizzare il lavoro quotidiano. Sei libero così di impiegare il tuo tempo come meglio credi.

Come chiamare il Comune di Roma?

Contact Center ChiamaRoma 060606: attivo 24 ore su 24, offre informazioni in merito allo stato e funzionalità di tutti i servizi comunali, e alla modalità alternative di risoluzione delle necessità amministrative (documenti, certificati etc.).

Come prendere appuntamento on line per carta d'identità?

Il servizio “Agenda CIE” per la prenotazione dell'appuntamento per il rilascio della Carta d'Identità è stato sostituito dalla nuova piattaforma “Prenotazioni CIE” disponibile all'indirizzo https://www.prenotazionicie.interno.gov.it, secondo quando indicato sul sito dei Servizi Demografici (https://dait.interno.gov.it/ ...

Cosa puoi prenotare con Tupassi?

TUPASSI ti dà la possibilità di scegliere il servizio di cui hai bisogno. Che tu sia in un ambulatorio medico, un grande ospedale o un ufficio comunale, con TUPASSI non elimini solo la coda, ma ottieni un appuntamento. Hai un giorno, un orario, e nessuna fila.

Come prendere appuntamento al Municipio 2 Roma?

  1. Ufficio Messi:
  2. Per il ritiro degli atti depositati alla Casa Comunale, è necessario prendere un appuntamento scrivendo a: messi.mun02@comune.roma.it o telefonando a: 0669602315 - 0669602313 - 0669602321.
  3. Per le richieste di notifica: tramite raccomandata A/R: Municipio II – Ufficio Messi, Via Dire Daua 11, 00199 Roma;

Come cancellare appuntamento TuPassi?

Se vuoi revocare un appuntamento preso da totem con il tuo Codice Fiscale, accedi al sito con le tue credenziali e clicca su “Visualizza Appuntamenti”. Dopo aver selezionato l'appuntamento da revocare, cliccaci sopra per evidenziarlo, premi il tasto “Revoca”, e rispondi alla domanda di conferma.

Come registrarsi a tu passi?

In TuPassi utilizziamo i tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia: i dati da te forniti, identificativi e non sensibili quali: nome, cognome, codice fiscale, email, numero telefonico.

Che Municipio e Portuense?

Il Municipio Roma XI, racchiuso fra via Portuense e via della Pisana a nord ed il Tevere a sud, si sviluppa lungo un ampio territorio di oltre 70,87 kmq che, per estensione, lo inserisce a pieno titolo tra i municipi della Capitale di "media grandezza".

Qual è l'email del comune di Roma?

Ufficio Relazioni con il Pubblico

e-mail: ld.mun10@comune.roma.it - Pec: protocollo.municipioroma10@pec.comune.roma.it o Raccomandata A/R: Via Angelo Celli 2 - 00122 Roma (Lido di Ostia). Per le richieste di informazioni e per le segnalazioni è possibile scrivere alla casella e-mail: ld.mun10@comune.roma.it .

Dove fare un atto notorio a Roma?

  • TRIBUNALE ORDINARIO DI ROMA– www.tribunale.roma.it.
  • Ufficio Atti Notori - Tel.: 06 3577296.
  • V.le G. ...
  • (fermata “Lepanto” della Metro)
  • DISPOSIZIONI PER GLI ATTI NOTORI.
  • mattina: dal lunedì al venerdì 9:00 / 12:30.
  • solo per appuntamento ,

Come si fa il domicilio a Roma?

Il cittadino che richiede il cambio di domicilio (all'interno del Comune di Roma si vuole cambiare via di indirizzo) deve compilare il modulo di richiesta di cambio di domicilio e il modulo con i dati della patente e/o della targa dei veicoli intestati (Allegato 2).

Come compilare il modulo per cambiare residenza?

La compilazione del modulo autocertificazione cambio residenza è molto semplice. Bisogna inserire i propri dati personali nella prima parte, specificando nome e cognome e data e luogo di nascita, e le informazioni relative alla vecchia e alla nuova residenza nella seconda sezione.

Dove va dichiarato il domicilio?

Il domicilio va dichiarato nel luogo ove la persona ha la sede principale dei suoi affari ed interessi; ecco come. Termini come domicilio, residenza o dimora tendono spesso ad essere confusi nella vita di tutti i giorni.

Come sapere se il cambio di residenza è avvenuto Milano?

Recatevi in Comune, presso l'Ufficio dell'anagrafe, quando il trasloco al nuovo indirizzo sarà già terminato e vivrete effettivamente al domicilio indicato. In questo modo la Polizia Municipale potrà concretamente accertare che il trasferimento sia effettivo e non fittizio.

Cosa comporta il cambio di residenza in altro Comune?

Oggi è molto semplice: basta andare in Comune, presso l'ufficio Anagrafe, e presentare una dichiarazione scritta. ... Nei 45 giorni successivi la polizia municipale effettua i controlli (cosiddetti accertamenti anagrafici) per verificare se il cambio di residenza è effettivo e il richiedente vi si trova abitualmente.

Come capire se cambio residenza è avvenuto?

Successivamente il ministero spedisce a casa dell'interessato un tagliando adesivo in cui è indicata la nuova residenza, da applicare sulla patente di guida e sui documenti di circolazione dei veicoli. Per avere informazioni sullo stato della pratica si può contattare il numero verde 800 232323.

Articolo precedente
Come comportarsi con una persona furba?
Articolo successivo
Quanto costa la pizza bianca al kg?