Come prendere appuntamento alle Poste per ritiro raccomandata?

Domanda di: Dr. Arturo Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2021
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

Per prenotare l'operazione tramite l'App Ufficio Postale è sufficiente scaricare gratuitamente l'applicazione sul proprio smartphone, tablet o pc e selezionare il giorno e l'orario preferito per svolgere l'operazione.

Come prenotare il turno alla posta?

Prima di recarsi in Ufficio Postale è necessario effettuare una pre-registrazione sul sito posteid.poste.it, e prenotare il proprio turno da casa attraverso il sito poste.it, l'App Ufficio Postale oppure tramite Whatsapp al numero 371.5003715.

Come non fare la fila alla posta?

Come non fare fila alla Posta prendendo appuntamento

Per evitare di fare lunghe file una volta arrivati ad un ufficio postale, per qualsiasi cosa si debba fare, la prima cosa che si può fare è prenotare un appuntamento. Basta accedere al sito web di Poste Italiane e scegliere il servizio Prenota ticket.

Come prenotare il ritiro di una raccomandata alle poste?

Ti basta prenotare un appuntamento online o chiamando il numero 803.160*.

Come richiedere lo SPID all'ufficio postale?

Attivazione SPID all'ufficio postale

Occorre presentarsi con un documento di identità valido e tessera sanitaria, fornendo un numero di cellulare e un indirizzo email. Non ci sono moduli da compilare alcun modulo: in pochi minuti l'operatore rilascerà l'identità SPID.

119 Come ritirare un raccomandata online da casa | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina



Trovate 38 domande correlate

Quanto costa fare lo SPID alle poste?

Spid, all'ufficio postale ora costa 12 euro.

Dove fare lo SPID gratis?

Spid gratuito con riconoscimento di persona

C'è un provider, fra quelli alternativi a Poste Italiane, che consente di ottenere lo Spid senza sborsare un euro per il riconoscimento facciale in presenza. Si tratta di Lepida, che mette a disposizione una serie di sportelli in centri Caf e altri uffici pubblici.

Dove trovo il mio ticket Poste?

Il ticket così prenotato apparirà sul proprio smartphone con un riepilogo di ufficio postale, operazione da effettuare, orario dell'appuntamento e numero, e con un codice QR Code con cui fare check-in mostrando la schermata all'erogatore del ticket (anche se vi sembra spento) dove apparirà poi un messaggio di conferma ...

Quale app per prenotare alla posta?

App Ufficio Postale è l'App di Poste Italiane che fa risparmiare tempo! Puoi cercare su mappa gli Uffici Postali più vicini a te, prenotare il turno e visualizzare in ogni momento i tuoi ticket prenotati.

Come prenotare consulenza Poste Italiane?

Prenota un appuntamento con un consulente di Poste Italiane o chiama il numero gratuito 800.211.290.

Come funziona totem Poste Italiane?

E' un totem touch screen con un display riepilogativo, che consente non solo di selezionare l'operazione da effettuare, ma anche di prenotare il proprio ticket pur non essendo fisicamente in ufficio, tramite l'app 'Ufficio Postale' e attraverso il numero WhatsApp 371 500371 da memorizzare sul cellulare.

Come fare lo SPID in tabaccheria?

Per fare lo SPID in tabaccheria bisogna avere: Una casella di posta elettronica alla quale si può accedere facilmente; Un numero di telefono cellulare sul quale poter ricevere il messaggio SMS per validare la registrazione; Un documento d'identità in corso di validità (carta d'identità, passaporto);

Come ottenere lo SPID online?

Con il Sistema Pubblico di Identità Digitale accedi in un click ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti, ogni volta che su un sito o un'app trovi il pulsante “Entra con SPID”.

Quanto costa fare lo SPID in tabaccheria?

L'attivazione dello SPID presso una tabaccheria autorizzata non è gratuita. Infatti, il costo è di 7,99 €, mentre effettuando il pagamento mediante Banca 5 il costo di attivazione scende a 6,90 €. E' possibile richiedere anche il riconoscimento tramite videochiamata, ma in tal caso il costo di attivazione è di 20 €.

Dove attivazione SPID tabaccheria?

Recandoti in una delle Tabaccherie convenzionate Mooney (ex SisalPay | Banca5), ricorda di portare con te: Documento di Riconoscimento (inserito nella fase di registrazione) Tessera Sanitaria. Numero di prenotazione ricevuto da InfoCert per SMS e/o email da fornire all'incaricato del servizio.

Come si usa l'app delle poste?

L'utilizzo dell'app Ufficio Postale è davvero molto semplice: dopo averla scaricata dal Play Store o dall'App Store sarà possibile avviarla; per prenotare il proprio turno è sufficiente selezionare la voce Richiedi ticket ed indicare l'ufficio dove ci si vuole recare (è possibile indicare il nome della città o il Cap ...

Come si scarica app Ufficio Postale?

Nella scheda dell'app Ufficio Postale, fai tap sul tasto Installa e attendi che il download e l'installazione giungano al termine. Fatto ciò, premi sul tasto Apri oppure utilizza l'icona dell'app Ufficio Postale che trovi nella home screen, per avviarla.

Chi mi può aiutare a fare lo SPID?

Chi può richiedere SPID? Tutti i cittadini maggiorenni, in possesso di un documento italiano in corso di validità, possono attivare SPID rivolgendosi ad uno dei gestori dell'identità digitale riconosciuti da AgID e scegliendo tra diverse modalità di riconoscimento.

Come attivare SPID Mooney?

all'App, compila i dati necessari e segui le istruzioni. l'attivazione della tua identità digitale SPID: riceverai un codice di prenotazione. il riconoscimento in uno dei punti vendita abilitati Mooney (oltre al codice di prenotazione ti verranno richiesti, codice fiscale e documento di riconoscimento caricati su app).

Dove fare lo SPID ad Aprilia?

Fotografie
  • Indirizzo:Via Giacomo Matteotti, 60, 04011 Aprilia LT.
  • Telefono:06 9270 8585.

Articolo precedente
Come si fa a non farti venire il ciclo con la pillola?
Articolo successivo
Perché l'insulina fa ingrassare?