Come prendere appuntamento tecnico Windtre?

Domanda di: Guendalina Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2021
Valutazione: 4.8/5 (31 voti)

Il canale più utilizzato e, probabilmente, più rapido per contattare l'assistenza WINDTRE e richiedere supporto tecnico è quello telefonico. WINDTRE, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti il numero gratuito 159.

Cosa fa il tecnico Wind quando viene a casa?

Il giorno dell'appuntamento, il tecnico verrà a casa tua per: collegare la Fibra dal pianerottolo fino all'interno dell'appartamento; Installare la presa della Fibra all'ingresso di casa o vicino alla presa telefonica principale; configurare il modem e verificarne il corretto funzionamento.

Come funziona Wind fibra?

Il vero punto di forza di Fibra 1000 è quello di trattarsi di un'offerta convergente, ovvero che unisce telefonia fissa e mobile. Chi la sottoscrive infatti ottiene una SIM per il proprio smartphone con minuti illimitati per chiamare, 100 SMS e 50 GB per navigare in Internet e accedere alle app preferite in mobilità.

Come richiedere un tecnico Wind?

Per contattare WindTre e parlare con un operatore addetto al servizio clienti bisogna telefonare al 159. Il numero può essere contattato sia da cellulare sia da rete fissa ed è attivo 7 giorni su 7, h24.

Quanto tempo ci vuole per attivare la linea WINDTRE?

Come funziona l'attivazione della Fibra WINDTRE? L'attivazione del servizio richiede circa 20 giorni. Sarai avvisato via SMS quando il servizio sarà attivo.

WindTre Problemi? LI RISOLVIAMO! - Broker per la Telefonia



Trovate 29 domande correlate

Come si attiva la linea Windtre?

Vai su registrazioneinternet.windtre.it con il PC o uno smartphone collegati al modem (via cavo o via Wi-Fi) e segui la procedura guidata. Quando hai finito la registrazione, spegni il modem per un minuto poi riaccendilo. Adesso puoi navigare in libertà e utilizzare la tua nuova linea.

Quanto tempo ci vuole per mettere Internet a casa?

E' importante, quindi, che il cliente sia in grado di rispondere perché, in caso contrario, le tempistiche di attivazione della nuova linea ADSL potrebbero allungarsi.In media trascorrono dai 10 ai 20 giorni dal momento dell'inserimento del contratto all'intervento del tecnico.

Come mandare una mail a WINDTRE?

In alternativa, si può inoltrare una mail PEC all'indirizzo ServizioClienti159@pec.windtre.it o contattare il 159.

Come chiamare il 159 dall'estero?

C'è anche un numero a cui potersi rivolgere se si è all'estero, in questo caso il contatto è il +39.320.5000200. Le telefonate dall'estero saranno tariffate in base alla promozione attivata dal cliente sulla propria sim o sul numero da cui chiama.

Come comunicare un pagamento a WINDTRE?

Per comunicare l'avvenuto pagamento invia tramite fax al numero 800.915.860 la ricevuta del pagamento effettuato.

Quanto costa Wind casa?

Abbonamento: Le offerte in FTTH, FTTC e ADSL a 20 Mb costano 26,99€ al mese in esclusiva web (per i primi 48 mesi: 21€/mese di servizio e 5,99€/mese di modem, dopo 26,99 €/ mese di servizio); solo in caso di Super Fibra in FTTH Aree Bianche l'offerta costa 29,99€/mese (per i primi 48 mesi: 24€/mese di servizio e 5,99€/ ...

Cosa fa il tecnico per installare la fibra?

Il tecnico VERIFICA che la tua linea telefonica sia pronta per l'attivazione del servizio richiesto. RICORDATI di lasciare il Modem sempre acceso per poter utilizzare il Telefono di casa. ... Ti CONSEGNA il Modem Fibra già pronto per navigare. COLLEGA il Modem e i Telefoni.

Quale è la migliore fibra?

Riassumendo: se abbiamo copertura FTTH le migliori sono TIM e Fastweb; se abbiamo copertura FTTC (VDSL) possiamo scegliere tranquillamente l'operatore che offre il prezzo più basso, tanto la velocità massima sarà la stessa che avresti con TIM.

Cosa fa il tecnico Telecom quando viene a casa per la fibra FTTC?

Con TIM no, il tecnico viene a casa a portare il modem e sezionando la prima presa, se non erro. Cenico71 E' possibile mantenere la linea telefonica analogica evitando il voip evitando quindi di vincolare il telefono al modem (ci sono diverse prese e telefoni dentro casa)?

Cosa fa il tecnico per attivare la linea telefonica?

Cosa farà il tecnico presso la mia sede (ufficio/abitazione)? Il tecnico attesterà la linea sulla presa telefonica principale sfruttando, ove possibile, l'impianto preesistente oppure installando una nuova presa ad hoc.

Quanto ci mette il tecnico TIM ad attivare la fibra?

Anche per quanto concerne la fibra TIM i tempi medi di attivazione sono di circa 15-20 giorni dalla richiesta di attivazione del piano. Secondo quanto riportato sulla carta dei servizi TIM, il provider si riserva di attivare il servizio di banda ultralarga entro 60 giorni solari dalla richiesta.

Come contattare Ufficio Reclami Wind?

Per iniziare, è possibile fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 155, disponibile tutti i giorni, dalle 8.00 alle 20.00. In questo modo è possibile contattare il servizio clienti Wind per ottenere assistenza.

Come parlare con Wind se non si è clienti?

Un primo modo che si ha per contattare WINDTRE se non si è clienti è tramite centralino, avviando una chiamata al 159, cioè il numero di telefono per parlare con il servizio clienti dell'operatore. La chiamata è gratuita da linea mobile e fissa WINDTRE, ma anche per chi chiama da rete fissa TIM.

Come chiamare Wind con altro operatore?

Se volete chiamare il Servizio Clienti (155) di Wind da altro operatore purtroppo dovete effettuare una chiamata a pagamento. Se il servizio non è disponibile potete chiamare il numero di rete mobile 320 5000155 o il numero di rete fissa 0223196085.

Come mandare una mail a Wind Infostrada?

Reclamo Wind via e-mail: l'indirizzo da prendere in considerazione è Servizio_Clienti_Wind-Infostrada@155.it.

Dove scrivere a WINDTRE?

Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre.it.

Quanto ci vuole per l'attivazione Tim?

Tempi di Attivazione Tim – Telecom

Tempi di attivazione servizio voce Tim – Telecom: 10 giorni. Tempi di attivazione della linea internet Tim – Telecom: 30 giorni, sia per la rete ADSL che per la rete Fibra.

Quanto ci vuole a cambiare WiFi?

Il passaggio dovrebbe avvenire in un tempo massimo di 30 giorni. In questo periodo però non ci sarà nessun disservizio per l'utente in quanto il precedente operatore garantirà il servizio ADSL fino a quando non avverrà l'effettivo passaggio con il nuovo operatore.

Come si attiva una linea internet?

Attivare una linea Internet senza telefono è semplicissimo, ecco come fare:
  1. confronta le offerte con Facile.it;
  2. trova la connessione più veloce ed economica;
  3. seleziona l'offerta internet casa;
  4. inserisci i tuoi dati per attivare l'offerta o salva il preventivo per recuperarla in seguito.

Come attivare linea fibra Infostrada?

Per farlo è necessario collegarsi alla pagina dedicata allo stato di attivazione linea presente sul sito ufficiale Infostrada e compilare il modulo online visualizzato con i seguenti dati: prefisso del numero di telefono della linea fissa; numero di telefono di linea fissa; codice fiscale o partita Iva dell' ...

Articolo precedente
Quando decade la giunta?
Articolo successivo
Chi trascina gli Stati Uniti in guerra nel 1941?