Come prenotare appuntamento Municipio 3?

Domanda di: Fabio De luca  |  Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024
Valutazione: 4.2/5 (58 voti)

tramite la app “TUPASSI” per smartphone (Android e IOS). Effettuata la registrazione al primo accesso, si potranno visualizzare le agende dei servizi, scegliere il servizio necessario e prenotare; recandosi direttamente al Municipio, per prendere l'appuntamento al Totem.

Come funziona l'applicazione TUPASSI?

TUPASSI lavora solo su appuntamenti,

(computer, App, smartphone, totem). Hai un orario preciso e non devi ritirare un numero in sala d'attesa. che lavorano su appuntamento TUPASSI permette di pianificare e ottimizzare il lavoro quotidiano. Sei libero così di impiegare il tuo tempo come meglio credi.

Come prendere appuntamento alla Casa Comunale Roma?

oppure chiamando il Call Center al numero verde 800 894 388 (utilizzabile solo da rete fissa italiana) o al numero fisso 06-57131800 (utilizzabile dai cellulari e dall'estero).

Come prendere appuntamento all'anagrafe di Roma?

Carta d'identità elettronica (CIE): per il rilascio è necessario prenotare un appuntamento sul portale nazionale AGENDA CIE al seguente indirizzo web www.prenotazionicie.interno.gov.it .

Come prendere appuntamento al comune di Roma per cambio residenza?

- Call center Roma Capitale 060606. Le attività del PRoF sono gratuite, ed è possibile accedervi previo appuntamento telefonico (al numero 06.69615 321 - 06.69615 308 - 06.69615 333) oppure tramite mail (LD.MUN11@COMUNE.ROMA.IT).

PRENOTA APPUNTAMENTO ONLINE PRESSO IL COMUNE DI MAIORI (tutorial)



Trovate 34 domande correlate

Come si prende appuntamento in circoscrizione?

tramite la app “TUPASSI” per smartphone (Android e IOS). Effettuata la registrazione al primo accesso, si potranno visualizzare le agende dei servizi, scegliere il servizio necessario e prenotare; recandosi direttamente al Municipio, per prendere l'appuntamento al Totem.

Cosa bisogna portare al Comune per il cambio di residenza?

Quali documenti servono per il cambio di residenza?
  • fotocopia carta di identità (fronte e retro);
  • fotocopia del codice fiscale (fronte e retro);
  • fotocopia del contratto di locazione, comodato d'uso o di acquisto della nuova residenza;
  • fotocopia della patente di guida (se la si possiede);

Come funziona l'Anagrafe on line?

Accedendo al sito www.anagrafenazionale.gov.it i cittadini in possesso di un'identità digitale possono effettuare in autonomia la visura dei propri dati anagrafici e stampare un modello di autocertificazione da soli e in un click.

Cosa si fa in ufficio Anagrafe?

Verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza. Registra inoltre le posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio. L'Ufficio dell'Anagrafe rilascia anche certificati di residenza e la carta d'identità.

Come rinnovare carta d'identità comune di Roma?

Occorre presentarsi personalmente presso lo sportello anagrafico del Municipio, muniti di: - Una fototessera, in formato cartaceo, recente, su fondo chiaro, posa frontale, a capo scoperto, salvo le esenzioni per motivi religiosi.

Come comunicare con il Comune di Roma?

al Contact Center chiamando il numero 060606.

Cosa si ritira nella Casa Comunale?

La Casa comunale conserva gli atti amministrativi, giudiziari o tributari destinati a cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte dei Messi comunali o di altri Agenti Notificatori e provvede alla consegna degli atti depositati ai destinatari.

Come contattare Comune di Roma?

Il Chiama Roma 060606 svolge da anni la funzione di Contact Center di Roma Capitale, rappresentando di fatto, per tutti i cittadini, la linea diretta con l'Amministrazione della città.

Come prenotare un appuntamento al Municipio?

Per prenotare online un appuntamento, è necessario visitare il sito web del Comune: solitamente, nella sezione “Servizi al cittadino” o “Prenota appuntamenti” si può trovare un link per accedere al sistema di prenotazione online adottato dall'Ente.

Come registrarsi a TUPASSI?

Come posso registrarmi su TUPASSI? Dopo aver aperto il sito tupassi.it clicca su “Prenota” e seleziona “non ti sei mai registrato? Registrati”. Leggi l'informativa e compila i campi di registrazione.

Come prendere appuntamento a via Petroselli?

La prenotazione potrà essere effettuata sia collegandosi al sito web www.tupassi.it , inserendo (al primo accesso) i dati richiesti per la registrazione, sia attraverso l'APP TUPASSI per smart-phone (Android e iOS).

Quando andare all'anagrafe?

Quando presentare la dichiarazione

entro 3 giorni dalla nascita presso la direzione sanitaria dell'ospedale o della casa di cura in cui è avvenuta la nascita; entro 10 giorni dalla nascita all'ufficiale di stato civile del comune in cui è avvenuta la nascita o il comune di residenza dei genitori.

Cosa vuol dire residenza accolta con riserva?

Accolta con riserva: il Comune, trascorsi due giorni dall'entrata in lavorazione della pratica, ha effettuato il cambio di residenza e accolto la dichiarazione in attesa del successivo accertamento da parte dei vigili urbani (che avverrà entro i 45 giorni successivi).

Come si scrive all'anagrafe?

all anagrafe - Treccani - Treccani.

Quali sono i certificati che si possono richiedere on line?

  • Anagrafico di nascita.
  • Anagrafico di matrimonio.
  • di Cittadinanza.
  • di Esistenza in vita.
  • di Residenza.
  • di Residenza AIRE.
  • di Stato civile.
  • di Stato di famiglia.

Come scaricare gratis i certificati?

Il Ministero dell'interno ha predisposto il portale https://www.anpr.interno.it/ attraverso il quale, accedendo tramite Spid, Carta d'Identità Elettronica, Cns, i cittadini potranno richiedere il certificato anagrafico di interesse per sé o per un familiare.

Come si fa a sapere l'indirizzo di una persona?

Per conoscere la residenza di una persona è possibile richiedere un certificato di residenza all'Ufficio Anagrafe del Comune in cui essa risiede (qualora lo si conosca), indicando l'uso che si intende fare della certificazione.

Quando si cambia residenza bisogna cambiare anche la tessera sanitaria?

Quando si cambia residenza, è necessario aggiornare la propria posizione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), ma non è sempre indispensabile richiedere una nuova tessera sanitaria.

Quando si cambia residenza bisogna rifare tutti i documenti?

La risposta è no, non è necessario andare in Anagrafe a cambiare il proprio documento di identità quando si cambia la residenza. Il Ministero degli Interni ha infatti previsto che non vi sia obbligo di rifare il documento ma si può attendere che scada come è normale che sia.

Quando si cambia residenza bisogna rifare la carta d'identità?

Si precisa che:

il cambio di residenza o dell'indirizzo non comportano la sostituzione e/o l'aggiornamento della carta d'identità che continua ad avere validità fino alla naturale scadenza (circolare del Ministero dell'Interno n.

Articolo precedente
Dove posso guidare con il foglio rosa patente A?
Articolo successivo
Quante calorie al giorno per perdere 10 kg in un mese?