Come prenotare un nuovo tentativo di consegna Poste Italiane?

Domanda di: Sasha Leone  |  Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024
Valutazione: 4.7/5 (41 voti)

Ti basta prenotare un appuntamento online o chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* (scelta 1).

Come richiedere un secondo tentativo di consegna?

E' possibile richiedere la consegna di tutta la corrispondenza a firma, che non è stata consegnata perché il destinatario era assente, nell'orario e nel giorno più comodo semplicemente chiamando il numero indicato sull'Avviso di Giacenza o il call center di Poste Italiane al numero 803.160.

Quando fa il secondo tentativo di consegna Poste Italiane?

In caso di destinatario assente, verrà eseguito un secondo tentativo di consegna il giorno successivo.

Come prenotare una nuova consegna Poste Italiane?

Come prenotare

chiama il Servizio Clienti di Poste Italiane i numeri 803.160 e 06.4526.3160*. alla risposta premi il tasto 1 per accedere ai servizi dedicati a corrispondenza, corriere espresso e pacchi.

Come riprogrammare la consegna poste?

Basterà comporre il numero verde 803.160 oppure prenotare un appuntamento a domicilio sul sito www.poste.it , compilando il relativo modulo per richiedere una nuova consegna concordando il giorno e la fascia oraria più comoda.

Prenota ticket POSTE ITALIANE - come funziona e come SALTARE LA FILA NEL 2022



Trovate 29 domande correlate

Cosa succede se poste consegna e non trova nessuno?

Se non sarai in casa neanche al secondo tentativo, la spedizione andrà in giacenza nell'ufficio postale più vicino e potrai ritirarla entro 7 giorni. Troverai l'indirizzo dell'ufficio postale in cui la tua spedizione è in giacenza sull'avviso che l'addetto alla consegna lascerà nella cassetta postale.

Come richiedere una seconda consegna Poste Italiane?

Basterà chiamare il numero verde 803.160 per ricevere a casa nell'orario e nel giorno più comodo la posta Assicurata o Raccomandata. Dal lunedì al venerdì sarà possibile ricevere la consegna concordata per tutto l'arco della giornata, dalle 9.00 alle 19.00, e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00.

Come cambiare indirizzo di consegna di un pacco con Poste Italiane?

chiamando il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio. con l'App Poste Italiane.

Come contattare portalettere Poste Italiane?

chiamando il numero verde di Poste Italiane 160 da rete fissa, oppure il numero 06.4526.3160 da rete mobile e fissa. Tramite l'Assistente Digitale Poste ai numeri di assistenza agli stessi numeri, via chat o tramite Whatsapp al numero 371 5003715. In alternativa, è possibile scrivere compilando un modulo online.

Quanto resta in giacenza un pacco alle poste?

Pacco in giacenza Poste Italiane: Le Poste prevedono una giacenza dai tre ai trenta giorni a seconda del servizio di spedizione scelto. Alla scadenza del termine di giacenza il pacco è restituito al mittente.

Come contattare Poste Italiane per mancata consegna?

Servizi postali

Prima di inoltrare un reclamo, ti invitiamo a consultare le FAQ o a richiedere informazioni/assistenza al numero 803.160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa, oppure al numero 06.4526.3160 da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.

Quanti tentativi di consegna effettua Poste Italiane?

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).

Quante volte provano a consegnare le poste?

3 tentativi di consegna un giorno dietro l'altro. Sarà possibile seguire la spedizione tramite il sito, attraverso un numero identificativo (il tracking). Se dopo i 3 tentavi la consegna non sarà andata a buon fine, il pacco viene lasciato in giacenza per 5 giorni presso il punto di raccolta più vicino.

Come svincolare una mancata consegna?

La richiesta di svincolo spedizione può essere effettuata sia online, direttamente sul sito del vettore, che telefonicamente richiedendo nuovamente la consegna nel giorno più comodo per il destinatario.

Cosa succede dopo due tentativi di consegna?

Tipicamente, la merce va “in giacenza” dopo 2 tentativi di consegna. In questi casi, il pacco viene riportato al deposito più vicino del trasportatore – quindi non indietro fino al magazzino dell'eCommerce – in attesa di istruzioni.

Cosa succede dopo il secondo tentativo di consegna?

In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell'ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

Come contattare poste online?

È possibile chiedere informazioni alla struttura di Poste Italiane che cura i rapporti con le Associazioni, inviando una e-mail a consumerismo@posteitaliane.it.

Come parlare con un operatore delle poste?

contattare il Call Center al numero 06.977.977.77 da telefono fisso e mobile, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata.

Qual è lo stipendio di un postino?

Gli stipendi medi mensili per Postino/a presso Poste Italiane - Italia sono circa €1.331, ovvero 15% al di sopra della media nazionale. Le informazioni sugli stipendi provengono da 177 dati raccolti direttamente da dipendenti, utenti, e annunci di lavoro presenti su Indeed negli ultimi 36 mesi.

Che succede se la SDA non trova nessuno a casa?

Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, quest'ultimo può richiedere la riconsegna gratuita della spedizione entro i 3 giorni successivi al primo tentativo di consegna.

A quale corriere si appoggia Poste Italiane?

Grazie all'estesa rete di accesso ai servizi di Poste Italiane, i clienti potranno effettuare spedizioni urgenti attraverso il network globale di DHL Express consegnandole in uno qualunque dei punti di raccolta di Poste Italiane.

Come riprogrammare una consegna con SDA?

Se sono trascorsi più di 3 (tre) giorni dal primo tentativo di consegna, il destinatario può chiedere al mittente il numero di dossier di giacenza con il quale potrà svincolare la spedizione.

Cosa cambia tra SDA e Poste Italiane?

Dal 1° novembre 2019, a seguito di un'operazione di scissione parziale di ramo d'azienda del corriere espresso in favore della Capogruppo Poste Italiane S.p.A., SDA assume la veste di Operational Company del Gruppo Poste Italiane, svolgendo prevalentemente attività a servizio dei processi logistici del Gruppo.

Cosa fare in caso di mancata consegna per destinatario assente?

In caso di mancata consegna per destinatario assente, il corriere solitamente opterà per un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Come norma generale, le compagnie di spedizione garantiscono la consegna dalle 9 alle 18.

Come ritirare un pacco in giacenza alle poste?

Se hai ricevuto un avviso di giacenza, ecco come puoi ritirare il tuo pacco: Porta l'avviso di giacenza e un documento di identità valido all'ufficio postale indicato sull'avviso. Presenta i documenti all'addetto e segui le istruzioni per il ritiro del pacco.

Articolo precedente
Quando bisogna accatastare il sottotetto?
Articolo successivo
Come bloccare un pagamento con carta di credito Fineco?